• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

souvenir osceni dalla cina

Olmo60

Guru Master Florello
Questa deduzione logica sarebbe sbagliata se il rapporto lasagne-minestrone fosse lo stesso poverianimali-problemiunpopiuseri.
è sbagliata, non sarebbe: infatti dedurre da un 3D di lasagne che non mi piace il minestrone è sbagliato esattamente come da un 3D di animali dedurre che non ci si occupi anche di uomini.
(Lasagne:minestrone= animali:uomini). t'ho fatto anche una proporzione....

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Aggiungo:
3) perché il TONO e la MODALITA' con cui è stato scritto, magari inconsapevolmente (comunque se si decide di scrivere su un forum, teoricamente bisognerebbe avere consapevolezza di cosa si scrive, mica ci si appoggia ad una tastiera perché si hanno le braccia stanche...), comunicano cose che il testo non comunica.
Quando si è faccia a faccia, c'è la comunicazione non verbale. Quando si scrive ci sono i verbi, gli aggettivi, il maiuscolo, il sottolineato, la punteggiatura, e soprattutto le faccine.
Ripeto: io vedendo quel wot maiuscolo credevo che si parlasse di torture su bambini, pensa che idiota che sono.
Senza offendere nessuno, faccio un esempio di come avrei postato io un topic così:
---ESEMPIO---​

Titolo "Guardate un po' cosa si inventano i cinesi :("

[link ad una notizia di giornale]

Sarà vero? sarà falso? (sarah ferguson...:D)

comunque se è vero, è una cosa assurda: l'animaletto muore di asfissia in poche ore...

C'è anche una petizione per far cessare il tutto, ma ovviamente bisogna informarsi bene per evitare possibili truffe.

Purtroppo in Cina, oltre ad essere calpestati i diritti umani più elementari, si fanno anche queste vigliaccate...:sgrunt:, giusto per non farsi mancare niente (sempre se è vero).
---FINE ESEMPIO---

Penso che così nessuno avrebbe avuto niente da ridire...ogni parola che diciamo, o che scriviamo, ha il suo significato e fa la differenza.
Detto questo, io rispetto le opinioni e i valori di tutti, anche di quelli che la pensano in modo diametralmente opposto al mio.:love:

assolutamente d'accordo con te, solo che anche a me è successo all'inizio di postare in maiuscolo e non sapevo nemmeno cosa voleva dire: io penso che tra due ipotesi, non sapendo, sia meglio prendere l'ipotesi migliore, non quella peggiore..per il resto credo che le polemiche sarebbero venute fuori lo stesso, anche con il post minuscolo.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
(Lasagne:minestrone= animali:uomini). t'ho fatto anche una proporzione....
No, questa non è una proporzione. Queste sono parole tirate a caso. Le proporzioni rispettano alcune "regole", e la cosa che hai scritto ne è priva.
Una tra tutte, il minestrone non appartiene all'insieme "lasagne". Ma anche molte altre.
Pertanto anche la tua precedente deduzione è falsa.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cheguil. . Sei proprio impossibile sai?perché' vai cercando il pelo nell uovo?e analisi di logica correttissimo?conta il pensiero espresso di cosa voleva intendere Olmo. . .

Cheguevilla

Giardinauta Senior
So benissimo che conta il pensiero. E infatti non concordo con quel pensiero. E uso la logica per dimostrare le ragioni per cui non concordo con quel pensiero. Cosa c'è di strano?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ok,infatti mo' che ci penso meglio non ce niente di strano. . .allora dovrai attendere lei cosa ti rispondera'. . .se e' sempre la logica che puo' ' spiegare e risolvere tutto. . .( magari. . .io prima o piu di te se avessi la consapevolezza e la certezza che mi risolverebbe ogni guaio e problema nella vita. . .)

elena_11293

Master Florello
(semiOT) siccome parecchi han detto che in sezione animali non ci entrano e quindi si saran persi il fatto che la scorsa settimana mi son ritrovata una tartaruga d'acqua di cr 12 cm che zampettava in giardino, se tra voi c'è chi conosce amanti di questi animali con laghetto adeguatamente attrezzato che potrebbero essere interessati ad adottarla, mi scrivano pure.

ho scoperto che è arrivata dal giardino dei vicini, dato che pure loro il giorno prima l'avevano vista nel proprio (pensando bene di non far nulla, logico), al che è verosimile che sia stata abbandonata lì vicino da qualcuno che, dopo aver preso una di quelle piccole tanto carine come quelle dei portachiavi cinesi, una volta che lei è riuscita a crescere senza schiattare dopo i primi tempi per carenze varie (di nutrienti e luce e calore) non sapeva più come gestirla e quindi, alè, liberiamola e lasciamo che il destino e la natura facciano la loro parte.

eccola, non serve per le chiavi ma ha un bel carattere:

tarta10.jpg

grazie!

(fine semi-ot)

miciajulie

Fiorin Florello
(semiOT) siccome parecchi han detto che in sezione animali non ci entrano e quindi si saran persi il fatto che la scorsa settimana mi son ritrovata una tartaruga d'acqua di cr 12 cm che zampettava in giardino, se tra voi c'è chi conosce amanti di questi animali con laghetto adeguatamente attrezzato che potrebbero essere interessati ad adottarla, mi scrivano pure.

ho scoperto che è arrivata dal giardino dei vicini, dato che pure loro il giorno prima l'avevano vista nel proprio (pensando bene di non far nulla, logico), al che è verosimile che sia stata abbandonata lì vicino da qualcuno che, dopo aver preso una di quelle piccole tanto carine come quelle dei portachiavi cinesi, una volta che lei è riuscita a crescere senza schiattare dopo i primi tempi per carenze varie (di nutrienti e luce e calore) non sapeva più come gestirla e quindi, alè, liberiamola e lasciamo che il destino e la natura facciano la loro parte.

eccola, non serve per le chiavi ma ha un bel carattere:

tarta10.jpg

grazie!

(fine semi-ot)

dici che è di buon carattere??? dall'espressione non sembrerebbe di ottimo umore. elena, confessa, cosa le ha combinato???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elena perchè non ti fai un mega portachiavi...la tartaruga ce l'hai,le chiavi suppongo anche,perciò prendi una busta e gliela chiudi dentro....tanto chi se ne frega se muore,ci sono problemi più seri ai quali pensare!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Neanche per scherzo Oi ragazzi belli. . .voglio firmare pure io la competizione. .se qualcuno mi spiega come dov far. . .certe volte non riusciamo più a fare cose semplici e cose che non ci costa proprio niente a collaborare per una buona causa. . .chiunque o cosa sia. . .Ale' lunga vita e liberta' anche loro!

Alto