Per capirci, ogni giorno decine di persone vengono giustiziate in Cina: ho visto uno scontro furente su un cane ucciso a Belfast, con manifestazioni e veglie; ho visto un topic sulle tartarughe in Cina; e anche di peggio. Io vedo una totale mancanza di misura e di buon senso. La tracotanza la vedo altrove.
Si che lo sò....se si aprono decine e decine di 3D banali,di frivolezze,che alla fine non ci capisci nulla (potrei mettere decine e decine di link!!!),questo và bene,mentre se se ne apre uno sugli animali,si viene attaccati perchè si pensa al cane,al pesce,al gatto e alle tartarughe,ma non ai problemi seri,ai bambini e quanto volete voi!!!Sai qual è il problema?
molto newbie, novellina, appena entrata nel forum.finnigan che significa niubbissima??
Finnigan e Cheguil,non l avete ancor capito che oltre al cambio generazionale stiam entrando in un altra era? No? La freddezza o la vostra razzionalita' si fonde con tutto uno con il calore e l irrazionalita' dove scienza e fantascienza camminano insieme. . .( fisica quantistica). ..e tanti altri esempi ci sarebbero. . .le liberta' di pensiero differenti si uniscono per dar un solo core e un sola anima. . .perché' l un non puo' far meno Dell altro. . .non esagero minimamente aggiornatevi. . . .
Sai qual è il problema? che si pretende di invogliare le persone a trattare di argomenti che per X motivi non hanno voglia di trattare. Le si giudica perchè parlano di cose (che alcuni ritengono) frivole. E allora? Sarà una loro esclusiva e personale decisione, no?
una vita fuori da qui, no?!?!?!
Le reazioni nascono perchè invece di lasciar morire i topic di non interesse generale, vengono fomentati proprio da chi li ritiene inutili! Concentrate le vostre energie su quello che vi interessa anzichè su quello che non vi interessa, no?appunto: qualcuno, qualche idealista intellettualoide testardo, più che pretendere, si stupisce e si rammarica della leggerezza con la quale si liquidano argomenti e temi che coinvolgono TUTTI (che ne so: la disoccupazione, la trattativa Stato-Mafia, la corruzione endemica, ecc) mentre altri, che toccano magari la facile sensibilità e riguardano solo le idee di alcuni, provocano vere e proprie rivolte dei Ciompi, discussioni, litigi, incomprensioni.
ma perchè c'è l'equazione automatica che se si parla dei beagle o dei pesci rossi significa che non si vivono altre tragedie, preoccupazioni, difficoltà? Ma cosa ne sai tu e gli altri indignati delle difficoltà quotidiane che affronta chi apre un topic sulle tartarughe? Pensi davvero che quella persona non abbia altro nella vita? Io no. E anche se fosse, non credo che se non pensasse alle tartarughe mi aiuterebbe a trovare un lavoro dignitoso, i soldi per pagare casa o la cura per un parente malato. Si ha bisogno, a volte, di evadere, ecco perchè siamo in un forum di giardinaggio, ecco perchè a volte si parla di cose frivole, ecco perchè gli animali spesso sono citati, perchè chiunque di noi ha deciso di iscriversi in un forum dove la NATURA ha un ruolo determinante, e gli animali ne fanno parte, e non hanno voce (a differenza degli umani) come le piante. Io non mi scandalizzo affatto se si parla di animali e piante sofferenti, in un forum di giardinaggio.Io lo dico chiaro: me ne sbatto i quaglioni dei beagle da vivisezione quando io, mio fratello e migliaia di altri stanno senza un lavoro e magari una famiglia da mantenere e nessuno, dico NESSUNO manifesta tanta indignazione di fronte alla tristissima, deprimente, angosciosa sorte che mi auguro non debba toccare a nessuno di voialtri.
stai sparando nel mucchio. Non sai nulla, ma proprio nulla di nessuno che scrive qui, se non quello che ci va di scrivere. La figura di mer.da non la fa chi apre un topic del genere, ma chi lo giudica e condanna a priori, e inneggia alla censura selettiva. Più o meno velatamente.Che secondo me pontificate e vi indignate solo perchè protetti dalla sicurezza di un lavoro in regola, o di un marito che vi mantiene, di una casa di proprietà ereditata dai genitori o quant'altro.
