• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spulky foto 2010

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Finalmente dopo una settimana da che sono tornata, riesco a mettere le foto delle sorpresine trovate al mio arrivo
con mia grande soddisfazione, ho trovato fiorita l'aerangis fastuosa, non è merito mio perchè l'ho acquistata che aveva già gli stelini ini all'orticolina
e dopo una settimana, stamattina mi sono accorta che ha un profumo molto intenso

DSC09417.jpg

la phal esagerata.. quella con 4 keiki con stelo.. ha aperto i primi fiori, che ovviamente essendo contrapposti, è impossibile fotografarli contemporaneamente

DSC09422.jpg

e finalmente è sbocciato uno dei fiorellini della minimark, anzi.. stasera a l mio ritorno a casa ho trovato un secondo fiore sbocciato, visto che lo scorso anno da due steli ero riuscita a salvare un solo fiore, sto facendo i salti di gioia dalla felicità, anche se ha ancora qualche problemino
DSC09426.jpg

per ora è tutto niente di che ma sono contentissima :)

Dany

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma come niente di che?!?!?! sono tutte bellissime e puoi essere contentissima!! Fra tutte la mia preferita e l'aerangis :love: i suoi fiori sono splendidi, credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti!
Come sempre bravissima!! :hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Ma come niente di che?!?!?! sono tutte bellissime e puoi essere contentissima!! Fra tutte la mia preferita e l'aerangis :love: i suoi fiori sono splendidi, credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti!
Come sempre bravissima!! :hands13:

Ma come niente di che :eek: sono bellissime :love: mi piacciono tutte :hands13:
:Saluto:

Altro che niente di che ...:eek:... averle queste fioriture :love: brava!

Grazie ragazze!!

Spulky

Membro dello Staff
Finalmente la Mini Mark

Finalmente la mini mark è sbocciata :)
temevo di perdere ancora i boccioli com'era successo lo scorso anno, invece per ora ne ha persi solo 2
e sembra promettere abbastanza bene

DSC09465.jpg

comenoterete il bocciolino che si sta aprendo ha il labello già "fuori" dal perimetro dei petali, ed è così da più di un mese!! e l'ha fatto con quasi tutti i boccioli.. per questo temevo di perderli..
è rimasto così e piano piano ha ingrossato i petali che sono rimasti chiusi.. ed ora si stanno pian piano aprendo
e stranamente, finisce di ingrandire i petali dopo essersi aperti.. quando perdono il verde e diventano del tutto bianchi, sotto i pois arancio, allora hanno finito di crescere...
forse è normale come comportamento.. ma io non lo sapevo

DSC09469.jpg

DSC09477.jpg

DSC09478.jpg

DSC09471.jpg

e con questa performance.. la mini mark è riuscita a farsi fare i complimenti anche dal mio lui.....(mica facile per un'orchi)

alcol

Bannato
Finalmente dopo una settimana da che sono tornata, riesco a mettere le foto delle sorpresine trovate al mio arrivo
con mia grande soddisfazione, ho trovato fiorita l'aerangis fastuosa, non è merito mio perchè l'ho acquistata che aveva già gli stelini ini all'orticolina
e dopo una settimana, stamattina mi sono accorta che ha un profumo molto intenso

DSC09417.jpg

la phal esagerata.. quella con 4 keiki con stelo.. ha aperto i primi fiori, che ovviamente essendo contrapposti, è impossibile fotografarli contemporaneamente

DSC09422.jpg

e finalmente è sbocciato uno dei fiorellini della minimark, anzi.. stasera a l mio ritorno a casa ho trovato un secondo fiore sbocciato, visto che lo scorso anno da due steli ero riuscita a salvare un solo fiore, sto facendo i salti di gioia dalla felicità, anche se ha ancora qualche problemino
DSC09426.jpg

per ora è tutto niente di che ma sono contentissima :)

Dany

di fatto non ricordo te avessi piante all'orticolina.
comunque certo.

il cartellino e' di pozzi
non ricordo che pozzi avesse aerangis

ma te eri alle orticoline? non ti ho visto se non sei andata l'ultimo giorno 2 ore prima della chiusura. Ho praticamente bivaccato li appresso a L.Callini, Pozzi, Riboni, Ryanne Orchid etc......
Mi sa che marzietta mi ha distratto molto :D ma te, dopo varese, non mi hai notato?

io ho incontrato "dei colleghi" di porte aperte" di Farinelli Giulio ma a te non ti ho proprio vista ne mi pare pozzi avesse aerangis.....

bei fiorellini! e' anche profumata come le aerangis (di norma) ?

