• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Svaccatopic] Cani "pericolosi" e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Su questo siamo tutti d'accordo.
Tuttavia, questi provvedimenti non sono sufficienti.

Se per avere un cane bisogna essere esperti allevatori, allora non capisco perchè chiunque debba avere diritto ad averne uno. Come ho scritto sopra, certi tipi di cani dovrebbero essere limitati in circostranze ristrette e funzionali. Il resto sono vizi.

Quello che cerchiamo di dire è che ci sono problemi un po' più grossi ed urgenti a cui dedicare tempo e risorse.

Prima di tutto mi chiamo Cheguevilla.
Secondo, non mi è andato giù che tu abbia chiuso il post nell'altra sezione e te l'ho scritto in privato, come prevede il regolamento.
Terzo, mi pare che la discussione abbia un senso, e che parecchia gente partecipi (e non mi pare che sia solo una mia idea).

Tranquilla, ce la caviamo da soli. Non abbiamo bisogno della tua "moderazione".
Ma lo scopo dei moderatori non dovrebbe essere "moderare" le conversazioni?

Ah, come hai ragione, io sono davvero pericoloso. Meno male che ci sono gli animalisti!

Sono moderatrice nella mia sezione, qui sono un utente normale.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Diletta mi unisco anch'io,così lo sbattiamo giù più facilmente!!!!E che il carissimo compare mi venga a dire quello che vuole.....queste sono le persone pericolose e che eliminerei molto volentieri!!!E non credete che lo faccia solo con un cane,sarebbe capacissimo di farlo anche con una persona o una donna...d'altra parte è cronaca di tutti i giorni di donne che vengono uccise dai loro compagni/mariti!!!!
Piera concordo con tutto quello che hai detto...gli è proprio rimasta sul gozzo!!!E a un tipo simile tu vai a chiedergli quanto vale la vita di un cane????

Lo chiedevo anche a Vincenzo, che fa sopprimere un cane suo se diventa pericoloso. Ma chiediti perchè è diventato pericoloso, cretino che non sei altro. A decidere l'abbattimento di un cane è il veterinario e non un pinco pallino qualsiasi.

V

vinceco2

Guest
hai ragione ,io parlo parlo e non faccio.
Faccio solo quello che è giusto fare con il mio cane,lo accudisco e tutto il resto.il mio cane è di famiglia e ti posso garantire che se gli parlo mi capisce e questo ti dice tutto sul mio comportamento con i cani...mieiiii.
Te sei giovane e tratti con i cani da quando?
io ci sono cresciuto,li ho sempre avuti ed ancora n e ho ,a casa ed al terreno .
se il mio cane è un pericolo vado dal veterinaio e lo faccio soppimere.
Non mi è mai capitata una cosa del genere e questo ti dovrebbe dire tutto se davvero sei una educatrice .....
Nessun cane ti ha mai morso?
tratti con i cani e mi parli di un alano e dei boxer,cani dolcissimi che sono adatti a bambini lo sai questo o no?
Lo sai qual'è il cane più pericoloso e meno gestibile? il pastore tedesco,è un cane che ha l'indole del capo e questo o lo fai te oppure lo fa lui.
domanda ai tuoi veterinai e vedi cosa ti dicono.
l'unico cane che ti può mordere e lui ,gli altri mordono solo per paura lui morde per dominare.
io parlo parlo tanto per dire ,ma rispetto gli animali quando è giusto e sono al loro posto altrimenti se pericolosi vanno soppressi e non diciamo sciocchezze perchè poi quando fanno danni si da la colpa al padrone che a volte ne ha anche lui.
ci devono essere delle distanze fra esseri umani ed animali che vanno rispettate.
ciao
vincenzo

_ortensia_

Master Florello
Ma cosa stai dicendo, evidentemente tu parli perchè hai tante parole da dire al giorno, io ho due pastori tedeschi, una è un incrocio con un doberman, sono dolcissime e affettuose con tutti a meno che non reagiscano perchè minacciate o veniamo minacciati noi, ma questo non è mai successo in questi anni

Stavolta te lo dico io

VERGOGNATI

mi domando come hanno fatto ad affidarti dei cani

Chiedo scusa, ma certe cose non si possono leggere

Ultima modifica:
V

vinceco2

Guest
Ma cosa stai dicendo, evidentemente tu parli perchè hai tante parole da dire al giorno, io ho due pastori tedeschi, una è un incrocio con un doberman, sono dolcissime e affettuose con tutti a meno che non reagiscano perchè minacciate o veniamo minacciati noi, ma questo non è mai successo in questi anni

