• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sweetunia black satin

anny67

Aspirante Giardinauta
..eh si!!! Belpa, sono proprio loro!!!

Io le ho comprate perché ho la fissa dei fiori scurissimi, non mi interessa se sono un'esclusiva o se ce l'ha mezzo mondo. Ma per quelli che volevano avere una rarità e magari sono stati convinti che non ce l'ha nessun altro, questa scoperta deve essere una bella delusione!! Io mi sentirei parecchio presa per il cu........:fischio:...ehm...presa in giro!!

Pensa che circa 15 anni fa avevo un geranio ad edera con i fiori semplici e scuri come il cuore del mio Imperiale. Lo avevo comprato dal fioraio vicino a casa, e ne avevo regalato uno anche a mia cognata. Il mio non ha superato l'inverno...quello di mia cognata ha superato l'inverno, è diventato meraviglioso e ha fiorito facendo fiori ancora più scuri. Abbiamo provato continuamente a farne talee, ma non ha radicato neanche una...
 

anny67

Aspirante Giardinauta
Sembrano proprio quelle.....allora si trovano!!!Ne sono contenta perchè a fine mese andrò a una mostra e spero di trovarle....vorrei provare ad abbinarle all'Euphorbia diamond frost!!!

E' un'idea fantastica!!! I fiori della petunia risalteranno meglio e l'effetto d'insieme sarà quello del bouquet da sposa di una Gothic Lolita!! Mi raccomando, posta le foto!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ho già detto,io ho riportato quello che mi è stato detto,che poi ce l'abbia mezzo mondo,non m'importa nulla,anche a me piacciono i fiori molto scuri e li ho sempre presi,infatti ho le viole,i tulipani e la rosa nera....che poi non sono neri ma solo scuri!!!Io avevo un geranio Macrano molto scuro ma mi è morto 2 anni fà,appena lo trovo me lo riprendo!!!

Mi raccomando, posta le foto!!!
Volentieri...ma prima devo trovarne un'altra,quella della foto è già stata messa in un vaso da sola!!!
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Magari alla mostra di fine mese la trovo....almeno lo spero!!!Grazie del pensiero!!!
 

anny67

Aspirante Giardinauta
Accetto il tuo punto di vista, Stefano, c'è tanta gente a cui non piacciono. E devo anche ammettere che, se all'inizio ero letteralmente affascinata dalla petunia nera, ora che è cresciuta un pochino e che si è ricoperta di fiori, da lontano questi sembrano dei veri e propri buchi neri. Ma l'idea di Lore di abbinarla ad un altra pianta con una fioritura dal colore contrastante è fantastica, soprattutto se la fioriera sta in pieno sole. Penso che l'anno prossimo sfrutterò l'idea di Lore (Ti prego di non volermene, Lore!), per riempire le mie due megafioriere a coppa di champagne con petunie nere, gialle e giallo-nere, mescolate a della Gypsophila.:love::love::love:....perché adoro anche i fiori completamente bianchi!!!
 

belpa

Master Florello
0001.jpg

petunia_nera_euphorbia500.jpg

penso sia l'unica possibile come idea. . .:) abbinarle a qualcosa d'altro intendo. . .da sole sono vagamente cimiteriali:D de gustibus. . .
 
Ultima modifica:

anny67

Aspirante Giardinauta
...non le definirei cimiteriali, è che quel tocco di colore chiaro da luce e risalta la forma della petunia, mentre da sola crea tanto buio da non riconoscerle più come fiori.

La mia è situata sotto il portico per proteggerla dalla pioggia di questi giorni. Per colpa di questa posizione ombreggiata, da lontano sembra la foto di una pianta verde da cui sono stati ritagliati pezzi circolari: non ti rendi conto che quelle macchie nere sono fiori!!
 

belpa

Master Florello
ot: specialmente in estate io godo del mio giardino la sera. in quello che si affaccia su portico vicino casa ho solo fioriture bianche che di notte, senza luce, si vedono e spiccano come fossero illuminate:D è solo questione di gusto personale:D non ho detto che son brutte, anzi:)
 

anny67

Aspirante Giardinauta
ot: specialmente in estate io godo del mio giardino la sera. in quello che si affaccia su portico vicino casa ho solo fioriture bianche che di notte, senza luce, si vedono e spiccano come fossero illuminate:D è solo questione di gusto personale:D non ho detto che son brutte, anzi:)
...infatti Cimiteriale non significa brutto, lo interpreto come "poco allegro", "poco luminoso". E per questo diamole una botta di colore!!!....

mi è venuta un'idea!!! Venerdi vado al mercato a prendere delle petunie nere e altre azzurre, e preparo una bella fioriera a vaschetta alla mia amica interista!!!!!
 

steff

Florello
L'idea non sarebbe male ,però non emerge la sua particolare abbronzatura :inc:e più la osservo e più mi convinco che sarebbe stupenda con del fogliame color bronzo...ma anche con i coleus a foglia fuxia e bronzo .....io dico :lingua:
 

anny67

Aspirante Giardinauta
L'idea non sarebbe male ,però non emerge la sua particolare abbronzatura :inc:e più la osservo e più mi convinco che sarebbe stupenda con del fogliame color bronzo...ma anche con i coleus a foglia fuxia e bronzo .....io dico :lingua:
Altra idea stupenda!!!
 

steff

Florello
Lo vedi !!! lo vedi !!! che anche le petunie per mettersi in luce si mettono un nome un pò Moldavo ...però .
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo è l'abbinamento che avevo in mente io e mi piace moltissimo!!!I fiori neri o molto scuri mi sono sempre piaciuti,con altre utenti avevamo aperto un 3D con tutte le foto dei nostri fiori "neri"....peccato che non lo trovi,ma lo cercherò ancora!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee è bellissimo!!Che eprò come ho già detto non sono veramente neri,ma solo molto scuri,infatti dalle foto scatate al sole si vede benissimo!!!Delle foto dei fiori che ci sono io ho....la viola,il tulipano che però quest'anno non è fiorito,il cosmos,l'aquilegia e la calla!!!
 
Alto