• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato completamente Bruciato....tabula rasa...

Grappino

Esperto Sez. Prato
Hai dato 3,6 grammi di ferro a metro quadro. Un'esagerazione e l'aver irrigato subito dopo ti ha aiutato. Per tutti, vi consiglio di non eccedere mai 0,5-0,6 grammi di ferro da solfato ferroso a metro quadro per singola somministrazione. Col ferro chelato si può andare più spinti (è un po come per i concimi a lento rilascio) ma non esagerate. Il ferro in quantità elevate è inutile o addirittura controproducente.

blasco73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

allego la foto del giardino che fortunatamente sui è ripreso.....adesso grazie ai vostri consigli starò molto + attento con il ferro!!
Vi chiedo una cosa: adesso che sembra tornato tutto alla normalità, posso procedere con l' ultima concimazione prima dell' inverno o è ancora troppo presto?
IMG_20161007_180439.jpg

blasco73

Aspirante Giardinauta
Giardinauti buongiorno,
viste le piogge previste per il fine settimana, domani vorrei effettuare la concimazione invernale.
Ho trovato un concime (zeotech K) 8-5-18. Assieme a questo concime posso provare a dare del solfato ferrosi alle dosi da voi consigliate 0.5-0.6 gr/mq??

Grazie!

Phil

Esperto Sez. Prato
Giardinauti buongiorno,
viste le piogge previste per il fine settimana, domani vorrei effettuare la concimazione invernale.
Ho trovato un concime (zeotech K) 8-5-18. Assieme a questo concime posso provare a dare del solfato ferrosi alle dosi da voi consigliate 0.5-0.6 gr/mq??

Grazie!
Va bene.

pierodipiero

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi scuso per la ridondanza della domanda ma ho proprio bisogno di un consiglio. Una settimana fa ho dato il solfato di ferro per via fogliare, sbagliando completamente la dose (30 Gr circa a mq). Vedendo che il prato scuriva ho innaffiato alla sera ma ora ho veramente delle strisce nerastre che evidenziano tra l'altro i tratti in cui l'innaffiatoio non é arrivato. Chiedo se, essendo a fine febbraio ho qualche possibilità di salvare il prato.... e come fare. Grazie a chi mi risponderà...

Alto