• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempio di buddha

ARTUROZOE

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono una nuova arrivata ed ho bisogno del vostro aiuto. Lo scorso Natale ho acquistato su una bancarella presso un centro commerciale di Torino una piantina chiamata appunto "Tempio di Buddha" che ho regalato a mia mamma che è una maniaca di piante, fiori e Co.
Dopo 2 settimane, tenuta in appartamento, è morta!!! Ho cercato presso alcuni vivai di Torino e dintorni e, alla mia domanda, hanno tutti risposto "Cos'è????". E' possibile acquistarla on line o acquistare i semi (??). Grazie per l'attenzione.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, online si trova abbastanza facilmente, sia nei vivai che sul noto sito di aste online :) Il problema è che se ci aggiungi le spese di spedizione, ti viene a costare una cifra piuttosto elevata.
dal momento che si va verso la bella stagione, ti converrebbe cercarla nei mercatini ed alle manifestazioni florovivaistiche.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie! Quando l'avrò trovata, come va curata?

La rinvasi in terriccio drenante, se non ne hai a disposizione va bene anche quello per cactus che trovi nei garden :) e la esponi al sole, magari gradualmente per evitare scottature iniziali.
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Personalmente parlando le ho abituate gradualmente al sole, adesso ho messo la ciotola ed il vasetto inmezzo ai cactus e lo prendono dall'alba al tramonto letteralmente....da quando le ho messe lì non ho più avuto problemi di filatura e "pallidume", anzi ho notato che hanno iniziato a crescere in modo impressionante ed a pollonare pure lateralmente :)
 
Alto