• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempio di Buddha?

H

holyvya

Guest
Anni fa, ad una mostra di piante grasse organizzata dall'Orto botanico di Catania, ho comprato, tra le altre, una pianta grassa, bellissima e molto particolare (almeno per me :eek:k07:). Non ebbe vita lunga! Ero così inesperta allora... :martello2. E' una pianta che non ho più rivisto e credo che a sviarmi sia il ricordo del suo nome. Può essere che si chiamasse Tempio di Buddha? :confuso:
Qualcuno di voi ha mai sentito questo nome riferito ad una grassa? :squint:

Grazie a tutti :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io conosco la crassula Buddha's Temple, è lei? (foto presa dalla rete)

crassula_buddhas_temple.jpg


È già nella mia lista da un po'! :eek:k07:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta di un ibrido tra Crassula perfoliata var. falcata x Crassula pyramidalis, chiamata appunto come ha detto Mor@.
 
H

holyvya

Guest
Io conosco la crassula Buddha's Temple, è lei? (foto presa dalla rete)
È già nella mia lista da un po'! :eek:k07:

Esattamente! E' lei! :froggie_r:froggie_r
Allora la mia memoria non sta invecchiando!

Intendi lista con le grasse da comprare? :confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...Intendi lista con le grasse da comprare? :confuso:

Esatto! :smok:
Stavo per prenderla alla Festa del Cactus di Bologna, ma poi mi sono indirizzata su altre cose... per cui, la prenderò la prossima volta! :ciglione:
Grazie a Pietro per la solita precisione :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' davvero troppo bella!Cmq io non l'ho mai vista altrimenti non mi sfuggiva di sicuro!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
....Ma è bellissimaaa!!!!:eek::eek::eek: non l'ho mai vista in nessun vivaio dove si può comprare???complimenti x l'identificazione immediata e fortunato chi la possiede:hands13::hands13: ciao:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

giulia67

Maestro Giardinauta
Io l'ho trovata al primo tentativo...chissà per quale colpo di.... fortuna!!! Ha già i "figlioletti"!!!
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
E' anche nella mia lista da diverso tempo , ma purtroppo non la trovo, anzi se conoscete un sito che la vende per corrispondenza mandatemi un messaggio. Spero di trovarla , so che è particolarmente rara.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao se ti interessa io ne ho qualcuna disponibile nel mio garden.
Benvenuto.
Come primo messaggio una "autopromozione" non è il massimo :rolleyes:, in ogni caso hai un sito internet della tua azienda da segnalare?
Se si, inserisci pure il link in firma ma per cortesia evita di "spammare" la tua attività ad ogni messaggio; in ogni caso eventuali accordi commerciali con gli utenti interessati devono avvenire rigorosamente IN PRIVATO, grazie.

Davvero??? e quanto costa se non sono indiscreta??
Per quanto sopra, cortesemente contattalo per MP, grazie.
 

reginaldo

Florello Senior
Basta andare a cercare nella rete e vedere se esiste.
Normalmente io mi comporto in questo modo, cerco o domando
Ciao
reginaldo
 

antylopenera

Apprendista Florello
La conosco da un po', per foto viste in internet, e penso che, appena me ne troverò un esemplare davanti, sarò FELICISSIMA di adottarlo!!!! :ciglione:
Davvero davvero bella e particolare, nulla da aggiungere! :love:
 
Alto