• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

souvenir osceni dalla cina

daniel77

Aspirante Giardinauta
in base a quanto scritto qui

http://www.mondonotizie.net/tartarughe-vive-usate-come-portachiavi-bufala/

s
embrerebbe trattarsi di una pratica effettivamente in uso.

però dicono che la petizione è fasulla e serve solo a raccogliere dati personali per truffe.

sinceramente mi sembra strano che tanta gente sia disposta a pagare per un portachiavi che già dopo ventiquattro/quarantott'ore deve buttare perché contiene un animale morto.:squint:

oltretutto, è plausibile pensare che la maggioranza degli acquirenti, una volta arrivati a casa, tagli la busta con una comune forbice e metta l'animale in un acquario/boccia...o lo liberi in natura, alla mercé dei predatori...comunque sempre meglio che farlo asfissiare in una lenta agonia.:)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so. . .si ha la tendenza di mischiare cose gravi o meno gravi tutto assim. . .e' ovvio e' normale che si entra in delle storie infinite . . .dove non si puo' mai uscire a rientrare nella discussione principale per motivi di incompetenza? O travolgimento sentimentale . .(le parole sono come le cigliegge. ). se si parla di quel argomento non si deve piu' possibilmente attenere a quel argomento. . . Quel che dice Pam non ha tutti i torti. . .
 

Pam

Apprendista Florello
Brava!
E visto che ci siam riconosciute perchè non buttiamo acqua invece di benzina, nell'interesse delle 4 chiacchiere?
(Aggiungi risate che non funzia emoticon)
Ciao, mi ero dimenticata nell'altro post di chiederti dove avrei buttato benzina, così tanto per sapere.
Grazie
 

Pam

Apprendista Florello
Ci son anche idioti che non avendo nulla da dire firmano il registro presenze...con sto caldo appunto
....e qui l'idiota si era dimenticata di ringraziare...eh il caldo fa brutti scherzi.
cid_B1D87D6C-295D-4422-8D99-E542603BEB95.gif
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
L'unica difesa che conosco per proteggere la tartaruga che ho scolpita sul corpo sono 50 addominali al giorno
...mi raccomando, stai attento che non si ribalti... negli anni può succedere :Saluto::flower:
...nel caso, faremo una petizione per farla girare :)
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sembra ale' che si rientra sull argomento principale. . .si parla di piccoli essere indifesi maltrattate e fatte uccidere per solo gusto e piaceri. . . ( quando di solito si fa vedere e se ne parla tanto Qualcosa di vero ce purtroppo)
 

elena_11293

Master Florello
una domanda: se questo thread fosse stato postato, come di solito avviene, nella sezione dedicata agli animali, era okay per quanti si risentono di questo tipo di thread, appunto? e cosa ne dicono i moderatori? (non lo scrivo a loro in privato perché l'argomento è ora in discussione qui e immagino la risposta possa servire anche ad altri poi per regolarsi)

siccome ad esempio di appelli per l'adozione di cani e quant'altro ne posto anch'io, più notizie varie sempre relative agli animali (direi sempre dopo aver controllato l'attendibilità - tant'è che qualche tempo fa ho postato pure questo e non l'avrei fatto se me ne infischiassi di quel che decido di passare agli altri => http://forum.giardinaggio.it/parlia...tutto-sulle-email-appelli-circolano-rete.html ), vorrei sapere come regolarmi, perché se si tratta di cose non ben accette nel forum prendo nota e mi comporto di conseguenza. finora non mi era mai arrivata notizia di tanto fastidio, per cui adesso preferisco chiedere.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
se questo thread fosse stato postato, come di solito avviene, nella sezione dedicata agli animali, era okay per quanti si risentono di questo tipo di thread, appunto? e cosa ne dicono i moderatori? (non lo scrivo a loro in privato perché l'argomento è ora in discussione qui e immagino la risposta possa servire anche ad altri poi per regolarsi)
Avrebbero già chiuso la discussione, con probabile richiesta di ban per Cheguevilla e una secchiata di insulti che non fanno mai male a nessuno.