.......................... a ecco, lo hai scritto te che e' profumata! si le aerangis profumano cosi' tanto che possono dare il mal di testa.
pero bello! tutto, anche il profumo :eek:k07:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
...e l'attesa del cymbi

... e ora qualche foto del cymbidium... che la sta tirando davvero lunga, per ora sono solo boccioli

la pianta
DSC09453.jpg

ha le foglie non preoprio belle, però s'è dato da fare :D

DSC09454.jpg

DSC09446.jpg

primo piano di una ramo..
sono almeno 4 mesi che curo la crescita di questo pigrone.. ne ho contati 5 fino a 2 gg fa...

ma poi, nel portarlo fuori per le foto... ho trovato un timidino....
DSC09449.jpg

DSC09448.jpg

era cresciuto un po' sotto alle sterpaglie, non si è allungato e quindi s'è un po' rovinato..
pazienza

ma sono contentissima ha in totale 5 steli e mezzo!!!
quando l'ho acquistato 2 anni fa ne aveva "solo" 5

per ora ho finito :)
grazie per la pazienza

Spulky

Membro dello Staff
di fatto non ricordo te avessi piante all'orticolina.
comunque certo.

il cartellino e' di pozzi
non ricordo che pozzi avesse aerangis

ma te eri alle orticoline? non ti ho visto se non sei andata l'ultimo giorno 2 ore prima della chiusura. Ho praticamente bivaccato li appresso a L.Callini, Pozzi, Riboni, Ryanne Orchid etc......
Mi sa che marzietta mi ha distratto molto :D ma te, dopo varese, non mi hai notato?

io ho incontrato "dei colleghi" di porte aperte" di Farinelli Giulio ma a te non ti ho proprio vista ne mi pare pozzi avesse aerangis.....

bei fiorellini! e' anche profumata come le aerangis (di norma) ?

.......................... a ecco, lo hai scritto te che e' profumata! si le aerangis profumano cosi' tanto che possono dare il mal di testa.
pero bello! tutto, anche il profumo :eek:k07:

e il punto quale sarebbe? che tu hai passato tutto il tempo lì e quindi se non mi hai visto non c'ero.. oppure che sei distratto...visto che le ho anche presentate ufficialmente come acquisti dell'oticolina???
io di norma vado per vedere le insalatine, non sto molto a controllare i presenti, se non ho appuntamenti
oltretutto i tuoi incontri extra (vedi farinelli ecc) non rientrano nel contesto per cui è stato aperto questo post.

per il profumo :) ti sei risposto da solo

ovviamente il tutto in tranquillità :)
è che forse non te ne rendi conto ma spesso sei dispersivo, perdi di vista il punto della discussione.

Ma almeno ti sono piaciute o no le mie insalate?? questa discussione l'ho aperta apposta per farmi fare i complimenti

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima la miini mark :love: la mia apriva un solo fiore alla volta e quando seccava apriva il successivo :( però ha fatto un secondo stelo e questo sembra più promettente dell'altro :) so proprio strambe ste piante :lol: :lol: complimenti anche per il cymbi :hands13: anche i miei sono ancora con i boccioli chiusi...

alcol

Bannato
e il punto quale sarebbe? che tu hai passato tutto il tempo lì e quindi se non mi hai visto non c'ero.. oppure che sei distratto...visto che le ho anche presentate ufficialmente come acquisti dell'oticolina???
io di norma vado per vedere le insalatine, non sto molto a controllare i presenti, se non ho appuntamenti
oltretutto i tuoi incontri extra (vedi farinelli ecc) non rientrano nel contesto per cui è stato aperto questo post.

per il profumo :) ti sei risposto da solo

ovviamente il tutto in tranquillità :)
è che forse non te ne rendi conto ma spesso sei dispersivo, perdi di vista il punto della discussione.

Ma almeno ti sono piaciute o no le mie insalate?? questa discussione l'ho aperta apposta per farmi fare i complimenti

No no, vedi, invecchio anche io! io sono piu' grande di te e quindi... ormai, vedi faccio molti casini

avevo detto "bei fiorellini! e' anche profumata come le aerangis (di norma)"

comunque altro che verdura! ci so i fiorelloni! certo che mi piacciono! ti dicevo che l'aerangis e' anche profumatissima e gia' mi ero dato del nonno con la frase nell'altro post

".......................... a ecco, lo hai scritto te che e' profumata! si le aerangis profumano cosi' tanto che possono dare il mal di testa.
pero bello! tutto, anche il profumo "

la minimark e' poi sempre una delizia per me! ne prenderei 1000 per fare cascate di minimark

