• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono triste

lora

Maestro Giardinauta
ciao
e da cca 20 giorni che non mi sento bene, esco da casa soltanto per andare a fare le analisi....purtroppo si sta dilungando un po tutto...ho il bisogno di dirlo a qualcuno... e sento che voi mi potete capire....il mio povero giardino e trascurato...le uniche piante a cui riesco a dare amore sono quelle in appartamento, e cio mi fa soffrire.....scusatemi ma mi sento cosi giu, che vi sto importunando......leggendovi un po alla sera mi sento meglio, anche se non riesco a partecipare alle vostre discussioni....siete stati cosi cari sempre.....
perdonatemi, ma mi sembra di sentirmi meglio sfogandomi.... mio marito non voglio sconvolgerlo piu di tanto, perche vedo che sta troppo in pensiero...
 

tigro

Giardinauta
dai sfogati un po' di più. Questa parte del forum è fatta per questo , anche. Per il tuo giardino pensa che a primavera sarà comunque bellissimo, adesso riposa e si sente amato anche dai tuoi sguardi dalla finestra. Ciao
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao Lora, vedrai che presto tutto andrà meglio l'importante e non abbattersi mai :)
Il tuo giardino ti aspetterà finchè non starai meglio e vedrai che non lo troverai poi così in disordine...o almeno ti divertirai a rimetterlo a posto.
Poi ci siamo sempre noi che con i nostri post a volte interessanti a volte un po' matti ci teniamo compagnia.
Sono sicuro che ti rimetterai in forma prestissimo dai. :love_4:
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
anch'io sono triste. Soffro di depressioni d'inverno.
adesso prendo le pillole (serotonina) e ho una lampade speciale .
per me l'inverno e il buio sono difficile da sopportare.
Ti capisco bene.
 
Ciao Lora vedrai che presto andrà tutto meglio!!!
Non ti preoccupare per il giardino vedrai che saprà aspettarti con ansia e quando potrai tornare a curarlo sarà felicissimo ed esploderà di forme colori e fioriture che sicuramente ti daranno tanta tanta soddisfazione!!!
Ora pensa a rimetterti e a stare tranquilla!!!
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_
 
H

Hobbit

Guest
So bene cosa si prova.......ho sofferto di depressione e purtroppo l'autunno e novembre in particolare son bestiali.......ti senti uno straccio, non faresti altro che piangere e piangerti addosso, non hai voglia di far niente, non ce la fai a far niente, a volte non riesci neppure a dormire, non hai voglia di mangiare, non c'è cosa che ti interessi........ in piu' a volte ti vengono in mente cattivi pensieri..........
Ma poi arriva Natale, l'anno nuovo, le giornate piano piano si allungano e tutto torna come prima.....
Ricordo che andavo volentieri da un'amica....lei mi ascoltava .......ecco avevo bisogno di parlare.....
Dai ..... coraggio...... pensa alle cose belle....al tuo giardino, ai tuoi fiori....parla.....parlane con noi, dei tuoi problemi (se vuoi) ............ noi siam qui e siamo in tanti ......
Anch'io ti voglio bene.........
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ e mi sembrava strano che non scrivessi più, comunque scrivici quando vuoi, sfogati con noi e se vuoi facci sapere della analisi ............... :flower:

Incrocio le dita :love_4:
 

lora

Maestro Giardinauta
non so che dire....frequento anche altri forum, pero solo qui trovo comprensione e amore...da noi c e un vecchio detto /forse lo conoscete anche voi / dice: chi ama i fiori e gli animali, ama anche le persone...ed e vero, me ne sono convinta mille volte......grazie e vi faro sapere appena sapro un po di piu.....:love_4::love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Forza Lora, vedrai che passerà presto questo momento buio. Anche a me l'accorciarsi delle giornate porta depressione e ansia del tempo che passa in fretta. Poi mi basta un pò di sole è tutto cambia di colpo. Per il giardino non preoccuparti, avrai tutto il tempo di curarlo e vederlo splendere. Nonostante quello che dici, ho l'impressione che dentro di te la tristezza si stia già trasformando, visto i bei colori dell'avatar e della piantina che hai scelto.

Ciao e cerca di stare su col morale :love_4: :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
lora ha scritto:
non so che dire....frequento anche altri forum, pero solo qui trovo comprensione e amore...da noi c e un vecchio detto /forse lo conoscete anche voi / dice: chi ama i fiori e gli animali, ama anche le persone...ed e vero, me ne sono convinta mille volte......grazie e vi faro sapere appena sapro un po di piu.....:love_4::love_4:
anch'io la penso come te :love_2:
 

seya

Master Florello
Lora ti sono vicina e penso di comprendere bene il tuo stato d'animo.fatti tanta tanta forza e AMA SEMPRE, non abbatterti, la vita ti sorride perchè tu sorridi a Lei.

