• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono immensamente triste

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao Athena,
sono molto dispiaciuta per quello che ti sta accadendo e se posso vorrei consigliarti (se già non lo hai fatto), di chiedere il parere di un altro veterinario.
Sono 16 anni che ho gatti e ho avuto la sfortuna di avere a che fare con brutte malattie. Se avessi avuto la prontezza di andare a cercare altri pareri, avrei potuto sicuramente salvare le mie cucciole.
Non so perchè, ma alcuni veterinari pur avendo la soluzione sotto al naso, non riescono a vederla e vanno solo a complicare la situazione.
I miei migliori auguri.

marbrus@libero.it

Aspirante Giardinauta
ciao Athena
mi spiace per il tuo Fly ma vedrai che poi tutto si risolvera' per il meglio!
anche io sto tribolando con il mio Faru', che si e' preso nonostante le vaccinazioni, la lesmaniosi. Ho fatto un agosto da cani! e ora lo stiamo curando
Mario

P

Piera1

Guest
La lesmaniosi si prende anche se hai un cane vaccinato, non c'entra proprio nulla. A provocarla è il pappatacio, insetto simile ad una zanzara silenziosissimo e che attacca al mattino presto e al tramonto. L'unica cura è il Glucantime associato allo zyloric.

S

SecoB

Guest
coraggio !!!

athenablack ha scritto:
Alla mia Fly oggi la veterinaria ha diagnosticato un tumore alla mammella. Sono distrutta

sono addolorata per te e Fly, purtroppo ci sono passata anch'io, con il mio minizoo, la dottoressa passa più tempo da noi che nel suo studio !!!
auguro a tutte e due ogni bene, di cuore !!! :love_4: :love_4: :love_4:

athenablack

Aspirante Giardinauta
Grazie di cuore a tutti voi!
E' bello sapere che c'è qualcuno pronto ad ascoltarti e ad accoglierti!

Piera ho parlato con le mie vet della chemioterapia dopo che me l'hai suggerita anche tu(già io ero propensa..) ma loro mi hanno detto che nn la fanno perché gli animali nn rispondono bene ad una terapia così aggressiva. Nn so che pensare...a volte mi lasciano un po' perplessa! Oltre a svuotarmi il portafoglio(certamente aspetto secondario questo, il benessere dei miei animali prima di tutto, ma pur sempre presente!)
Forse chiederò un altro consulto...

Marbrus mi dispiace per il tuo Farù, la leishmaniosi è una patologia proprio infida. Nn c'è prevenzione se nn parziale con gli antiparassitari (io uso l'advantix, il frontline ad esempio nn è efficacie contro il pappatacio!), e la cura è lunga e dispendiosa se ben ricordo.

SeMi82 grazie del suggerimento, credo proprio che lo terrò in considerazione anche in base alle esperienze che ho letto qui sul forum! Due campane sono sempre meglio di una!
Baguera si sta pian piano riprendendo ma devo ancora alimentarla forzatamente e farle una flebo al giorno. Lei si era completamente bloccata, prima l'intestino poi anche le vie urinarie(era molto disidratata), vomitava qualsiasi cosa le dessi e nn mangiava assolutamente(tutt'ora nn ne ha molta voglia...). Il problema sembra essere l'enorme quantità di pelo che si è ingerita e che adesso deve espellere. In effetti questa diagnosi mi convince poiché da quando ha riiniziato a defecare fa delle palline completamente piene di pelo. Solo mi piacerebbe riuscire a trovare un modo per accellerare questa fase e vederla stare di nuovo bene. Speriamo vada tutto per il meglio!

Un grosso bacio a tutti quanti! Siete unici!

Chiara

P

Piera1

Guest
per Baguera puoi darle tutti i giorni il Remover, è una pasta che puoi applicare sulle zampine in modo che poi le lecca, serva per evitare l'accumulo dei boli di pelo. Per la chemio m'informerò, so che si può fare quando il tumore è circoscritto in una zona.

P

Piera1

Guest
Athena ti riporto ciò che mi spiegarono quando scoprii la malattia della mia Sara.
la chemio a volte è un pò debilitante xchè bisogna farla endovena e dura da una a due ore e di solito devono sedare il cane xchè devono stare molto fermi, questo è un ciclo x almeno 6 mesi una volta al mese. Consigliano anche uno sciroppo che si chiama Resurgen è fatto di acidi grassi ad alto dosaggio, e si dà un cucchiaio al giorno, dice che aiuta a rallentare la malattia.

athenablack

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Piera, sei sempre carinissima!
Il remover la mia micia lo sta già prendendo, insieme all'olio di vaselina, il succo di ananas centrifugato, l'enterogermina e l'enterolac...sto davvero facendo di tutto. Alcuni giorni va meglio, altri meno. Le vet mi dicono di aspettare...
Per ora sembrano aver ragione. Oggi ha mangiato e mi ha fatto una montagna di fusa....'ellina la mia mimma!

Per la chemio adesso ne parlo con loro, e vediamo che succede!

Piera :love_4:

:Saluto:

S

SecoB

Guest
...sto davvero facendo di tutto. Alcuni giorni va meglio, altri meno. Le vet mi dicono di aspettare...
Per ora sembrano aver ragione. Oggi ha mangiato e mi ha fatto una montagna di fusa....'ellina la mia mimma!

Per la chemio adesso ne parlo con loro, e vediamo che succede!

:Saluto:

sono sicura che ce la farà, coraggio !!! :love_4: :love_4: :love_4:

Alto