• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stella di natale, cosa fare?

Andrea11

Aspirante Giardinauta
Salve, posso già provvedere al rinvaso della stella di natale o devo aspettare che perda tutte le foglie?
IMG_20200406_235335.jpg
 

Andrea11

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
la mia stella di natale ha ancora tante foglie rosse e stanno spuntando anche quelle verdi. Secondo voi è necessario potare e rinvasare o posso lasciarla così con me?
stella di natale.jpg
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, personalmente ho effettuato il rinvaso nonostante possieda ancora qualche foglia rossa perciò io procederei.
Per il momento non ho potato perché la mia non possiede ramificazioni troppo alte ma attendi il consiglio di qualcuno di più esperto.
 

Andrea11

Aspirante Giardinauta
Ok quindi se non si pota non si compromette comunque la salute della pianta?
Per il rinvaso ora procedo.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Beh non direi, se non sbaglio la si pota per infoltirla, altrimenti si rischia di avere dei fusti un po’ spogli.
 

Valekevale

Aspirante Giardinauta
Beh non direi, se non sbaglio la si pota per infoltirla, altrimenti si rischia di avere dei fusti un po’ spogli.
mi aggancio alla discussione... perchè è successo a me... la stella di natale, a febbraio, si è riempita di gemme all'improvviso e nel giro di pochissimi giorni sono comparse le foglioline nuove.
Ora si presenta come in foto... folta folta folta... ma gli steli un po' spogli. Mi sono presa paura e non ho potato :D

Si accettano suggerimenti :)

Grazieeeee
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-07-28 at 20.14.38.jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-28 at 20.14.38.jpeg
    126,3 KB · Visite: 4
Alto