Ti conviene prenderlo. Per la poa annua/trivialis direi a gennaio, per il pabbio maggio.
Devi regolarti con i problemi che hai avuto nella scorsa stagione e darlo un po' prima che germinino le infestanti.
Comunque se chiudi il prato non serve
Tranquillo a settembre si cambia registro
Euphorbia. Ci sono diversi post in materia, secondo me con Evade riesci a toglierla, ma non sono tutti d'accordo, quindi fai una breve ricerca che troverai altri suggerimenti
Per il resto non c'è niente da fare, quando rientri assicurati di avere un po' di tempo per sistemare tutto quanto
Sembrerebbe rhizoctonia, hai idea da quanto tempo sia comparsa e se si stia espandendo? Monitora da vicino e intervieni con Ortiva, se necessario.
Può essere che tu abbia irrigato troppo in tua assenza?
Il concime va bene adesso, però non eccedere nelle quantità, cerca di stare nei 10-15 g di N annuali. Ad ogni modo potrebbe essere meglio verificare prima l'esito della malattia, che potrebbe aver bisogno di una leggera trasemina localizzata.
Non è indispensabile, a meno che tu non abbia una quantità di feltro molto elevata. Però compra comunque il rastrello, che sarà il caso di farlo prima o poi.
Senza morire.... Perché non lo hai mai provatoIo ho quello elettrico, ma preferirei quello manuale (che comprerò asap), perché puoi fare un lavoro molto più mirato e non fai casino come con quello elettrico succede quasi inevitabilmente.
100 mq dovresti poterli fare senza morire.
Questo va bene?Elettrico a lame per i nostri praticelli è perfetto , mi raccomando però di scegliere sopra i 1200/1300 Watt non meno.
Questo va bene?
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk