Elyass io per "essersi fatto il mazzo" voglio dire che i soldini che mi sono guadagnata, lavorando prima come dipendente ora come collaboratrice a progetto credevo di poterli spendere su un'auto utile per la mia famiglia, con costi di mantenimento non troppo distanti dall'auto che ho ora...invece mi rendo conto che se prendo sti soldi e li uso per farmi un viaggio intorno al mondo (cosa che, per principio, non sta nel mio essere)
sarei vista quasi in modo differente......
Hakuna, hai perfettamente ragione nel dire che devi essere libera di scegliere la vettura che vuoi, ma da ex sfollata (nel senso che ogni volta che partivamo in 4 sembravamo tali) posso dirti che non è certo il SUV a fare la differenza in questo senso.
Noi abbiamo acquistato una SW che ci ha risolto ampiamente il problema del carico, la più capace della sua categoria (540 litri di capacità del baule).
Puoi anche spendere 25.000 euro senza dover ingrassare le casse dello stato e soddisfare le tue necessità famigliari, ma questo non c'entra col volersi togliere lo sfizio di acquistare l'auto che si desidererebbe.
Quando si pagava la supertassa sul gasolio, non si compravano auto a gasolio. Oggi c'è la tassa sul SUV e di conseguenza ci sarà un calo sulle vendite.
Mi spiace per tutti coloro i quali avevano desiderio di comprarsi un veicolo del genere, ma sarebbe stato più giusto allora, tassare quelli che sono comunque tartassati?
Quanti di quelli che si risentono lavorano come dipendenti? Dai, lo sappiamo tutti che lavorare in proprio permette comunque un maggiore spazio di manovra.
Un lavoratore dipendente deve pagarsi tutto, fino all'ultimo centesimo, non può scaricare l'IVA ed essendo sull'ultimo scalino della piramide, si deve caricare il peso complessivo di tutto ciò che sta sopra di lui.
Ne vogliamo parlare? Vogliamo provare a fare due conti su come si campa con 1.000 euro al mese senza scappatoie?