Non è una frase fatta, provaci, anche se i problemi, la solitudine (che a volte ricerchiamo e in cui ci culliamo nella speranza di leccarci le ferite, troppo grandi perchè gli altri possano capirle senza fare domande a cui non vogliamo rispondere), e il pessimismo quando le cose non vanno bene; e quando anche la salute, gli amori, o la famiglia creano dei problemi....tutte queste cose le superi buttando fuori la tua vera essenza, la tua vitalità e la tua vera forza interiore, il tuo amore per la Vita.
ti voglio bene, sappi che non sei sola.
bacio
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Lora, aggiungo anche la mia "voce" alle tante vocine di conforto che hai trovato in questo splendido forum.
In attesa che tutto si risolva per il meglio, coccolati un po', fatti qualche regalo, prova a pensare a un piccolo desiderio che ti sei sempre negata e al diavolo tutto il resto, fai qualcosa per te stessa.
Sicuramente quello che desidereresti di più è la salute, ma in un momento in cui questa non c'è, prova a regalarti un po' di gioia ricercandola in qualcosa e perché no, anche in qualcuno.
Abbi il coraggio di chiedere aiuto, conforto, compagnia.
Come vedi, ci sono molte persone di buon cuore, ci sono in questo forum come ci sono sicuramente anche nella tua vita reale, è che magari anche chi ti sta intorno è preso dai problemi e non si accorge dei tuoi.
Comunicalo il tuo disagio, e non fare l'errore di pensare che questa sia autocommiserazione.
Piuttosto fai tesoro di questa esperienza negativa, e quando un giorno starai meglio, a tua volta sii di conforto per gli altri.
Sarà la miglior ricompensa possibile.
 
A

*Ale*

Guest
Che tuffo al cuore leggere le tue parole...
Se si tratta di depressione ti capisco bene, a me successe 2 primavere fa... piangevo ogni giorno, ogni parola e situazione mi creava tensione, il lavoro che non mi piaceva e non mi piace tutt'ora, la casa che con enormi sacrifici stavo facendo quindi debiti e mutuo per 20 anni, tante spese impreviste che mi facevano impazzire ma poi ho visto che con il mio stipendio e quello del mio fidanzato riuscivamo a coprire il mutuo e rimaneva anche qualche cosa per toglierci ogni tanto 1 voglia... Prova a pensare alla causa di questo malessere, lo so che non e' facile, io non l'ho capito per mesi e mesi, non volevo ammettere che era la mia tanto sognata casa che mi pesava sul cuore ma quando l'ho capito beh, piano piano ne sono uscita. Per circa 6 mesi ho preso (seguita da un dottore) delle pastigliette per dormire la notte e per 2 volte al giorno prendevo delle gocce che contenevano la serotonina (che ti dona il buon umore! mi hanno detto che la cura Di Bella dipendeva da questa).
In bocca al lupo per tutto, vedrai che passa:love_4:
 

tulipa

Giardinauta Senior
cara lora... perchè nn pensi un pò al natale magari concentrandoti su qst... ti distrai un poò. coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
P

Peterpat

Guest
Cara Lora,
anch'io in questo periodo sono un po' depressa e voglio raccontarti cosa sto facendo per tirarmi su. Niente Serotonina ma due serate alla settimana ben organizzate.
Il martedi sera mi metto comoda, esco e vado in una palestra, mi tolgo scarpe e calzini, Abu (il mio insegnante) mette su un bel cd di percussioni e faccio un'oretta di danze africane che sono semplici, naturali ma scatenate. Il venerdi sera invece mi metto una bella gonna, scarpe rosse con tacchi alti e vado a ballare il tango argentino in un circolo vicino a casa... devo ammettere che (per me ) ballare è meglio di qualsiasi medicina, seduta dallo psicologo etc.
Ballare ti calma l'inquietudine, anche se non sei capace, anche se magari non ci hai mai pensato... provaci Lora!
La vita è bella anche se molto difficile. E noi ti siamo tutti vicini.
 

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
a me la tristezza arriva proprio a Natale, perche' li sofri quando ti vengono a mancare le persone care, e vivi di ricordi.
il Natale non mi piace mi mette tanta tristezza e malinconia.
 
M

micio

Guest
Carissima Lora,

ti mando un grosso abraccio e ricordati che anche l'ora più buia dura solo 60 minuti.
:love_4:
 
Alto