Stavolta te lo dico io

VERGOGNATI

mi domando come hanno fatto ad affidarti dei cani

Chiedo scusa, ma certe cose non si possono leggere

se questo ti da gioia ...mi VERGOGNO va bene?
dimmi solo che ti va bene ed io sono contento per te.
vedi a volte basta poco per far felice qualcuno ed a me questo non costa niente in termini del mio essere.
Adesso però fammi capire di cosa vergognarmi così mi metto sottoterra e non se ne parla più.
dai spiegami bene il tutto .
Vergognarmi di aver detto cosa penso a proposito dei randaggi oppure degli animali in genere?
Vergognarmi di non aver detto cosa penso degli esseri umani che trattano male gli animali ?
Vergognarmi di pensarla diversa da molti qui dentro?
fammi capire meglio ,sai, io sono come una spugna ,assorbo da tutti ,ma questi debbono avere qualcosa ,fammi vedere cosa hai te .
Come spugna non è che assorbo tutto al contrario di molte spugne normali quindi.....
sono curioso di leggerti ,tanto per chiacchierare così alimentiamo ed allarghiamo il discorso .
Premetto che parteciperò solo se si è calmi nel parlare e nel dire sciocchezze altrimenti non rispondo dato che il mio parlare da sempre adito a bannature per il sottoscritto oppure punti tolti,bollini ecc.
Non è c he questi mi preoccupano ,sono così....
Ancora ho deciso di stare un pò qui a leggere perchè voglio imparare a vivere e ne ho di vita davanti (spero) per approfondire ed allargarmi come sapere....
I libri non mi danno soddisfazione a parte quelli storici anche se qui poi bisogna leggere bene i personaggi...)
ciao
vincenzo

V

vinceco2

Guest
Io non ti devo far vedere proprio niente, vai a rileggerti quello che hai scritto e ti vergognerai da solo

ok ,allora chiuso ,mi basta così.
Andrò a rileggere con comodo e mi farò 5 minuti di vergogna da solo senza dirlo a nessuno.
nessun problema ,chiuso.
ciao
vincenzo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
per me questa discussione è uno schifo e ho detto tutto.:Saluto:

Non è la discussione che fà schifo,ma quello che scrivono certe persone,i loro pensieri e il loro rapporto coi cani!!!!

Premetto che parteciperò solo se si è calmi nel parlare e nel dire sciocchezze altrimenti non rispondo dato che il mio parlare da sempre adito a bannature per il sottoscritto oppure punti tolti,bollini ecc.

Dire schiocchezze da parte chi???Visto quello che scivi,dovresti non partecipare più a questa discussione!!!Guarda che il parlare ed esporre le prorpie idee non dà adito a bannature,è il come lo si fà!!!E cosa fai la raccolta punti che t'interessano così tanto i bollini???Io quando rispondo,espongo i miei pensieri e se mi pallinano di rosso,pazienza,ma ho detto quello che pensavo!!!!D'altronde il tuo amico mi ha già bollinato di rosso,si vede che s'è scocciato del fatto che prima l'avevo fatto io....ma che me ne frega!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Io penso che lo "scandalo" da parte di tutti noi che siamo -basiti- non derivi dal fatto che può capitare di dover far sopprimere un cane perchè malato o diventato troppo aggressivo: ma dal tono e soprattutto dai contenuti di fredda razionalità che usa Cheguevilla: a me fa pensare agli squadroni della morte di Pinochet. l'indagine sulle cause reali di certi obbrobri non sono non solo tenute in considerazione, ma dati per -scontati- (è logico che sia così) ed è questo il punto. La presunzione che l'uomo possa fare qualsiasi cosa, che debba fare qualsiasi cosa per la propria sussistenza o sopravvivenza è messa in seria discussione da tutta una serie di pensatori e scienziati e economisti degli ultimi 50 anni se proprio vogliamo parlare anche di "cultura", ma se anche questo non fosse così com'è, affrontare questo problema con le sue argomentazioni logico-scientifiche è ciò che mi ha impedito di partecipare fino ad ora: adesso mi sembrava giusto.

V

vinceco2

Guest
Dire schiocchezze da parte chi???Visto quello che scivi,dovresti non partecipare più a questa discussione
/QUOTE]
il resto l'ho tolto non serve.

se sai leggere dire sciocchezze è generale ,penso tu sappia leggere no?
Quindi ci sono anche io nelle sciocchezze.
basta?
Per il resto ho chiuso non lo hai letto ancora?
caspitaaaaaaaaa che roba.....
adesso per favore non mi quotate altrimenti ve devo risponne perchè se non ve risponno vuol dire che vi calcolo meno di niente ,neanche questo capite?
insomma non ve posso insegnà tutte queste cose .......
Spero solo che chi l egge non me dia qualche punto per la raccolta oppure per la chiusura album.
non credo ce ne sia bisogno.
ciao
vincenzo
chiusoooooooooooooo

Olmo60

Guru Master Florello
Non è la discussione che fà schifo,ma quello che scrivono certe persone,i loro pensieri e il loro rapporto coi cani!!!!

