• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

souvenir osceni dalla cina

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao a tutti scusate se son di corsa ma la deduzione di rosasiu non mi piace
Non vedo un mostro in chi ha postato la discussione, semmai ha creato un'opportunità di confronto e per questo sono grata
Mentre trovo antipatico distorcere i pensieri altrui strumentalizzandoli alle proprie ragioni....
secondo me è un modo per fuggire alle risposte
Perchè le tartarughe sì ed il virus del vaiolo no?
Perchè la fauna dei laghi lombardi no e le tartarughe tropicali ivi liberate sì?

La "non consapevolezza" la ritengo una mancanza grave in una società che manda a scuola i suoi figli sino ai 15 anni....troppo lungo scusate se scappo
 
qualunque cosa, notizia, informazione che si trova su Facebook è all 99% una clamorosa minchiata. O se vi piace il bel parlare, l'ennesimo "bonsai kitten".
 

Diletta

Maestro Giardinauta
La maggior parte vede immagini sicuramente d'effetto, che colpirebbero chiunque, spegne il cervello e dice "questo è mostruoso, i cinesi (gli ucraini, i faroensi) sono delle bestie, l'unica bestia è l'uomo, ora faccio la rivoluzione". Senza magari avere una minima idea di ciò che stia realmente accadendo.
Buona parte di queste persone spesso cade nelle bufale.
Queste persone si sentono difensori della giustizia, in alcuni casi presunti salvatori del mondo, senza la consapevolezza di spendere il proprio tempo per problemi di scarsa rilevanza rispetto a cose molto più serie.
La cosa che mi colpisce di più è che molte persone sostengono che sia giusto dare la priorità a queste cose piuttosto che a quelle serie (diritti umani in primis).

e visto che oggi mi trovo di buona vena ti chiedo con calma chi ti ha issato sul piedistallo dal quale ci osservi, tanto da giudicare il prossimo con tale arroganza e sufficienza! ti assicuro che seppure condivido al 100 per 100 alcune tue affermazioni, trovo queso modo di esporle talmente fastidioso da allontanare qualsiasi simpatia! e se me ne frego del fatto che tu possa o meno risultare simpatico, mi spiace enormemente sentire e percepire quanto disinteresse e distacco circoli anche su questo 3d sulle faccende che definisci serie e meritevoli di "cura" (di cui tu ti senti il solo latore), perchè il tuo atteggiamento è solo di sfida e mai di autentica comunicazione. mi spiace, ma dal mio punto di vista, arrechi solo danno...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ci son anche idioti che non avendo nulla da dire firmano il registro presenze...con sto caldo appunto
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Brava!
E visto che ci siam riconosciute perchè non buttiamo acqua invece di benzina, nell'interesse delle 4 chiacchiere?
(Aggiungi risate che non funzia emoticon)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Dopo due topic chiusi,ci stai riprovando???Ritorni a fare gli stessi discorsi???Ma sai parlare di altro o i tuoi discorsi vertono sempre alle stesse cose???Che monotoia........e basta,non se ne può più!!!!!!!!
Prima di tutto, mi pare che io non sia il solo. Al contrario, mi pare che chi si ostina a mantenere una posizione chiusa di intransigente integralismo religioso e idealista siano pochi utenti.
Mi pare che non sia io a "ritornare" a fare gli stessi discorsi.
Mi pare che non sia stato io ad aprire questo thread.
Mi pare che non sia stato io il primo ad esporre le mie idee.
Mi pare che le mie idee siano condivisi da altri utenti.
Mi pare che vi offenda di più il fatto che qualcuno contrasti le vostre idee in maniera pacata e scientifica, piuttosto che i facili insulti che in passato sono volati, peraltro in una direzione sola.
Mi pare che quando non siete in grado di rispondere pacatamente, la buttiate sulla caciara con provocazioni infantili, nella speranza che la controparte risponda, così avete una scusa per chiudere il topic.
Mi pare che nessuno vi obblighi a leggere queste discussioni.
Mi pare di essere stato in grado di parlare di tante cose, che spesso danno fastidio. Perchè spesso non la penso come la massa. Un brutto crimine, di questi tempi.
Così ho espresso il mio parere.

Diletta, io non mi ergo a nulla e non sto su alcun piedistallo.
Mi limito a osservare. Se qualcosa è sbagliato, che lo si provi.
Dello stare simpatico, non è che mi interessi tanto. Ne mi interessa la "sfida" come la chiami tu.
Non ti è mai venuto in mente che, forse, sei tu (e non solo) che stai prendendo la cosa come una sfida il fatto che qualcosa sia diverso da come lo si è sempre immaginato?
Ad esempio, aprendo spesso OT su di me e sulle mie presunte colpe.
E lo stesso vale per lore.l.
Ora, la possiamo smettere con questi OT di attacchi personali? Se non avete niente da dire circa la discussione, per favore tacete o aprite altri thread. O se avete qualcosa da dirmi in personale scrivetemi in PM.
 