Porca minchia, ci sta mezzo paese che sta finendo sul lastrico e ancora raccogliete firme inutili e virtuali per i cagnolini del menga??? Si vede proprio che di pensieri angoscianti non ne avete.
E come vedete siete liberissimi di parlare discutere, incaxxarvi per le tartarughine o i pescetti rossi (peraltro cinesi), ma detto fra noi ci fate solo una gran figura di mer.da e dimostrate una volta di più lo spessore inferiore al micron della popolazione italiota che bada solo ai fatti propri, a sfoggiare il proprio infinito buonismo e degli altri se ne fotte.
...E' ILLEGALE ANCHE PER LO STATO CINESE.
sicura non sia una bufala?
in ogni caso essendo già comunque vietato che senso ha firmare un qualsiasi cosa?
esistono già le leggi contro quella pratica.
ps: la notizia pare cmq vera (le foto d'altronde in questo caso lasciano pochi dubbi) e pure circolante da anni. http://www.hoax-slayer.com/live-turtle-keyrings.shtml
Concentrate le vostre energie su quello che vi interessa anzichè su quello che non vi interessa, no?
ma perchè c'è l'equazione automatica che se si parla dei beagle o dei pesci rossi significa che non si vivono altre tragedie, preoccupazioni, difficoltà? .
Non sai nulla, ma proprio nulla di nessuno che scrive qui, se non quello che ci va di scrivere. La figura di mer.da non la fa chi apre un topic del genere, ma chi lo giudica e condanna a priori, e inneggia alla censura selettiva. Più o meno velatamente.
Non so se è stata rimarcata questa cosa, ma leggendo il link di Elena sembra che invece questa pratica sia legale, in quanto non esiste una normativa seria sugli animali in Cina. Sempre stando a quanto scritto lì e in altri siti, non ho controllato se sia vero.
Vorrei solo dire che non trovo motivo di tutto questo putiferio: è vero che esistono problemi più importanti, ed io sono la prima che darebbe la precedenza ad una vita umana che a quella di un animale (e qui insulti :fischio, ma è anche vero che di molti dei problemi mondiali non si può parlare granché in un forum, perché non ne abbiamo sufficienti informazioni (o forse non ce ne va di averle, me per prima, mentre altre non ce le danno), perché non tutti ne abbiamo le capacità (me per prima ancora una volta), perché non possiamo risolverli da quaggiù, e perché spesso e volentieri vanno a toccare argomenti vietati nei forum come la politica e la religione.
Parlare di animali e dei loro diritti invece è consentito, e trovo che sia giusto che ognuno di noi scelga di portare avanti le proprie battaglie verso le più disparate ingiustizie, così come ognuno di noi ha un lavoro, una specializzazione, di un'importanza minore rispetto ad un altro, magari...
Personalmente vedere quegli animali rinchiusi in un sacchetto fa ribrezzo, e mi viene in mente ad esempio quando tanti utenti hanno portato alla ribalta la storia dei portachiavi con dentro i cactus (la cosa mi riguarda più da vicino ): molti di noi si sono indignati, ma certo, cosa conta la vita di una piantina in una capsula rispetto alla deforestazione in Amazzonia? Niente, eppure se ne è parlato, se ne parla, ci si indigna, si fa girare voce di non comprarle... prima o poi qualcuno smetterà di pensare a certe genialate. E non mi sembra che quegli stessi utenti siano stati tacciati di menefreghismo sui problemi ben più importanti che ci assillano, tutti.
Vabbè, non vorrei ora accattivarmi le vostre ire, smetto và
Non so se è stata rimarcata questa cosa, ma leggendo il link di Elena sembra che invece questa pratica sia legale, in quanto non esiste una normativa seria sugli animali in Cina. Sempre stando a quanto scritto lì e in altri siti, non ho controllato se sia vero.
....
finny ma mo che c'entrano i pirati!??!! sarà il caldo , io non vi seguo più...
L hai detto! Non ti interessa. . E sbagli se nella vita non ci siano anche momenti di ozio,sciupare tempo ed energia. . Nella vita Caro Finnigan ci vo' tutto. . .il più possibile a un certo equilibrio che ci accomuna tutti. . . Del resto ognuno di noi ha i suoi tempi. . . E vanno rispettate ugualmente