Su più di 20, 3 o 4, sembra stiano abbastanza bene in salute, mantengono lo stelo dello stesso colore, il ciuffetto verde, e qualche timido accenno di foglioline o gemmette, ma come dice Francesco, questo non ci assicura della riuscita, poi le altre, prima hanno perso il ciuffetto, ma mantengono lo stelo verde, o dello stesso colore diciamo, magari vedo anche un tiepido inizio di gemmette, e il restante, ha perso il ciuffetto, ed è dormiente. Le mie hanno alcune 15 e altre 12 gg.
Ne ho 4 in acqua da 12 gg, niente radici.
Ho preso gusto a taleare, e ogni cosa che mi pasa sotto mano infilo nel vasetto, senza rispettare periodo ed altro, perchè ho letto, che a volte le talee fatte da protocollo, deludono, mentre inaspettatamente qualche rametto unfilato lì a caso, decide di regalarsi nuova vita.
Al momento ho hibi, qualche ortensia, qualche lavanda, e da ieri ho 3 glicini.
Manteniamoci informati, io magari metto le foto dopo questa "botta di caldo" che pare ci sia da noi (leggasi nel napoletano), comunque prima del fresco autunnale.
Una domanda prego. penso che da ora in poi, debba annaffiare solo se il terreno è asciutto vero, o mantenere sempre umido?
Buona domenica taleatori di hibi e visitatori di passaggio!