• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sweetunia black satin

anny67

Aspirante Giardinauta
Lore, quando ci sarà la fiera dove andrai a comprare le petunie nere??? Non vedo l'ora che le compri e fai la composizione!!! Quello che mi incuriosisce è: come bisogna piantare le due diverse piante, petunia ed euphorbia, in modo che i loro rami si mescolino e si intreccino tra loro? Perché c'è il rischio di ritrovarsi con metà ciotola fiorita di nero e l'alta metà di bianco....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La mostra è in provincia di Parma,è abbastanza grande con molti stand,ed è questa....
http://www.viviltaro.it/?p=3543
Io spero di trovarle e in caso avrei pensato di mettere al centro la petunia nera e intorno 3/4 piantine piccole di Euphorbia,secondo me è il modo migliore!!!
 

anny67

Aspirante Giardinauta
Visto, che non sono poi così rare? Io ho finalmente messo a dimora quelle giallo-nere, oggi pomeriggio. Speriamo che mi diventino belle....
 

anny67

Aspirante Giardinauta
Diletta, non vorrei dire una cavolata, ma sono ibridi, e dunque non credo che producano semi....

Tu dove le hai cercate?? Io le trovo sia al mercato settimanale, che al gardencenter...e purtroppo sarebbe un pochino rischioso mandarti una pianta; sai com'è, le poste italiane non sono il massimo dell'affidabilità!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
Francoises le tue parti le conosco bene e io torno sempre a casa con qualcosa!!!
Però non disperatevi se non trovate quella nera,non è in commercio!!!ciao ciao

E dove? Ci sono sempre i soliti vivai con i soliti tre comunissimi fiori! giusto tra poco c'è la fiera del madonnino, ma ci sono più trattori e automobili che altro..
una tristezza le mie parti!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi spiace ma qui non se ne trovano nei garden...domani provo a fare un giretto! hai ragione se è un ibrido funziona solo la talea..
 

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Ma quanto è stupenda la tua petunia nera???:love::love::love:mamma miaaaaaaa...io adoro i fiori scuri e i contrasti....pensa ke mi dicono tutti ke sono tetra perchè appena vedo un fiore scuro mi innamoro....viola scuro, bordeaux, nero....stupendiiiiiii....uffffff qui da me non si trov mai niente ke tristezza:burningma
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A fine mese vado ad una mostra,spero di ritrovarle lì,altrimenti da qualche parte le troverò...l'importante è che ci siano in giro!!!ciao ciao
 

vincas

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto che anche questa è della stessa famiglia....
Sweetunia Queen Bee...
img_6728-qpr.jpg


img_6725-qpr.jpg

Questa Sweetunia Queen Bee ce l'ho anche io, ma è un po' "moscina"....si puo' piantare in piena terra?...meglio sole pieno o mezz'ombra??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io l'ho in vaso e prende il sole filtrato x farla abituare,poi piano piano la sposterò in pieno sole!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Steff devi vedere adesso che è cresciuta com'è...domani se ho un attimo ti faccio le foto!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccola,con le foglie tutte piene di sporco,dopo l'uragano di domenica....

img_7875-qpr.jpg


E questa una delle due composizioni con la Sweetunia black satin e l'Euphorbia diamond frost....

img_7873-qpr.jpg
 
Alto