• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tentativo di giardino da zero....

maxwell1970

Aspirante Giardinauta
un parere ... nonostante i vostri consigli sopratutto quello di jack ... io avendo solo carrello spandiconcime per quanto sia stato attento il prato mi è venuto tipo mimetica ... e mó che fó?? ogni tanto qualche granellino blocca l apertura e chiaramente non scende omogeneo ... lascio così ?
 

Allegati

  • E3F5C90A-A34F-41D4-8316-D469900052AA.jpeg
    E3F5C90A-A34F-41D4-8316-D469900052AA.jpeg
    150,1 KB · Visite: 5

Jack1978

Florello
Ciao , ora non puoi fare nulla...... il consiglio che posso darti è di cambiare e usare un carrello centrifugo per la concimazione solo così eviti il problema , dai che è bello uguale il tuo praticello fashion.
un parere ... nonostante i vostri consigli sopratutto quello di jack ... io avendo solo carrello spandiconcime per quanto sia stato attento il prato mi è venuto tipo mimetica ... e mó che fó?? ogni tanto qualche granellino blocca l apertura e chiaramente non scende omogeneo ... lascio così ?
 

maxwell1970

Aspirante Giardinauta
Ciao , ora non puoi fare nulla...... il consiglio che posso darti è di cambiare e usare un carrello centrifugo per la concimazione solo così eviti il problema , dai che è bello uguale il tuo praticello fashion.
.... si sarà il prossimo acquisto .... e va bhe speriamo si uniforma un po’ con il tempo ... più che altro l erba cresce un po’ disuguale e fa un effetto onda ...il top e perfetto a bolla ... vediamo fra un 20 giorni ... magari la tengo un pelo più alta
 

maxwell1970

Aspirante Giardinauta
77110EDE-D396-45B2-B207-14C06608BBFD.jpeg 5FA3B08D-BF55-44D7-BBC7-E87026F78C47.jpeg CFA3CFA1-8636-4994-9EE8-6254990BAFC2.jpeg 1DF6BF4F-3C0C-4333-8EB1-FBD9AAF4DCFA.jpeg 77110EDE-D396-45B2-B207-14C06608BBFD.jpeg 5FA3B08D-BF55-44D7-BBC7-E87026F78C47.jpeg CFA3CFA1-8636-4994-9EE8-6254990BAFC2.jpeg 1DF6BF4F-3C0C-4333-8EB1-FBD9AAF4DCFA.jpeg 77110EDE-D396-45B2-B207-14C06608BBFD.jpeg help help.. ho necessità di aiuto , una zona del prato mi sta dando alcuni problemi , sulla base si sta facendo del seccume , e una zona che ha ricevuto diversa acqua perché stava virando su colore bruno scuro bluastro con foglia come appassita, allora ho pensato di irrigare di più in quella zona ma mi sa che ho fatto peggio , in casa al momento ho solo il prodotto in foto, consigliatemi per cortesia come procedere, i’m casa ho anche un cucciolo di cane che esce solo sotto sorveglianza se eventuale trattamento e pericolo per lui
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La fase di dissecamento è avvenuta con terreno secco o bagnato? Perchè se era con assottigliamento delle lamine e color bluastro era senz'altro carenza idrica.
 

maxwell1970

Aspirante Giardinauta
e cominciato a terreno secco effettivamente .... le lamine si assottigliavano tendente al bluastro .... diventano come appiccicose .... ho dato comunque molta acqua in quelle zone per vedere se recuperava ma ho visto che si è fatto un po’ di seccumetu dici che non serve trattare nemmeno preventivamente ?
 

maxwell1970

Aspirante Giardinauta
posso chiedere un ulteriore consiglio? ho concimato prato con 25g di superturf a fine marzo, quando dovrei dare il summer k e in quali dosi?
 

marcobri

Apprendista Florello
Primi di giugno, sui 20 gr al mq circa può andare.
Scusa Phil..x mia curiosità ed esperienza ho notato grossomodo i più "tecnici" attualmente nel forum..io sono stato del parere di dare sempre l antistress nella seconda decade di giugno...tolta la prima fase di "assorbimento"...il concime poi svolge le sue funzioni k nei mesi di luglio ed agosto...i più caldi statisticamente...vorrei capire:D
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Preferisco dare l'azoto in un momento statisticamente meno caldo di metà giugno..meno problematiche fungine con tanto caldo e N poi anche se si arriva ad agosto un po' più a stecchetta con l'N e K non è un problema, anzi, per il nord italia in quel periodo già si nota spesso un calo delle temp e maggiori temporali.
 
Alto