ciao a tutti/e.
questa è la mia stella di Natale che ho preso lo scorso anno (2005), la foto è stata fatta ad Ottobre 2006.
l'ho lasciata sul balcone dalla primavera sino ad Ottobre appunto, il mio balcone è esposto al sole da mezzogiorno al tramonto, perciò questa estate ha patito tanto caldo, ma la annaffiavo tutti i giorni.
ad Ottobre c'è stato un periodo abbastanza nuvoloso o piovoso ed in quei giorni ha fatto le brattee rosse! l'ho portata in casa quando le temperature notturne hanno cominciato ad abbassarsi sotto i 10°.
io la innaffio nel vaso, non nel sottovaso, ed in estate la concimo con un fertilizzante comune, non specifico.
da quando l'ho portata in casa ha perso anche lei qualche foglia per l'acclimatamento, nn è più folta come nella foto, e devo dire che il verde delle stesse si è un pò sbiadito. però sembra stare bene. inizialmente la tenevo in una stanza con termosifone, ma con finestra socchiusa. ultimamente invece l'ho portata in un'altra stanza sempre con termosifone, ma è vicino alla portafinestra.