Elena, onestamente mi sfugge il senso del tuo intervento.
Se lo scopo di certo thread è di fare una discussione, allora è necessario aspettarsi che qualcuno abbia idee diverse. Indifferentemente da su quale forum venga postato.
Se lo scopo è fare commiserazione, prediche, o fare un po' di stupore in genere, allora un forum non è il posto adatto.
Tanto vale postarlo in un blog o una rivista, senza diritto di commentare. Tanto, i commenti a favore sarebbero superflui, non apportando niente di nuovo, mentre i commenti contro sarebbero inutili perchè contrari al "sentimento" vigente.
Ma lo scopo di una discussione, oltre alla presa di conoscenza degli eventuali sentimenti, è nell'approfondire la questione. Se non ci si muove dai sentimenti, nessuna discussione può avere luogo. Si avrebbe un coro. Folkloristico, senza dubbio, ma di utilità pressochè nulla.
 

elena_11293

Master Florello
@ cheguevilla: vediamo se riesco a spiegarmi diversamente... non so se frequenti la sezione piccoli animali, ma lì thread aperti come questo vengono postati spesso e normalmente hanno un andamento diverso, cioè o vengono ignorati o chi poi posta lo fa perché interessato. è raro che thread come questo generino discussioni di questo tipo, in quella sezione. mi chiedevo quindi se chi si è lamentato qui di questo genere di thread vorrebbe scomparissero dal forum o se nello spazio dedicato li tollera. e su questo volevo anche un parere dai moderatori. come detto, solo per regolarmi, dato che quando posto notizie o appelli io non lo faccio per generare discussione ma per dare informazione o cercare come possibile di aiutare chi conosco che si trova in emergenze con animali. dato che funziona (si riescono ad avere buone adozioni, ad esempio, in questo modo) e anche proprio a me personalmente è successo di trovarmi nelle peste per aver trovato animali abbandonati e quindi so che è utile avere uno spazio per poter chiedere supporto, io vorrei poter continuare a postare queste cose serenamente (cioè per chi ha interesse a fare concretamente qualcosa sul merito di quanto pubblicato), non per discuterne in generale come in questo caso o nei thread delle ultime settimane, dato che appunto una discussione generale c'è modo di farla in un thread dedicato.
più chiaro ora? :)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, più chiaro.
Ma su thread come questo, resto dell'idea di ciò che ho scritto. A meno che non vogliate adottare tutte quelle tartarughine.
 

elena_11293

Master Florello
okay. sai, chiedo perché ero soprattutto stupita, dato che davvero thread come questo ne vengono postati tanti di là e non ne sono mai seguiti tanti post con tanti pareri. e, di nuovo, non che sia un problema (è chiaro anche per me che questo è un forum), solo che per quanto mi riguarda se volessi discuterne allora posterei anch'io qui e inizierei con un "cosa ne pensate?", non di là con "volete adottare un cane o conoscete qualcuno che cerca un cane da adottare?" oppure "se vi interessa, mi hanno passato questa informazione su una discussione al parlamento europeo sul trasporto animali, richiedono firme per sostenere questa proposta", ecc ecc. E se dovessi rendermi conto che non c'è interesse o addirittura c'è fastidio generale per thread di questo tipo, eviterei di continuare, dato che non lo faccio per suscitare pietismo o altro, tant'è che a volte quando ho tempo perfino riscrivo gli appelli che han toni troppo vittimistici o vogliono solo muovere emozioni, non li trovo nemmeno utili (e quando non riesco a editarli scrivo cmq sempre da chi arrivano).
ad ogni modo, ora vedremo le altre opinioni in merito :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
ho letto tutto e ho capito questo: il primo post ha infastidito per due motivi:
1) perchè scritto in maiuscolo
2) perchè è una richesta di firme per salvare le tartarughine.

penso due cose:
1) lo scritto in maiuscolo potrebbe essere solo una svista da parte di un utente nuovo (principiante) quindi perchè sentirsi irritati?
2) non è che manca consapevolezza di chicchessia, manca la chiarezza d'intenti. Se l'intento è di far passare tutti gli animalisti per persone che si occupano "inconsapevolmente" (?) solo di animali è addirittura un pensiero fuorviante e dice quello che pensa rocco non quello che è la realtà.
3) se io postassi un 3D sulle lasagne, qualcuno potrebbe capire da questo che mi fa schifo il minestrone? no. quindi questa deduzione è illogica e sbagliata.
4) il mio pensiero, sulla veridicità o meno della notizia, che sia vera o no, verte sulla consapevolezza che l'uomo da sempre sarà portato a sopraffare il più debole, che si tratti di un altro uomo o meglio ancora se è un animale ritenuto inferiore perchè non ha la nostra "intelligenza" creativa. E mi sembra anche che chi difende la diversità niente sappia o voglia sapere della diversità animale. Resta chiaro che la sopravvivenza richiede di dover mangiare, ma detto questo, tra mangiare per vivere e infierire su un essere che non ha difese per pura speculazione ma anche per il solo piacere (la volontà di potenza tanto per dire) c'è un abisso. Culturale e morale.:Saluto:
 