Pam

Apprendista Florello
Io non ho solo firmato il registro presenze, avevo già detto la mia in proposito ad inizio post.
Mi sorprende come in un forum di giardinaggio, tutti i giorni o quasi io trovi discussioni fiume e polemiche a non finire (una l'ho scatenata anch'io inconsapevolmente - chiedevo solo chiarimenti da newbie). Uno è pur padrone di dire la sua in area off topic e gli altri rispondere come la pensano ma io, in alcuni, ci trovo un chiaro intento a creare zizzania. Sono nuova ok e sicuramente non vi conosco e non conosco i vostri usi e consumi ma, in altri forum (parlo come admin di un forum), scatterebbero i ban per meno.
In quanto al caldo, io sto benone son qui col condizionatore al massimo.
Buon proseguimento :Saluto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
@eleo: è probabile, ma io non mi sento assolutamente di escludere che queste persone siano informate anche su qualcosa d'altro!
@rocco: mi dispiace se ho distorto un tuo pensiero, ma dai ripetuti messaggi postati nella discussione ne avevo tratto le conclusioni che ho scritto. evidentemente mi sbagliavo.
Sono stata chiara in altre discussioni e non credo debba dare altre spiegazioni.

comunque vedo tanta voglia di zuffa ed anche termini poco carini, io mi ritiro anche perchè non credo sentirete la mia mancanza:Saluto:
 

Pin

Master Florello
Io e Elena ci siamo scambiate osservazioni pacatamente, chiarendoci il non capito e tutto sommato sulla stessa linea.
Chegue, ha un modo di esprimersi molto freddo (vive al freddo) ed è un economista, mai state persone con arzigogoli nei concetti nelle frasi, diritti al punto con supporto di quanto è possibile ; certo può risultare antipatico un modo di esporre le cose papali papali.
Ma è anche lecito per tutti, rispondendo ad un post qualunque esporre le proprie idee, perchè gli animali sì e le donne no?
Ma non è un antitesi, non è per forza un dare contro.
Non posso dare torto a Che, che ci sono molte + cose prima delle tartarughe, ci sono anche, o si riesce a fare le due cose insieme o si devono dare delle priorità.
Salviamo ciò che poi non possiamo far sopravvivere? pensate se le buttassero alla foce del Bisagno, il grande fiume di Genova, morirebbero subito per l'inquinamento. E questo è solo un esempio, non un punto fermo.
Quindi se si parla di Animali in quel 3d solo di animali, se poi vogliamo parlare delle donne cinesi, apriamo altro 3d.
Mi permetto l'ultima riflessione, se si apre un 3d sulla condizione della donna in tutto il mondo (a parte parlarne senza toccare la religione) partecipiamo io e altri due o tre. Lo stesso vale per ogni altro 3d sulla coscienza civile.
Se si apre un 3d sugli animali va a furor di popolo, e se usciamo dal seminato cerchiamo la zuffa, oltre ad essere antipatici e volgari
 

Citrodora

Apprendista Florello
Sottoscrivo quanto detto da Pin, assolutamente...
io non conosco Chegue ma il suo punto di vista mi sembra scientificamente e prosaicamente impostato non tanto per amore della provocazione (non la percepisco neanche tutta 'sta provocazione, forse perchè anche io sono così dato che a volte mi si rivolgono - non qui - gli stessi rimproveri) ma per la sua forma mentis... impostata e modificata dalla sua professione, questo non lo so dato che non l'ho mai conosciuto prima dei suoi studi... ma molto probabilmente è così...
e metto in chiaro che non ho nessun motivo particolare per difendere, e anzi non sto difendendo nessuno...

e poi, a ben vedere, qua di forme mentis particolari ne abbiamo a iosa, quali più accattivanti per la loro simpatia e alle quali si perdona quasi tutto, e quali più glaciali e meno socievoli, che possono mettere a disagio.
io che sono sempre stata tra i secondi, mi sento solidale con loro XD
Mentre leggevo il post di Chegue, pensavo "hacchio che dramma mondiale, però in fondo ha ragione"
poi mi vedo tutta 'sta sciorinatura di lamentele... _:crazy:

Tarta, perchè ti scusi? Secondo me hai fatto bene a renderci partecipi, anche se non sempre intervengo in questi thread li leggo sempre volentieri, voi non avete idea di quanto sia interessante leggere i vostri dibattiti per chi ha la mente in "work in progress" perpetuo - e ripeto, secondo me non è una bufala...
 
ribadisco che le bufale su Facebook volano come stormi di rondini in autunno. Vi è un passaparola spesso impreciso, un passaggio complulsivo di links ed un'esagerata richiesta di partecipazione a petizioni e "richieste firme" (peraltro legalmente NON valide) che troppo spesso per chi sa e vuole conoscere la verità si rivelano colossali buffonate. Posso citare decine di esempi.
Giova dire che il 90% dei queste cosiddette campagne di sensibilizzazione riguardano o provengono da sedicenti animalisti che, evidentemente annoiati e stressati, non hanno di meglio da fare che postare foto, video o immagini strazianti per acquisire partecipazione o visibilità.
A me peraltro il talebanimalismo sta veramente sul caxxo perchè con tutte le cose veramente importanti, urgenti e pressanti che ci assillano, vedere così tanta gente che si impegna strenuamente e con costanza per salvare un cane dalla soppressione piuttosto che impegnarsi a cambiare l'attuale status quo lo trovo deprimente e patetico.
Abbiamo cassintegrati, discoccupati, esodati, ospedali e tribunali chiusi, scuole che arrancano, pensionati che devono ravanare tra le immondizie e tutte le altre amenità che conosciamo. Non vedo MAI e ribadisco MAI nei confronti di queste porcate che stiamo scegliendo di subire, la stessa furibonda indignazione di cui è preda un (ad esempio) antivivisezionista .
Ma vergogna.
 

Citrodora

Apprendista Florello
E' vero...
una mia amica animalista e vegana - cara ragazza, ma non può augurare la morte a tutte le persone che non disdegnano la pelliccia - mi rimproverò una volta perchè avevo detto che i cani e i gatti andrebbero sterilizzati.
Niente di strano no? Invece per lei era una violenza nei confronti degli animali... per la serie: quando castreremo e sterilizzeremo le persone negli stati sovrappopolati, allora potremo farlo agli animali
ok è vero, non è bello, ma non posso neanche insegnare ad un cane come si mettono le monetine nei distributori fuori dalle farmacie...
e accidenti a lei, non la voleva capire
Poi mi vedo amici - gli stessi - di facebook con pubblicità come "adotta un cane a distanza" "i canili traboccano" "adotta una colonia felina"...
Queste cose mi fanno ripensare alla scala delle mie priorità e mi fanno anche un po' arrabbiare. Certo è giusto accettare anche le priorità degli altri, ed è lecito cercare di migliorare la vita degli animali, che oltretutto mostrano gratitudine molto più di certi Homo Sapiens, ma le cose per cui uno si agita dovrebbero ugualmente essere anche altre.

E comunque Finni, passaparola a parte... i video ci sono e si vedono anche bene! :(
 
Ultima modifica:

daniel77

Aspirante Giardinauta
IMHO le risposte di roco.co, cheguevilla e altri, sono dovute semplicemente a un fattore: la modalità con cui è stato postato il primo messaggio di tartantica.

tutto maiuscolo+2video+1link+appello petizione+espressioni forti= sembrava che si parlasse di bambini torturati.

con altri toni meno enfatici, probabilmente nessuno avrebbe avuto niente da eccepire, con tutto il rispetto per le tartarughine e per i bambini.
 

Citrodora

Apprendista Florello
beh, tartantica, da amante delle tartarughe, potrebbe essere colpita da questo fatto molto più di quanto sei colpito tu, tanto da giustificare le maiuscole, la petizione e il video... comunque forse hai ragione... oppure, tutti avremmo detto le stesse cose anche se fosse stato scritto tutto in minuscolo e senza petizione (il video è importante perchè è una sorta di prova)...
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
beh, tartantica, da amante delle tartarughe, potrebbe essere colpita da questo fatto molto più di quanto sei colpito tu, tanto da giustificare le maiuscole, la petizione e il video...

mah...ognuno ha la sua scala di valori, però non credo che se potesse salvare da morte certa una tartaruga O un bambino, sceglierebbe la tartaruga...almeno lo spero.:rolleyes:

comunque forse hai ragione... oppure, tutti avremmo detto le stesse cose anche se fosse stato scritto tutto in minuscolo e senza petizione (il video è importante perchè è una sorta di prova)...

bè, sì, potrebbe anche essere...:lol:
 

daria

Master Florello
Io dichiaro la mia scarsa sensibilita' di fronte a questo genere di argomenti, e ho ben chiare quelle che per il mio punto di vista devono essere le priorita', naturalmente nulla vieta che quando e' possibile interessi diversi possano viaggiare simultaneamente, e' una questione di scelta.
Inoltre non trovo assolutamente nulla di disdicevole nelle esposizioni del Che :D
certo lui e' un po' freddino e l'approccio scientifico scalda gli animi piu' delle risse, ma basta argomentare ed eventualmente metterlo all'angolo :eek:k07:

PS: al pari di altri trovo irritante da leggere lo stampato maiuscolo che per la netiquette di internet corrisponde ad urlare, ma che te strilli? che -magari poco- ma qualcosa capisco istess :D
 
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
L'unica difesa che conosco per proteggere la tartaruga che ho scolpita sul corpo sono 50 addominali al giorno
 
Ultima modifica:
Alto