• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2010

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti Spulky sono tutte molto belle ma la mia preferenza va al paphio tranlienianum

Grazie, lo trovo ipnotico, a volte sto a guardarlo per un po'.. tra il nasetto giallo, le orecchiette ondulate e il cappellino retroverso....
troppo carino :)

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cazzalola dany, meno male che le tue fioriture erano indietro.... :crazy:

Hai una carrellata di meraviglie, i due paphio sono bellissimi, il primo con quei baffoni pelosetti e il tranlienianum è quello che avavo soiprannominato "Polifemo", vero?

Anche tutto il resto meritra un applausone!! Brava!:hands13::hands13::hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Meravigliose!!

grazie

Cazzalola dany, meno male che le tue fioriture erano indietro.... :crazy:

Hai una carrellata di meraviglie, i due paphio sono bellissimi, il primo con quei baffoni pelosetti e il tranlienianum è quello che avavo soiprannominato "Polifemo", vero?

Anche tutto il resto meritra un applausone!! Brava!

si il phapio è proprio lui :)..
queste meraviglie non sono merito mio, polifemo l'ho preso in boccio l'aerangis anche
... il primo fiore di phal se va bene lo vedo tra 2 mesi.. se si farà vivo prima qualcosa sarà il keiki della phal esagerata, il resto..ronfa :sleep2:

la restrepia è stata una sorpresona invece :froggie_r
il primo phapio è una forza, per ora sta fiorendo dalle vegetazioni che aveva già quando l'ho acquistato circa un anno fa, lo trovo molto produttivo..e sta anche preparando un bacello!!
il primo fiore di questa serie è durato pochissimo, temevo già di aver fatto danni invece era solo successo il fattaccio:ciglione:

Grazie dell'applauso

Tatino..

Giardinauta
Wow Spulky sono tutti fantastici!!!! :food:
Ma il dendrobium tetragonum è da mozzare il fiato! Mi piace un sacco! :love:
Complimentoni! :D

Daniele

Spulky

Membro dello Staff
Meravigliose!!

Wow Spulky sono tutti fantastici!!!! :food:
Ma il dendrobium tetragonum è da mozzare il fiato! Mi piace un sacco! :love:
Complimentoni! :D

Daniele

Grazie! si piace moltissimo anche a me, ma fa il prezioso, ho almeno 6 canne tra vecchie e nuove, che da mesi hanno la virgoletta verde che dovrebbe diventare fiore
speravo di vederne fioriti diversi assieme, invece per ora la stessa canna ha fatto 2 fiori, una ha seccato la virgoletta (spero non irrimediabilmente), le altre son lì che crescono
a ritmo di un bradipo, a sua discolpa c'è che mentre sta fiorendo sta anche portando avanti la crescita di due nuove canne :) speriamo bene

caterina.

Giardinauta Senior
Oau , che belle , le tue piccole si danno parecchio da fare :froggie_r:love:
Bravissima e complimenti ancora :hands13:

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
bellissimo il dendro, e bravissima con la restrepia non vedo l'ora di vedere il fiore aperto ;-))

Grazie micia! il fiorellino..ed è proprio ino, oggi è sbocciato, ma le foto sono proprio scadenti, senza sole non è facile fare una messa a fuoco decente!

Non ho piu' commenti per le tue fioriture....ma se ti dico che sono Divine ,ti basta?!!!!:love:

Baci :)

Grazie :)

Oau , che belle , le tue piccole si danno parecchio da fare
Bravissima e complimenti ancora

:Saluto:

Grazie :)

Spulky

Membro dello Staff
restrepia

ho fatto delle macro della piccoletta, non sono il massimo ma rendono bene l'idea

DSC08094pp.jpg

restrepia2010pp.jpg

non riesco mai ad avere a fuoco ogni parte del fiorellino. che è venuto decisamente piccolo circa 1/1,5 cm mentre quando l'ho acquistata erano almeno di 2 cm se non di più

però mi piace moltissimo

Aussie

Guru Giardinauta
Daniela, mi devi scusare proprio tanto ma mi ero completamente persa questo tuo argomento, sarà la non più verde età che diventa sempre più marrone e fa brutti scherzi ...:martello::martello::martello:
Hai delle fioriture favolose e capisco quando dici che le ammiri ipnotizzata, farei anch'io la stessa cosa!
Della Rodostica ti avevo già fatto i complimenti, è sempre una delle mie orchide preferite. La mia non è ancora entrata nell'età adulta e dovrò aspettare ancora un po' prima di poter ammirare i suoi forellini.
Il Nobile ti ha regalato una fioritura molto generosa, il mio invece :sleep2:
La Restrepia è molto bella ma i Paphio sono quelli che mi hanno colpita di più, soprattutto il Tranlienianum del quale mi sono già segnata il nome; se mi capiterà di trovarlo lo prenderò. Tu da quale venditore l'hai acquistato?

Spulky

Membro dello Staff
grazie ragazze :)

@ Aussie.. il tranlienianum l'ho preso d Riboni all'Orticolina

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Che bella questa Restrepia!!!Colori vividissimi...ma il nome della specie lo conosci?Anche la mia Restrepia elegans è un microbino...ho letto da qualche parte che per farle fare fiori più grandi occorre aumentare l'intensità luminosa.Mi sa che ci provo...
Per il discorso della macro con il fuoco non uniforme,se hai una macchina fotografica reflex,prova ad andare in modalità AV (programma a priorità di diaframma) e chiudilo almeno a 22...ti ci vorrà un cavalletto oppure appoggia la macchina su un piedistallo improvvisato in modo che stia fermissima,perchè il tempo di esposizione risulterà molto lungo.Metti a fuoco all'incirca nella parte centrale del fiore,imposta l'autoscatto (per non muovere la macchina mentre scatti manualmente) e scatta!Vedrai che va meglio!
Complimenti!!

Alto