• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea olivastro radicata, consigli per il "dopo".

Pi_Di

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, con mio sommo stupore ho notato che una talea di olivastro fatta a fine settembre 2015 ha radicato, non ci speravo più di tanto perché il rametto scelto è parecchio spesso (a mio modesto parere) e poi non sapevo se il periodo fosse quello più indicato.

Ad ogni modo eccomi qua per chiedere dei consigli successivi alla radicazione, secondo voi in quale terreno conviene interrarla e quando sarebbe il momento più propizio?

Dopo averla interrata mi conviene coprirla con il cellophane?
Ho da parte della pomice che utilizzo per altre piante (pre bonsai), potrebbe andare bene come terriccio?
Eventuali concimi da somministrare per aiutarla ad attecchire e vegetare?

Scusate se ho posto troppe domande contemporaneamente, spero mi possiate aiutare.

Buon pomeriggio,
Pietro

IMG_20160212_094007_zpsjf4p4o1c.jpg


IMG_20160212_094026_zpsrmqbenxh.jpg
 

bazuzu2

Aspirante Giardinauta
Io ti direi un composto di 80 perlite e 20 t.u. per minimo 2 anni .piu' grande e' il vaso meglio va.
Dopo due anni posta un aggiornamento...
Ciao acqua poca .. molto poca

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Pi_Di

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Bazuzu, farò tesoro dei tuoi consigli.
Secondo te ha senso imbustarla per dargli una mano nella crescita? Non ho perlite a sufficienza, però ho ancora della pomice, dici che andrebbe bene?
 
Alto