Pin

Master Florello
Anche io domando come mai i 3d aperti nella sez animali, non hanno tanti interventi? Forse è come nelle piante grasse, siamo tutti d'accordo sul trattamento le spine e i fiori.
Difficile che si levi una voce dal coro e dica cosa contraria.
In questo spazio, sia tartaruga, sia canarino sia pesce rosso, ci sarà sempre la voce che dice 'l'uomo non si salva da solo', salviamo prima l'uomo poi i pesci rossi.Se non siamo in grado di salvare l'uomo come possiamo fare qualcosa per i canarini?
Nella sez animali rimane in 'nicchia', qui rimane alla luce.
Io per esempio non apro mai quella sez, e quando non c'era sono stata una delle prime a chiedere che non venissero postati filmati cruenti.
Ora se si vuole un confronto, uno scambio di idee, si accettano le idee contrarie, ma più che contrarie l'evidenziare delle priorità, si posta qui.
Se si vogliono solo consensi e discussioni che mettono in luce solo la crudeltà dell'uomo sull'animale si posta di là.

" A sapere meglio di me e di altri quel che sentiamo o proviamo o serve o non serve? "
nessuno ha la soluzione in tasca, nessuno può sapere cosa è meglio o peggio, nessuno può sapere cosa proviamo o sentiamo.
Ma tutti siamo cui per un motivo: confronto - scambio -conoscenza - presa per i fondelli - zuffa ecc ecc
Intendo qui nella sezione - parliamo di tutto un po' -
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
se io postassi un 3D sulle lasagne, qualcuno potrebbe capire da questo che mi fa schifo il minestrone? no. quindi questa deduzione è illogica e sbagliata.
Questa deduzione logica sarebbe sbagliata se il rapporto lasagne-minestrone fosse lo stesso poverianimali-problemiunpopiuseri.

Anche io domando come mai i 3d aperti nella sez animali, non hanno tanti interventi? Forse è come nelle piante grasse, siamo tutti d'accordo sul trattamento le spine e i fiori.
Difficile che si levi una voce dal coro e dica cosa contraria.
Non è poi così strano se ci pensi. Se vai a tenere un comizio di esaltazione di Mussolini ad un raduno di Casa Pound, filerà tutto liscio, ma se provi a farlo in una piazza pubblica...
 

elena_11293

Master Florello
Se si vogliono solo consensi e discussioni che mettono in luce solo la crudeltà dell'uomo sull'animale si posta di là.

pin, so che oggi abbiam discusso serenamente e spero tu legga così anche questo di ora: io posto spesso di là, ma mai perché cerco consensi o voglio mettere in luce la crudeltà umana. lo accennavo prima: trovo perfino un errore comunicazionale quello degli animalisti quando muovono contro qualcosa o qualcuno, o usano toni e quant'altro per suscitare emozioni e reazioni. è un atteggiamento che io evito per quanto posso (se non ci riesco vuol dire che mi son fatta pigliare anch'io dalle emozioni che quei messaggi ingenerano e ho perso... consapevolezza ;) ma resta il fatto che se posto in quella sezione non è con quell'intenzione).


in generale (non più in risposta a pin), pensavo poco fa: però perché secondo voi ci si indigna se qualcuno invece di parlare dei bambini soldato ecc ecc parla di animali maltrattati e non si postano invece le stesse rimostranze quando si parla di una qualsiasi cosa di quelle che normalmente vengono postate qui in OT? perché non viene detto lo stesso a chi come me passa (spreca?) del tempo a postare video musicali o foto che mi sono piaciute o commenti a post che mi hanno divertita o dato da pensare, ad esempio? dovrebbe valere lo stesso metro, no?, dato che praticamente anche quello è un 'non star facendo nulla' e parlando praticamente d'aria invece di occuparsi dei grandi problemi reali del mondo e degli esseri umani.. perché secondo voi viene accettato un thread su uno svago qualsiasi che si vuole condividere o sull'ultima accaduta in famiglia invece di scandalizzarsi, come avviene se si parla di animali come in questi giorni, per il fatto che si passa tempo e si usano le proprie energie per cose in fondo anch'esse ridicole rispetto alla gravità delle tragedie che l'uomo ancora vive sul pianeta? ci consentiamo di scambiarci idee leggere o profonde se si tratta di noi, ma se quel che vogliamo condividere è il fatto che ci sta a cuore un animale non va più bene?
è come se ci fosse una qualche linea rossa che viene oltrepassata e non capisco cosa riguardi.. certo è che vedo che tocca tanti, quindi qualcosa c'è, quasi si trattasse proprio di questione di sopravvivenza.

