• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impiccano un cane a una siepe

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La crudeltà verso li animali è scuola di crudeltà verso gli uomini (Orazio poeta latino)

No comment!

Impiccano un cane a una siepe
SUZZARA. Un rito macabro, crudele e insensato. Senza ragione, come tutti i gesti violenti verso gli animali. Un cane è stato impiccato a Suzzara sabato notte: la notte di Halloween. Il padrone, dopo averlo cercato disperatamente tutta la notte, lo ha trovato alle 4 di domenica mattina, appeso con una corda ad una siepe vicino ai giardini di viale Cadorna. In lacrime, è corso a casa del veterinario che seguiva il cane, per raccontare l’accaduto e informarsi su quello che doveva fare per la carcassa dell’animale. Poco verosimile, al momento, pensare ad un incidente. Il cane è sparito improvvisamente dal giardino. Il proprietario, che stava portando l’auto in garage, si è accorto subito che l’animale non c’era più. Lo ha chiamato e ha cominciato a cercarlo: l’animale sembrava sparito nel nulla. E’ ricomparso, appeso alla siepe, molte ore dopo. Una circostanza che fa pensare a un rito di qualche incivile per ‘festeggiare’ la notte delle streghe. La Lav, che è venuta a conoscenza dell’accaduto ieri, esprime una dura condanna per il feroce gesto e mette una ‘taglia’ di 1000 euro sui responsabili. «Ancora volta un animale, fiducioso e indifeso, è stato vittima della violenza dell’uomo. Ci chiediamo che cosa ci sia dietro questa ignobile crudeltà: se la volontà di colpire il proprietario dell’animale, in un modo assolutamente vile, o lo stupido gioco di qualcuno che ha creduto di festeggiare così Halloween». La Lav invita fermamente le Istituzioni e tutte le forze dell’ordine a far luce «su questo raccapricciante episodio». Una ricompensa di mille euro a chi possa fornire indicazioni utili ad identificare gli autori di tale aberrazione, che in base alla legge 189/04 rischiano fino a 18 mesi di carcere. La stessa Lav chiederà di potersi costituire parte civile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Claudio secondo te glieli danno 18 mesi? Gli ubriachi che falciano le persone mettendole sotto le ruote li mandano a prendere il sole nei residence.
 

california

Florello Senior
Ne dubito, in effetti non sarebbero già male, se se li facessero, sti 18 mesi, oppure come ho proposto io: 18 mesi appesi per lì...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Claudio secondo te glieli danno 18 mesi? Gli ubriachi che falciano le persone mettendole sotto le ruote li mandano a prendere il sole nei residence.

il problema è sempre lo stesso,se si riuscisse a fare rispettare le leggi questi casi atroci diminuirebbero sensibilmente!!:burningma
 

celant

Giardinauta
è una vera vergogna per l essere umano un gesto del genere come purtroppo tanti altri :burningmaperchè la gente diventa sempre peggio sembra proprio non avere limiti
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

che bastardiiiiiii ma quando finiremo in italia di essere troppo buoni??????



per esperienza personale confermo il fatto dedli ubriaci mandati a prendere il sole


sentenza:

poverello era in una situazione disagiata.....cat:
e intanto mio fratello sono 4 anni che gira tra ospedali:burningma:burningma
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma perché?????? Ma come si fa ad essere così crudeli?

Non riesco ad immaginare che si possa essere così, è così lontano da come sono io che mi sembra impossibile....
 
questa direi, è l'ennesima dimostrazione di quanto una parte di esseri "umani" siano le vere bestie, e non gli animali.......poi certamente questi vili hanno paura della propria ombra......
 

caterina.

Giardinauta Senior
Dio Santo …. vorrei tanto che questi maledetti criminali soffrissero almeno un quarto di quanto quel cane e il suo proprietario hanno sofferto … auguro a loro e alle loro famiglie tutto il male del mondo e tanti accidenti .. Questi fuori di testa dovrebbero crepare ..
Scusate la violenza ma non posso concepire che una persona faccia una cosa del genere .. se quello che ha fatto una simile cosa si si può ancora chiamare persona/e ..:mad:
 
Alto