• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula tempio di buddha

Gloria *-*

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova di qui...e ho un gran problema con la mia crassula tempio di buddha.
Ho questa pianta da 5 mesi e andava tutto alla grande fino a quando poco fa involontariamente mi ci è caduto sopra un mandarino spezzandola in due :cry: cosa posso fare per salvare entrambe le parti??? :(

12122011125.jpg ecco una foto...
 

Claudietta

Aspirante Giardinauta
Ciao Gloria!
Per la parte "radicata" non ci sarà problema (a parte quello estetico). Tenderà anzi ad emettere getti laterali.
Per quella staccata, invece, puoi lasciarla sulla terra e vedere se riesce a radicare, anche se non è questa l'epoca migliore.
Claudia
 

mammagiò

Apprendista Florello
Anzitutto benvenuta al forum!
Per le parti che si staccano, in genere dicono di lasciarle per qualche giorno così come sono, poi di interrarle....cioè necessita che la parte da interrare si asciughi.
Comunque penso che tu la possa mettere nel vaso....ti sembrerà addormentata, ma vedrai che in primavera comincerà a svilupparsi (salvo errori ed omissioni:eek:k07:)
Ciao
 

rosa blu

Aspirante Giardinauta
pianta grassa tempio di buddha

Salve io avevo una pianta grassa il tempio di budda..la tenevo sopra al camino le davo poca acqua,nel giro di 15 giorni mi si è seccata..dovevo dargli delle vitamine e/o altro? Grazie per una cortese e gentile risposta.
 

rosa blu

Aspirante Giardinauta
pianta grassa tempio di buddha

Salve io avevo una pianta grassa il tempio di budda..la tenevo sopra al camino le davo poca acqua,nel giro di 15 giorni mi si è seccata..dovevo dargli delle vitamine e/o altro? Grazie per una cortese e gentile risposta.:cry:
 

floretta

Maestro Giardinauta
rosa blu come pensi che una pianta possa vivere sopra al camino??????
le grasse non hanno bisogno di calore se non quello del sole in estate, il posto peggiore è proprio sopra una fonte di calore
ciao
 
Alto