• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

souvenir osceni dalla cina

Vagabonda

Florello Senior
Vi ho mai detto che la mia vita è accompagnata da 8 cani ed altrettanti gatti raccatati e centinaia sistemati per grazia degli amici?
Per gli esseri umani vi basti la parola
Amen andate in pace

e tu che ne sai di quello che noi "canari", "miciosi" o "animalari" facciamo per gli esseri umani? Dobbiamo per forza innalzare un tempio delle nostre buone azioni? Dobbiamo aprire un topic ogni volta che aiutiamo una vecchietta ad attraversare o doniamo il sangue o il midollo o adottiamo un figlio a distanza o ce lo andiamo a prendere in qualche posto sperduto nel mondo? E' una gara a chi fa di più verso chi e cosa e quanto?
Sei pesante, più di certi topic enfatici e a maiuscole.
 

Pin

Master Florello
e tu che ne sai di quello che noi "canari", "miciosi" o "animalari" facciamo per gli esseri umani? Dobbiamo per forza innalzare un tempio delle nostre buone azioni? Dobbiamo aprire un topic ogni volta che aiutiamo una vecchietta ad attraversare o doniamo il sangue o il midollo o adottiamo un figlio a distanza o ce lo andiamo a prendere in qualche posto sperduto nel mondo? E' una gara a chi fa di più verso chi e cosa e quanto?
Sei pesante, più di certi topic enfatici e a maiuscole.

E' più che giusto che il bene venga fatto in silenzio, ma è anche un pochino irritante vedere petizioni a iosa a favore di questo o altro animale e silenzio assoluto su cose, su cui già siamo impotenti, ma facilmente passano sotto silenzio.
 

elena_11293

Master Florello
mm, cosa intendo per consapevolezza? lo davo per scontato, l'accezione più comune: essere coscienti (di quanto e cosa, poi, è appunto quello che dicevo che mi sorprende)

@ pin: perché colpevolizzare chi fa petizioni o in generale informazione a favore di animali per non farne anche di altro tipo? qualcuno l'ha già detto prima: chi si sente colpito da questo potrebbe fare del suo a sua volta, no?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non son d'accordo. I gesti buoni si devono dimostrare e dare l esempio. . .se no come lo salveremo il nostro mondo? Ricordatevi che le cose giuste si ricordano sempre. . .e quelle brutte si dimenticano subito. . .come le persone quando muoiono si ricordano e si citano quando sulla vita loro durante han lasciato esempi di vita. . .e quell altri all opposto nessuno li considera più di tanto. . . .
 

Pin

Master Florello
mm, cosa intendo per consapevolezza? lo davo per scontato, l'accezione più comune: essere coscienti (di quanto e cosa, poi, è appunto quello che dicevo che mi sorprende)

@ pin: perché colpevolizzare chi fa petizioni o in generale informazione a favore di animali per non farne anche di altro tipo? qualcuno l'ha già detto prima: chi si sente colpito da questo potrebbe fare del suo a sua volta, no?

ma non volevo colpevolizzare nessuno, sono per la totale libertà, facevo un appunto esponevo la mancanza di certe notizie, il fatto che a me personalmente irrita un pochino solo l'informazione e le petizioni per animali.

Invece ho chiesto lumi sulla parola inconsapevoli, perchè l'ho letta come - l'essere umano inconsapevole - cioè a non conoscenza e mi strideva, perchè invece di consapevolezza ce n'è parecchia.
 

elena_11293

Master Florello
ma non volevo colpevolizzare nessuno, sono per la totale libertà, facevo un appunto esponevo la mancanza di certe notizie, il fatto che a me personalmente irrita un pochino solo l'informazione e le petizioni per animali.

Invece ho chiesto lumi sulla parola inconsapevoli, perchè l'ho letta come - l'essere umano inconsapevole - cioè a non conoscenza e mi strideva, perchè invece di consapevolezza ce n'è parecchia.

io ne vedo pochissima, invece.. quello che senti stridere in questa realtà (come notavi qui ad esempio) in fondo vien da lì, non credi?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io a questa faccenda delle tartarughine credo fermamente, oppure, i video sono fatti terribilmente bene!! (e trovatemelo un cinese pronto ad autodenunciarsi in questo modo)!!!!

Non sarebbe neanche tanto strano, se agli animali da pelliccia fanno quello che ho visto fare in certi video su Internet...
comunque una tartarughina è piccola, è anfibia e chissà che pasticci genetici possono averci fatto sopra... O_O non abbiamo idea di quello che fanno all'interno dei loro laboratori! Quindi possono resistere almeno per un po'...

Facebook è il social network più diffuso al mondo, è quasi scontato che si utilizzi proprio Facebook per una denuncia pubblica... nessuna connotazione politica

io la petizione la sottoscriverei, se non avessi paura dei virus del PC che riescono ad entrare proprio in tutti i modi...
e poi, "cosa gliene frega" a gente che pratica l'aborto selettivo, delle tartarughine della petizione iniziata da un ragazzo su Facebook...

quindi alla finfine non la sottoscriverò... ma il senso di ribrezzo verso certe notizie è tanto.
E se producono queste chicche è perchè qualche malato di mente magari le compra pure!

Quanto al fatto che mangiano carne di cane... una mucca non è meno nobile e neanche una gallina.
Io sono onnivorissima tendente al carnivoro e convivo con la mia contraddizione, non ci posso fare niente proprio perchè sono un animale anche io, raffinato ma animale e ho BISOGNO di carne per mangiare. E se mai diventassi vegetariana, non priverei MAI i miei figli della carne, poi facciano quello che vogliano da adulti, ma guai se tolgono la carne ai miei nipoti.

mi spiace davvero tanto che il mondo sia assoggettato a civiltà dalle abitudini disumane... ma non ci posso davvero far niente e la mia firma non servirà a nulla.
Beh se facciamo qualche bel referendum nazionale, ovviamente partecipo!
Nel frattempo Tarta, scusami se non firmo...
 

Pin

Master Florello
io ne vedo pochissima, invece.. quello che senti stridere in questa realtà (come notavi qui ad esempio) in fondo vien da lì, non credi?



Forse io ci vedo + menefreghismo.
Oggi la non consapevolezza è voluta, se sei consapevole forse ti vengono i rimorsi per non fare niente.
Se non sai, non fai
 

elena_11293

Master Florello
Forse io ci vedo + menefreghismo.
Oggi la non consapevolezza è voluta, se sei consapevole forse ti vengono i rimorsi per non fare niente.
Se non sai, non fai

appunto. è quello ciò di cui dicevo che mi stupisco, il voler restare nell'incoscienza. il che mi dice che tanto più si tratta di non consapevolezza, altrimenti si farebbe il possibile. e anche di più. (di qualsiasi cosa si tratti, umani o animali o ambiente)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi vien in mente tante battaglie come la rivoluzione francese . . . Il popolo uniti e insieme ce l ha fatto a togliere i potenti dai loro troni ed avere la loro liberta' uguaglianza e fratellanza. . .possibili che siam divenuti tutti impotenti a cercar di risolvere i problemi della vita quando vengono? Possibile mai che l indifferenza e il menefreghismo trionfi sempre?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
@rocco: io vado in pace, no problem.
Non avevo notato le maiuscole del testo e non so se questo possa fare la differenza. Io rimango dell'idea, che postare una discussione di questo tipo non mi può dire altro della persona che l'ha iniziata che è sensibile alla sorte degli animali. stop. Non so perchè immediatamente ci dovete vedere il mostro che se ne frega dell'umanità!
Sappiamo di quali delitti si macchia lo stato cinese. Di fronte a quelli tutto perde senso. Perchè non aprire una discussione su questo argomento, se si ha voglia di denunciare, invece di usarlo come pretesto per far perdere valore ad altro? Personalmente aderisco a tutte le iniziative che mi sembra possano portare "qualcosa di buono"...
 

Citrodora

Apprendista Florello
@Mary:
Se Robespierre vedesse quello che vediamo noi, si ritirerebbe su un'isola deserta...
non siamo un pianeta di smidollati, ma di vittime...
cosa vuoi che fosse Luigi Quattordici di fronte a chiunque dei "grandi" della Terra di adesso.
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Ma al giorno d'oggi augurarsi una guerra mi sembra accanimento terapeutico, si ci sarà l'eutanasia per tutti, ma la cosa mi piace poco
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Il problema della consapevolezza è serio.
Prima di tutto perchè è falsata, secondo perchè l'ipocrisia è un problema anche peggiore.
Molte persone seguono con eccitazione le notizie come questa delle tartarughe o quella dei cani in ucraina o quella dei pesci alle Fær Øer.
La maggior parte vede immagini sicuramente d'effetto, che colpirebbero chiunque, spegne il cervello e dice "questo è mostruoso, i cinesi (gli ucraini, i faroensi) sono delle bestie, l'unica bestia è l'uomo, ora faccio la rivoluzione". Senza magari avere una minima idea di ciò che stia realmente accadendo.
Buona parte di queste persone spesso cade nelle bufale.
Queste persone si sentono difensori della giustizia, in alcuni casi presunti salvatori del mondo, senza la consapevolezza di spendere il proprio tempo per problemi di scarsa rilevanza rispetto a cose molto più serie.
La cosa che mi colpisce di più è che molte persone sostengono che sia giusto dare la priorità a queste cose piuttosto che a quelle serie (diritti umani in primis).

Per tutti coloro che vogliono "salvare il pianeta": guardatevi il video di George Carlin che avevo già linkato altrove.
Non siamo in grado di badare a noi stessi e pretendiamo di salvare il pianeta?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ma perchè uesto 3d ha ripreso questa piega assurda? perchè il cervello di alcuni divide dicotomicamnte il fare bene tra animali e esseri umani come se le due cose dovessero viaggiare obbligatoriamente su binari paralleli? io non capisco! è come se vi rodesse che i 3d vengono chiusi dalla moderazione perchè diventano offensivi e insensati (da tutte e due le parti...) e ritornaste sempre alla carica sulle stesse posizioni...alla faccia del confronto costruttivo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Queste persone si sentono difensori della giustizia, in alcuni casi presunti salvatori del mondo, senza la consapevolezza di spendere il proprio tempo per problemi di scarsa rilevanza rispetto a cose molto più serie.
La cosa che mi colpisce di più è che molte persone sostengono che sia giusto dare la priorità a queste cose piuttosto che a quelle serie (diritti umani in primis.)
Dopo due topic chiusi,ci stai riprovando???Ritorni a fare gli stessi discorsi???Ma sai parlare di altro o i tuoi discorsi vertono sempre alle stesse cose???Che monotoia........e basta,non se ne può più!!!!!!!!
 
Alto