• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Hibiscus

giordi

Giardinauta Senior
Anch'io mi sono dato da fare a taleare hibiscus siriaci. Ho fatto due prelievi, il primo a settembre 2013 e il secondo alla fine di febbraio scorso.
Le talee fatte a settembre le ho già in parte rinvasate perchè avevano radici sviluppatissime mentre quelle fatte a febbraio hanno sofferto il caldo precoce di marzo e aprile e alcune non ce l'hanno fatta, però le sopravvissute si stanno riprendendo e stanno producendo foglie nuove. Queste ultime proprio uguali a quella di Elena, bianco-rosate con screziature rosse. Spero proprio che creschino vigorose perchè i fiori sono bellissimi. Dovrebbero essere la varietà Lady Stanley, gentilmente offertami dalla municipalità di Milano=(la via in cui abito)

Queste sono quelle di settembre


e queste quelle di febbraio
 
Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Anch'io mi sono dato da fare a taleare hibiscus siriaci. Ho fatto due prelievi, il primo a settembre 2013 e il secondo alla fine di febbraio scorso.
Le talee fatte a settembre le ho già in parte rinvasate perchè avevano radici sviluppatissime mentre quelle fatte a febbraio hanno sofferto il caldo precoce di marzo e aprile e alcune non ce l'hanno fatta, però le sopravvissute si stanno riprendendo e stanno producendo foglie nuove. Queste ultime proprio uguali a quella di Elena, bianco-rosate con screziature rosse. Spero proprio che creschino vigorose perchè i fiori sono bellissimi. Dovrebbero essere la varietà Lady Stanley, gentilmente offertami dalla municipalità di Milano=(la via in cui abito)

Queste sono quelle di settembre


e queste quelle di febbraio


A distanza di pochi giorni due bocciolini sono sbocciati, sono due mini ibischini di 2 e 3 cm della varietà 'Admiral Dewey'.....Ciccii!!
 
Ultima modifica:

Nick_George

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
settimana scorsa ho potato i miei Hibiscus Syriacus. I rametti ottenuti li ho messi in acqua (dietro una finestra ma non ai raggi diretti del sole) sperando di farli radicare. Il periodo è adatto o no? :confuso:
La cosa interessante è che tutti i rami sono pieni di getti che continuano a crescere giorno dopo giorno, il che mi fa pensare che forse qualche speranza c'è. Voi che dite?
PS: di solito quanto tempo tempo impiega l'Hibiscus Syriacus a radicare in acqua nel periodo e nelle condizioni ottimali?
 
Alto