ps: ecco, cheguevilla con quel che ha postato mentre scrivevo mi ha aiutata a dirlo meglio: perché scatta il confronto "poveri animali" con "problemi seri" e non accade lo stesso (uso un thread recente qualsiasi) se si scrive di olimpiadi o d'altro che immagino anche per voi non risulti serio quanto i problemi del mondo finora citati come prioritari?
arrivo a un estremo: qui mi sa più o meno tutti spendiamo soldi e tempo per abbellire le nostre case e giardini con piante e fiori... perché chi si dimostra sensibile anche alla bellezza della presenza animale sul pianeta si ritrova a sentirsi criticato, a sentirsi dare dell'inumano, a dover dare spiegazioni del suo sentire come stesse violando una legge sacra, ecc ecc? smettiamo di parlare anche delle ultime splendide fioriture di rose, allora, no? :rolleyes:

ps2: ma si capisce che sto riflettendo ad alta voce con voi su quello che ho osservato qui oggi per sentire altre (le vostre) opinioni in proposito, e non sto attaccando nessuno?
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
pensavo poco fa: però perché secondo voi ci si indigna se qualcuno invece di parlare dei bambini soldato ecc ecc parla di animali maltrattati e non si postano invece le stesse rimostranze quando si parla di una qualsiasi cosa di quelle che normalmente vengono postate qui in OT? perché non viene detto lo stesso a chi come me passa (spreca?) del tempo a postare video musicali o foto che mi sono piaciute o commenti a post che mi hanno divertita o dato da pensare, ad esempio? dovrebbe valere lo stesso metro, no?
E perchè chi continua ad indignarsi x le reazioni che qualcuno ha verso certi topic e a salvaguardia degli animali,non prova ad aprire topic su bambini che muoiono di fame,sui vari problemi più seri che ci sono???Poi vediamo in quanti rispondono,quanta partecipazione hanno e se è vero che chi aiuta e si altera x gli abusi sugli animali,non fà la stessa cosa anche x gli umani!!!Mi sembra che un esempio lo si abbia avuto con la solidarietà x i terremotati,gli aiuti che sono stati mandati e che penso moltissimi di noi abbiano partecipato!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
@ thread aperti come questo vengono postati spesso e normalmente hanno un andamento diverso, cioè o vengono ignorati o chi poi posta lo fa perché interessato. è raro che thread come questo generino discussioni di questo tipo, in quella sezione. mi chiedevo quindi se chi si è lamentato qui di questo genere di thread vorrebbe scomparissero dal forum o se nello spazio dedicato li tollera.
Parli di me? Io li tollero sempre e comunque.
Non tollero chi impone la propria idea animalista con prepotenza...
Se avessi letto anche il mio post con attenzione e senza essere prevenuta al minimo, avresti capito cosa intendevo ;)
Ecco, diciamo che se mi fai un discorso dello stesso genere di quello rivoltomi dalla mia amica, allora potrei non tollerarlo.
Cordiali salumi :Saluto:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Elena, il problema è "l'indignazione facile" e "il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto, l'ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto".
Mi spiego meglio.
Sui social network, tutti, ma anche sui giornali, c'è pieno di post sensazionali di maltrattamenti su poveri animali indifesi (alcuni sono bufale, altri sono montature pretestuose). Io forse sarò cieco, ma non vedo tutto questo movimento per una serie di questioni di importanza molto maggiore. Ad esempio, come postato in precedenza da un altro forumista, tutti sanno che dei randagi sono stati abbattuti, ma pochi sanno chi sia Yulia Timoshenko (e ancora meno sanno come siano andate veramente le cose). Ora c'è il problema delle tartarughe in Cina. Ma davvero?
Nessuno sostiene che non si debba pensare a qualcosaltro. Ma un conto è fare quelli che se ne fregano di tutto, un conto è fare quelli "impegnati" che si occupano principalmente di boiate come questa. Naturalmente non saranno tutti così. Un buon 99% lo è. Senza stratificazione.

E perchè chi continua ad indignarsi x le reazioni che qualcuno ha verso certi topic e a salvaguardia degli animali,non prova ad aprire topic su bambini che muoiono di fame,sui vari problemi più seri che ci sono???Poi vediamo in quanti rispondono,quanta partecipazione hanno e se è vero che chi aiuta e si altera x gli abusi sugli animali,non fà la stessa cosa anche x gli umani!
Forse.
Resta che vedo tonnellate di post sugli animali e pochi sui problemi seri. Per me già questo è un indice fondamentale.
 
Alto