• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

gabbus

Aspirante Giardinauta
ho ridimensionato le foto in formato documento e le ho caricate dal menù risposta rapida "immagine"...procedura corretta.... non capisco mannaggia
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
ok,
eccole, ci sono riuscito con imgur....

lgH3p.jpg


nZYN3.jpg
 

tonio

Florello
purtroppo si sono talpe ...ed a proposito per 3 giorni ne ho presa una al giorno con la mia favolosa trappola americana che si vede nella mia firma,procurati ste trappole o se no posizioni una rete metallica a maglia fine per almeno 60cm di profondità
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
purtroppo si sono talpe ...ed a proposito per 3 giorni ne ho presa una al giorno con la mia favolosa trappola americana che si vede nella mia firma,procurati ste trappole o se no posizioni una rete metallica a maglia fine per almeno 60cm di profondità

Ciao Tonio,
ho seguito tutto il tread sulle talpe, ma non sono riuscito ad aprire il link del video che avevi postato a proposito delle trappole.... Se metto rete metallica non rischio di intrappolare la talpa all'interno del giardino? :D
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
Grazie Tonio,
mi procurerò sicuramente la trappola visti i risultati che hai ottenuto tu.

Per quanto riguarda la rete quindi mi consigli di interrarla fino a 60 cm di profondità per tutto il perimetro del giardino?
 

tonio

Florello
si assolutamente almeno fino a 60cm,e lascia fuori terra almeno 10cm ,perchè si sappia la talpa può scavalcare.......
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
Ciao Tonio,
devo dire che dall'ultima volta che ci siamo sentiti qui sul forum non ho fatto tanti progressi...non ho comprato la trappolona perche' informandomi meglio ho scoperto che non si tratta di talpe ma di arvicole....
 

lantana

Aspirante Giardinauta
Secondo me ci vorrebbe un cane jack russell terrier, sono ottimi predatori. Il mio cattura topi, chissà se riuscirebbe ad avere la meglio con una talpa!
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
mmmmm,
ho 2 gatti dei vicini che gironzolano per il giardino, ma per quantro riguarda la caccia all'arvicola...non ne vogliono proprio sapere.... scroccano solo l'ombra (senza pagare l'IMU...:cool:)...credo che un cane non sarebbe in grado di fare meglio....
 

gabbus

Aspirante Giardinauta
Ciao Tonio,
non ne ho la certezza... ma dubito siano talpe. Sono andato in un ferramente specializzato in trappole...non avevano quella super efficiente della colkim, ma vari modelli di altre marche. Vedendole mel dettaglio ho capito che probabilmente non si tratta di talpa... per utilizzarle dovrei fare "più danno" della talpa (o arvicola a questo punto) stessa. I buchi che ho io hanno un diametro di 5 cm al massimo e non presentano la tipica montagnola....se utilizzassi le trappole che ho visto dovrei fare un buco più grosso per piazzarle.... inoltre noto zolle di prato (ho messo il rotoprato) sollevate in prossimità dei muretti delle aiuole.... mi sembra più un lavoro da arvicola...

Comunque questo per il mio prato è un periodo nero... ieri ho sfalciato e mi sono accorto di chiazze scure, bollate gialle e punte ingiallite...inoltre l'erba più a contatto col terreno ingiallisce.... secondo te è un Fungo??? Preciso che 3 giorno fa ho "raccolto" veramente una decina di funghi (quelli veri) che erano cresciuti in vari punti.... ho sospeso l'irrigazione...
 

tonio

Florello
ma i funghetti che nascono non sono un problema,vuol dire che nel terreno hai dei pezzetti di legno,no problem ,per sapere del prato occorrono delle foto
 
Alto