• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che più scure non si può

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Antonio. Le due che citi sono sul porpora, vero? Io ho comprato Magia Nera, che dovrebbe essere rosso scurissimo, quasi nero. Effettivamente i bocci sono neri, ma (forse anche perchè la ho in vaso) i fiori sono decisamente rossi con riflessi scurissimi, sembrano di velluto: bellissimi comunque! Un mio vicino ha invece la Black Baccara di Meilland in terra, in una posizione in cui riceve poco sole la mattina e ti assicuro che se non è nera ci manca veramente poco! E' molto simile a questa:

rosebl_2.jpg

Asclepias

Giardinauta Senior
Anche nelle scelta delle rose, sono affascinato dai colori più inconsueti ed estremi. Ne ho due che sono scure scure che forse forse più scure non si può: la Tradescant e la Cardinal de Richelieu.
Pensate che ce ne siano di ancor più scure?
Forse ce n'è una rampicante e a fiori piccoli più intensi della Richelieu: si trova a Castel Coira in Val Venosta e non sanno neanche loro come si chiama
(Castel Coira, mi hanno detto!)
Ciao, Antonio

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
The prince potrebbe piacerti, ha delle belle sfumature scure ottimo profumo, peccato che ci vuole la flebo per farla crescere.
Tour de Malakoff forse nn è così scura ma ha delle belle sfumature viola cenere.
La black baccara ho avuto modo di vederla in vivaio ultimamente, ma nn mi ha soddisfatto molto il fiore, in bocciolo è bella.

Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Neanche a me convince troppo, come direbbe Connie il colore è piatto e senza sfumature, anche se molto particolare. Preferisco la mia Magia Nera che di nero ha delle bellissime sfumature sul rosso...
Il mio vicino che ha la Black B. usa quantità industriali di stallatico per cui ha delle piante mastodontiche; la sua rosa (come tutte le altre che ha) aveva un diamtro di almeno 20 cm! :D

Alto