Dire schiocchezze da parte chi???Visto quello che scivi,dovresti non partecipare più a questa discussione!!!Guarda che il parlare ed esporre le prorpie idee non dà adito a bannature,è il come lo si fà!!!E cosa fai la raccolta punti che t'interessano così tanto i bollini???Io quando rispondo,espongo i miei pensieri e se mi pallinano di rosso,pazienza,ma ho detto quello che pensavo!!!!D'altronde il tuo amico mi ha già bollinato di rosso,si vede che s'è scocciato del fatto che prima l'avevo fatto io....ma che me ne frega!!!!

si, però, lore, non va bene neanche saltare addosso a qualcuno..Vincè ha espresso la sua idea senza tanti punti esclamativi.i. e io, per esempio ho letto la sua frase che bisogna mantenere una certa distanza tra gli animali e gli uomini in senso positivo, cioè che hanno esigenze diverse dalle nostre e sono d'accordo su questo. Sulla soppressione di un cane diventato pericoloso (e può diventarlo anche a seguito di una malattia) purtroppo succede, ma forse non ho letto tutto: non mi sembra che abbia auspicato lo sterminio delle razze "pericolose" (a-priori) come ha fatto Chguevilla: ha detto che se un cane diventa pericoloso bisogna sopprimerlo e basta.:confuso:

lore.l

Membro dello Staff
Che tu non mi risponda o che tu non mi calcoli.....non me ne frega un tubo,tanto vivo lo stesso!!!L'ho fatto anch'io fino ad ora in questa discussione.....ma quando è troppo è troppo,dite cose assurde da sentire x chi ama gli animali!!!E non sprecare tempo a rispondermi,non calcolarmi......non m'interessa!!!

Olmo60

Guru Master Florello
BBooooni.....state bboooni....
MaurizioCostanzo1-thumb.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Vincè ha espresso la sua idea senza tanti punti esclamativi.i.
e io, per esempio ho letto la sua frase che bisogna mantenere una certa distanza tra gli animali e gli uomini in senso positivo
Sulla soppressione di un cane diventato pericoloso (e può diventarlo anche a seguito di una malattia)
I punti esclamativi sono sempre nei miei scritti,puoi andare a vederli,considerali dei punti e basta!!!
Cosa vedi di positivo nel mantenere una distanza col proprio cane??Primo devi fare una distinzione fra razze,Charlie non potrebbe vivere a distanza,nemmeno metterlo fuori e lasciarcelo...lui vive con noi,anche perchè fà parte della nostra famiglia!!!
Che un cane diventi pericoloso x malattia,è possibile e penso che ognuno lo faccia sopprimere,ma di certo non a cuor leggero come sembra vengo detto da lui!!!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Vale la stessa cosa per me :)

soprattutto dai contenuti di fredda razionalità che usa Cheguevilla
Io invece sono atterrito dalla totale irrazionalità con cui vengono affrontati certi discorsi, e dall'ostinazione a negare l'evidenza.

l'indagine sulle cause reali di certi obbrobri non sono non solo tenute in considerazione, ma dati per -scontati- (è logico che sia così) ed è questo il punto.
Se le indagini sulle cause reali di certi obbrobri fossero state davvero investigate, non ci sarebbe stata tanta ipocrisia e tanto clamore per la questione dei randagi in Ucraina. Ma come al solito, è facile parlare dei problemi degli altri quando non ci toccano.
Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio.

La presunzione che l'uomo possa fare qualsiasi cosa, che debba fare qualsiasi cosa per la propria sussistenza o sopravvivenza è messa in seria discussione da tutta una serie di pensatori e scienziati e economisti degli ultimi 50 anni se proprio vogliamo parlare anche di "cultura", ma se anche questo non fosse così com'è, affrontare questo problema con le sue argomentazioni logico-scientifiche è ciò che mi ha impedito di partecipare fino ad ora: adesso mi sembrava giusto.
Ogni problema va affrontato scientificamente.
Altrimenti non si affronta il problema, si fanno chiacchiere, e con le chiacchiere non ho mai visto risolvere alcun problema.
Se proprio vogliamo parlare di "cultura", ci sono tante teorie ovviamente.

La mia è questa:
Gli animali, tutti, incluso l'uomo, si devono preoccupare di trovare, gestire e amministrare le risorse di cui hanno bisogno per vivere in salute, sicurezza e tranquillità.
Tra questi, c'è anche il bisogno di tutelare l'ambiente e gli animali. Entro una certa misura.
Come non tollero chi fa stragi insensate per divertimento, non tollero chi non si rende conto che in certi casi è la nostra salute a dover essere tutelata.
E poichè non siamo divinità e non abbiamo soluzioni di ottimo assoluto, dobbiamo optare per la più conveniente, pur continuando a studiare per trovare soluzioni migliori.
Inoltre, bisogna affrontare i problemi su scale prioritarie. Al problema dei randagi in Ucraina do poca importanza, a confronto dei problemi che affliggono più di metà della popolazione mondiale. A partire dalla fame, per arrivare allo stato di salute di buona parte di individui la cui vita non raggiunge la vita media di un cane e vivono in condizioni per cui se ci vivesse un cane in Italia, il padrone farebbe anni di galera e sarebbe sotto la gogna mediatica degli ambientalisti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto