• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2010

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao dany, ecco che anche le tue ciccine pian piano si stanno risvegliando.. :flower::):flower:

Che fioriture generose, e i fiori sono in ottima salute.:hands13:

quel cimby è davvero sanissimo e molto rigoglioso, sono davvero curiosa di sapere di che colore sono i fiori... non so se chiedertelo o aspettare le foto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Complimenti!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao dany, ecco che anche le tue ciccine pian piano si stanno risvegliando.. :flower::):flower:

Che fioriture generose, e i fiori sono in ottima salute.:hands13:

quel cimby è davvero sanissimo e molto rigoglioso, sono davvero curiosa di sapere di che colore sono i fiori... non so se chiedertelo o aspettare le foto...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Complimenti!

grazie Paola :)
il cymbi da ieri sta comincando a mostrare segni di apertura di qualche fiore, è di un colore gialloverdino ma spero di mettere qualche foto entro Pasqua.. perchè a dire il vero faccio fatica a ricodare bene che tipo di sfumature aveva.. visto che il birbante lo scorso anno è rimasto a riposo

Belinda

Giardinauta
Che fioriture stupende :love:. Con tutte queste piantine uno non si annoia di sicuro. Complimenti
per tutto è una meraviglia :hands13:

Spulky

Membro dello Staff
aggiungo qualche nuovo fiorellino, a dire il vero di nuovo nuovo c'è poco

la fioritura, molto povera, della mia prima phal :D è una ripartenza, quest'anno ho voluto lasciare tutto ciò che non seccava,

DSC09483.jpg

dopo qualche giorno

DSC09521.jpg

è la vecchietta di casa, però non si vede

questa è il nuovo arrivo di natale, che da quando me l'avevano ragalata era rimasta come imbalsamata, alcuni bocci sono seccati (come da manuale) ma da qualche settimana finalmente pare si sia risvegliata e sta aprendo alcuni fiori, mentre i vecchi.. non hanno fatto una piega, se non fosse per i boccioli che seccavano a febbraio cominciavo a pensare che fosse di plastica tanto durano i fiori

DSC09486.jpg

ora la foto della phal esagerata, quella con 4 keiki con stelo

DSC09511.jpg

come sempre le foto sono orrende, non le rendono giustizia,
però a me piace molto, me la sono portata in ufficio e l'ho messa sulla mia scrivania

e finalmente il supercymbi ha aperto un po' dei sui tanti fiori, per ora sono i primi due steli
anche se tutti quei fiori fanno una confusione tremenda!!
è un colore un po' poco brillante, lo scorso anno non mi ha fatto nulla ma quest'anno ha voluto recuperare, sono supercontenta del risultato

primo tentativo si aprire un fiore
DSC09487.jpg

la folla dei 2 rami sbocciati
DSC09499.jpg

primo piano

DSC09526.jpg

panoramica della pianta nella sua collocazione attuale
DSC09527.jpg

e per ora è tutto
spero di non avervi annoiato troppo.

Ciao
Dany

Ele&Ro

Giardinauta
Altro che noia.... sono rimasta a bocca aperta... ma quanti fiori ha il cymbi??????? fantastico!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
:hands13: bellissima la fioritura del supercymbi, molto particolare la pahl esagerata :eek: ed anche le altre fioriture molto belle :hands13:

occhidigrano

Giardinauta Senior
caspiterola dany, quel cymbi ha dormito due anni ma si è risvegliato in piena forma:eek::eek::eek:
ma che gli hai dato, cacca di cavallo 200-200-200 ??? :lol::lol:
quanti fiori, è bellissimo, non ho mai visto un tale affollamento vegetale... e poi è GIALLO! :love:
bello bello bello!:tupitupi:

anche le phal me gustano mucho, l'esagerata poi è ... è ... è ... ESAGERATA! :hands13::hands13::hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mai visti tanti fiori su un cymbi :eek: :eek: una vera esplosione!!! Davvero bellissimo!!! Bellissima anche la phal con i keiki :love: e anche le altre non sono da meno :) :)
Complimenti Dany! :hands13: :hands13:

amboinensis

Giardinauta Senior
:eek: :eek: :eek: :eek: mamma mia ma che fioriture!!!!!hai iniziato l'anno alla grande ma vedo che sta proseguendo ancora meglio!!!Mi sà tanto che devo venire a lezione da te!!! Sei stata proprio una forza complimenti!!

Spulky

Membro dello Staff
Altro che noia.... sono rimasta a bocca aperta... ma quanti fiori ha il cymbi??????? fantastico!!!

Grazie :)

l'attesa è stata ampiamente ripagata da una splendida fioritura, complimentissimi!!!!

si ma si è fatto desiderareeeee

che belle le ultime fioriture!!!!
bravissima!
Grazie, nolta fortuna anche

che carini i keiki fioriti! sembra quasi un berryoda! ma e' una PHAL :D ...

simpatica veramente...

beh.. forse nel colore ci assomiglia... e basta :D
Grazie

:hands13: bellissima la fioritura del supercymbi, molto particolare la pahl esagerata :eek: ed anche le altre fioriture molto belle :hands13:

Grazie :)

Spulky

Membro dello Staff
caspiterola dany, quel cymbi ha dormito due anni ma si è risvegliato in piena forma
ma che gli hai dato, cacca di cavallo 200-200-200 ???
quanti fiori, è bellissimo, non ho mai visto un tale affollamento vegetale... e poi è GIALLO!
bello bello bello!

anche le phal me gustano mucho, l'esagerata poi è ... è ... è ... ESAGERATA

:D col cymbi ho proprio sperimentato quello anche se so che a lungo andare ha controindicazioni, aizzata da un compaesano che coltiva le orchi ogni tanto con sistemi un po' sopra le righe, mi sono lanciata
e anche se mi toccherà rinvare tutti gli anni, è un sistema che funziona :)

Complimentoni!!!

Grazissime

Mai visti tanti fiori su un cymbi :eek: :eek: una vera esplosione!!! Davvero bellissimo!!! Bellissima anche la phal con i keiki :love: e anche le altre non sono da meno
Complimenti Dany!

Grazie, anche se tu hai poco da fare i complimenti, visto il numero dei cymbi che fai fiorire e gli anni che lo fai...sei molto più brava di tanti,
io invece sto ancora sperimentando

mamma mia ma che fioriture!!!!!hai iniziato l'anno alla grande ma vedo che sta proseguendo ancora meglio!!!Mi sà tanto che devo venire a lezione da te!!! Sei stata proprio una forza complimenti!!

Grazie, ma molta è fortuna, e qualche buon consiglio ricevuto

Aussie

Guru Giardinauta
Che belle tutte quante! Esagerata è uno spettacolo con tutti quei keiki, non mi è mai capitato di vederne così tanti su una phal :eek: fra non molto avrai tante Esageratine :lol:
Molto bello di colore il Cymbi e molto rigoglioso :love:
Bravissima Dany :hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Che belle tutte quante! Esagerata è uno spettacolo con tutti quei keiki, non mi è mai capitato di vederne così tanti su una phal :eek: fra non molto avrai tante Esageratine :lol:
Molto bello di colore il Cymbi e molto rigoglioso :love:
Bravissima Dany :hands13:
Grazie Marisa :D
mi sa si che avrò qualche esageratina, ammesso che si decidano a fare qualche radice decente, un keiki è addirittura senza radici, gli altri ne hanno una o due piccolette, speriamo che dopo la fioritura comincino a lavorare come si deve :)

occhidigrano

Giardinauta Senior
caspiterola dany, quel cymbi ha dormito due anni ma si è risvegliato in piena forma
ma che gli hai dato, cacca di cavallo 200-200-200 ??? :lol:

:D col cymbi ho proprio sperimentato quello anche se so che a lungo andare ha controindicazioni, aizzata da un compaesano che coltiva le orchi ogni tanto con sistemi un po' sopra le righe, mi sono lanciata
e anche se mi toccherà rinvare tutti gli anni, è un sistema che funziona

so che molti usano cacca di cavallo con i cymby, quest'anno vorrei provare anch'io.:)
i miei genitori hanno un grande orto e il mio papy produce concime organico grazie alle gentili :D"donazioni":D di un cavallo di amici

volevo capire se tu hai messo il concime direttamente nel vaso oppure se hai dato da bere al cymbi il the di letame... :confuso:

:D ....certo che sembra che stiamo disquisendo di cucina:food:, manco fossimo una succursale del "cucchiaio d'argento" :lol:

Alto