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Spulki caspita che mi stavo perdendo!!!!
Ma bravissssssima belle fioriture e belle piante :D
Un giorno o l'altro ricomprerò anche io l'aerangis fastuosa, guardando la tua pianta comincio a pensare che la dipartita della mia non sia stata tutta colpa mia, la tua si vede che è in gran forma, la mia sembrava la pubblicità del rachitismo sin dall'acquisto. :D

Spulky

Membro dello Staff
Bellissima la miini mark :love: la mia apriva un solo fiore alla volta e quando seccava apriva il successivo :( però ha fatto un secondo stelo e questo sembra più promettente dell'altro :) so proprio strambe ste piante complimenti anche per il cymbi :hands13: anche i miei sono ancora con i boccioli chiusi...

ah bene allora, solo così di natura, cominciavo a pensare di averne una difettosa :D

per i cymbi dev'essere la temperatura a cui li abbiamo tenuti, il mio è stato in un locale senza riscaldamento...probabilmente se avessi fatto come lo scorso anno che l'avevo portato in ufficio (il fratello) avrebbe fiorito prima.

Le tue insalate sono una gioia per gli occhi! e io che mi ero persa il thread :martello:
grazie

Spulki caspita che mi stavo perdendo!!!!
Ma bravissssssima belle fioriture e belle piante :D
Un giorno o l'altro ricomprerò anche io l'aerangis fastuosa, guardando la tua pianta comincio a pensare che la dipartita della mia non sia stata tutta colpa mia, la tua si vede che è in gran forma, la mia sembrava la pubblicità del rachitismo sin dall'acquisto. :D

Ma grasssssieee
si per ora la mia fastuosa è ancora in forma... speriamo bene :D

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
per i cymbi dev'essere la temperatura a cui li abbiamo tenuti, il mio è stato in un locale senza riscaldamento...probabilmente se avessi fatto come lo scorso anno che l'avevo portato in ufficio (il fratello) avrebbe fiorito prima.

Credo anch'io che avendoli tenuti sempre fuori siano un po' in ritardo, e vabbè prima o poi ci godremo la fioritura :) stamani quando ho alzato il telo di nylon che gli fa da cappottino, ho trovato Verdino con il primo boccio aperto, ci siamo finalmente!!

miciamimi

Maestro Giardinauta
che bella l'aerangis, mi piace moltissimo:love::love: e anche il cimby, 5 steli:hands13::hands13: bravissima dany:hands13::hands13:

Ari68

Florello
Dany
mi sono fatta una full immersion nelle tue fioriture...meravigliose. :)

Ma la mini mark è strepitosa...si commenta da sola :love:

Quando sua maestà il Cymbi concederà l'onore di vedere i suoi bei fiorelloni ...noi siamo qui e aspettiamo le foto.

Complimenti.:hands13:

Sasti

Florello
La fastuosa, quanto la adoro:love:
Sai Dany che sei stata proprio brava, la fastuosa è una rogna unica, tanto bella quanto tosta e il solo fatto che stia così bene ed abbia fiorito ti fa onore, complimenti! E chissene se gli stelini c'erano già, con piante simili ogni cosa è un'impresa, bravissima!:hands13:

Spulky

Membro dello Staff
Credo anch'io che avendoli tenuti sempre fuori siano un po' in ritardo, e vabbè prima o poi ci godremo la fioritura :) stamani quando ho alzato il telo di nylon che gli fa da cappottino, ho trovato Verdino con il primo boccio aperto, ci siamo finalmente!!

bene, speriamo che cominci anche il mio allora

che bella l'aerangis, mi piace moltissimo e anche il cimby, 5 steli bravissima dany
Grazie Micia

Dany
mi sono fatta una full immersion nelle tue fioriture...meravigliose. :)

Ma la mini mark è strepitosa...si commenta da sola

Quando sua maestà il Cymbi concederà l'onore di vedere i suoi bei fiorelloni ...noi siamo qui e aspettiamo le foto.

Complimenti.:hands13:

la mini mark mi ha tenuto in "agitazione" tutto l'inverno, per fortuna stavolta mi è andata bene

Bellissime fioriture, come sempre del resto. Bravissima Dany

Grazie Marisa, ma sono ancora alle prime fioiture, vedremo come si comporteranno nei prossimi anni

La fastuosa, quanto la adoro
Sai Dany che sei stata proprio brava, la fastuosa è una rogna unica, tanto bella quanto tosta e il solo fatto che stia così bene ed abbia fiorito ti fa onore, complimenti! E chissene se gli stelini c'erano già, con piante simili ogni cosa è un'impresa, bravissima

Grazie Sasti, vedremo che succederà da qui in avanti, speriamo continui a sentirsi "a casa"

Dany

Alto