A Napoli ieri sera c'è stato un bel temporale, e ha fatto i suoi danni nel giardino, ma le talee erano riparate!questo pomeriggio temporale o.o ho visto nel meteo meno male che le mie talee sono riparate sotto una piccola tettoia
ecco le foto ditemi se le vedete
questa è la più sana di tutte
eccole altre 2 che hanno perso le foglie 5 giorni fa ,, mi sembrano un pò attecchite
eccone altre 2 che hanno perso le foglie ieri
Giordy grazie per le foto, più tardi posto le foto delle mie.
Qui da me, stanotte temporale..peccato che ieri sera avevo innaffiato gli hibi..difatti ho tolto i sottovasi con il lapillo altrimenti oggi nuotavano in acqua
Giordy, la tua talea domani la vedrai così:Rosa ma a me la prima non sembra attecchita
Giordy, la tua talea domani la vedrai così:
stamani ho fatta un altro tentativo, ecco le foto
questo è il fiore il diametro è di 6/7 cm (chi mi sa dire il tipo: syriacus o sinensis?)
Vedi l'allegato 117955
ho preso un ramo da 60 cm circa e ne ho fatto 4 talee, ho eliminato quasi completamente le foglie, inserite in terra mista con 30% di sabbia, sul fondo ho messo un paio di cm di argilla espansa
Vedi l'allegato 117956
questa è la posizione, ombra luminosa (il flash non rende l'idea dell'ombra)
Vedi l'allegato 117954
quelle dietro sono le talee precedenti, non attecchite che avevo messo in ombra buia (probabilmente troppo buia, era un esperimento)
Si Francesco, non ricordo però la data tua di preparazione, certo che sembrano proprio ben messe, è il fogliame che aveva prima, o qualcosa di nuovo?
Io credo di averle preparate il 25 agosto, qualcuna ha il ciuffetto seccato, ma lo stelo verde, altre hanno mantenuto il ciuffetto, magari domani faccio anche io una foto.
bravo Francesco,io per la foto in acqua aspetto ancora qualche giorno,poi mostro