Non c'è un tempo da attendere per non causare problemi.SI questo è vero, ma la situazione è stata questa:
la sera stessa che ho passato il propydor, ho notato una nuova piccola macchietta che prima non c'era. Questa macchia è nata ed è rimasta li senza ulteriori sviluppi. Oggi posso dire che è ferma definitivamente.
Dove ho trovato questo "cotone" molto probabilmente, il prodotto ce ne è andato poco in quanto situata in un ancgolo che apparentemente non destava preoccupazioni. Oggi mi ritrovo così...
Comunque, avendo dato il propydor qualche giorno fa, quanto tempo bisogna attendere prima di intervenire con lo stesso o con un altro funghicida ?
Fai una cosa.Si Crasmen, ma non saprei quanto propydor dovei mettere.
La prima volta ho utilizzato per i miei 30 mq 12 ml con 5/7 litri di acqua.
Sapresti consigliarmi il dosaggio. Magari ripassando anche nelle zone più colpite...
Nessun danno, aspetta a trattare se arriva qualcosa. Monitora lo stato della macchia come ti ho già dettoBuonasera a tutti, ieri sero ho dato una passata con propydor (6 ml in 3 litri di acqua) sulla zona dove ho individuato la macchia "cotonata" e in maniera veloce sul resto del t.e.
Questa mattina ho ritrovato l'intruso "cotonato".
Purtroppo soltanto domani mi arriva previcur + ortiva.
Se non ho letto male, le dosi del previcur per i miei 30 mq sono:ml. 45 di Propamocarb in 4 -4,5 di acqua.
Domanda: avendo fatto una passata di propydor quattro giorni fa e ripetuta ieri in maniera veloce, tranne che sulla macchia "cotonata" perchè la volta scorsa fatta in maniera approssimata, passando domani il previcur si potrebbe creare qualche situazione particolare vista la vicinanza in termini di tempo ?
Grazie
Gianluca