• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sparano con fucile da sub a un cane randagio

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L MESSAGGERO LATINA
6 GENNAIO 2009

Un gesto infame

Latina - Un gesto infame. E’ quello compiuto ieri da un ignoto che in via Legnano si è “divertito” sparando con un fucile da sub a un povero cane randagio che si trovava per strada. L’episodio si è verificato intorno alle 10, i lamenti dell’animale hanno richiamato l’attenzione di alcuni commercianti e residenti della zona che hanno immediatamente dato l’allarme. E’ stato chiamato il 118 affinché si potesse contattare il veterinario reperibile, sono stati avvertiti anche i vigili del fuoco, alla fine l’animale è stato soccorso dai mezzi del servizio veterinario della Asl. Il povero meticcio medio-grande, con il pelo a macchie color nocciola, era in una pozza di sangue. Ci si è immediatamente resi conto che la situazione era molto grave ma soprattutto che qualcuno aveva deliberatamente sparato quel colpo di fiocina all’indirizzo del povero animale. Il cane è stato portato in un pronto soccorso veterinario e sottoposto a intervento chirurgico, difficilmente riuscirà a farcela perché il piccolo arpione ha raggiunto i polmoni. «E’ stato estratto ma la situazione è molto seria - spiega Annarosa Centra, responsabile del servizio veterinario della Asl - purtroppo non c’è un numero di serie o qualcosa che possa ricondurre a chi ha sparato». Che meriterebbe, invece, una punizione esemplare per l’assurdo gesto compiuto. Tra l’altro in pieno giorno e in una zona normalmente molto trafficata, con il rischio quindi di colpire i passanti o quantomeno un’automobile. Ma chi ha sparato “puntava” al cane, forse gli aveva dato fastidio, sicuramente non ha alcuna sensibilità verso gli animali a maggior ragione se randagi o chissà intendeva solo provare la sua mira. Di certo è una persona che non merita alcuna comprensione. «Dispiace - conclude la Centra - che ci sia ancora gente così insensibile».

Non comment.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche a me piacerebbe divertirmi col fucile sub sul loro c...oppure in mezzo alla fronte(tanto dentro la testa non c'è nulla) e poi vedere come si divertono loro!In giro ci sono sempre più imbecilli!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche a me piacerebbe divertirmi col fucile sub sul loro c...oppure in mezzo alla fronte(tanto dentro la testa non c'è nulla) e poi vedere come si divertono loro!In giro ci sono sempre più imbecilli!

Già, imbecilli che se la prendono sempre con esseri più deboli.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Già, imbecilli che se la prendono sempre con esseri più deboli.
X forza coi più deboli,credi che abbiano il coraggio di prendersela con uno alla pari?Si appunto meglio non commentare troppo altrimenti ci chiudono pure questa!ciao ciao
 
S

scardan123

Guest
Ma a latina quanti hanno un fucile da sub? non credo siano migliaia, no?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E poi il fucile sub non devi denunciarlo come una carabina puoi detenerlo senza nessun permesso!ciao ciao
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Non commento..mi hanno già ammonito :rolleyes:

Il mio pensiero su questo fatto è il seguente...
Se l'autore di questo atto è un bambino, oppure un persona con una malattia che ne compromette le funzioni cerebrali... pazienza ed umana comprensione..!
Ma se l'autore non rientra in una di queste due categorie.. non trovo proprio nulla di male nell'augurare all'ignoto autore di questo atto lo stesso male inferto all'innocente animale.. Trovo questo desiderio peraltro pienamente umano e comprensibile, condivisibile o non condivisibile, ma certamente legittimo e non censurabile.
 

castelli

Giardinauta Senior
Costoro dimenticano, o fanno finta di non capire, che negli animali e nelle piante c'e' la stessa identica Vita che c'e' in loro.
Se non rispettano la Vita di altre specie, non rispettano neppure la loro.
E poi si definiscono uomini.
 
S

scardan123

Guest
Il mio pensiero su questo fatto è il seguente...
Se l'autore di questo atto è un bambino, .. pazienza ed umana comprensione..!.

Io dico di no. Un bambino capisce perfettamente la distinzione tra bene e male, cosa puo e cosa non puo fare. Anche tra i bambini esistono quelli cattivi, quelli crudeli, quelli cretini, come quelli buoni e quelli intelligenti.
Io non sono affatto comprensivo :burningma
 

california

Florello Senior
Pure a me, ma ciò non cambia il nostro pensiero.

Giusto, ma visto che esprimerlo in questo contesto significa essere di fastidio, meglio evitare..

Il mio pensiero su questo fatto è il seguente...
Se l'autore di questo atto è un bambino, oppure un persona con una malattia che ne compromette le funzioni cerebrali... pazienza ed umana comprensione..!
Ma se l'autore non rientra in una di queste due categorie.. non trovo proprio nulla di male nell'augurare all'ignoto autore di questo atto lo stesso male inferto all'innocente animale.. Trovo questo desiderio peraltro pienamente umano e comprensibile, condivisibile o non condivisibile, ma certamente legittimo e non censurabile.

Io la penso come te, ma purtroppo si è rivelato non essere così..

Mi spiace solo tanto per il cane..
 

FA&DA

Giardinauta
che brutto mondo!!
non credo che un bambino giri con un fucile da sub.

A Milano è successo ad una mia amica che il figlio, (aveva più o meno 15 anni) è sceso nel parchetto pubblico vicino a casa con il cane al guinzaglio.
Dopo un pò il ragazzo (che era seduto a fianco del cane) sente uno sparo e Golia che si accascia e piange..
Il cane si è salvato, ma era un proiettile seppur di piccolo calibro che avrebbe potuto benissimo colpire il ragazzo.
c'è troppa gente fuori di testa..
 
Alto