• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono Nati !!!!!

alestellina

Florello
hai fatto bene alby! anche io sono del parere che è sempre meglio verificare la persona che li prende con sè se è affidabile o meno....
sai com'è, in certi paesi i cani se li mangiano pure! :eek:
 

laufi

Giardinauta Senior
a parte che una volta all'anno ci si incontra con tutti i proprietari dei cagnolini...
poi ancora non è sicuro ma andrebbe a diventare il capostipite della razza in quel paese da una persona che alleva cani da anni.. dai su mi credete proprio cosi cretino da mandare cani a caso???? non sapete a quanta gente ho gia detto di no perchè non mi piacevano..

no no io non ti credo cretino ci mancherebbe, non ti conosco quindi non posso dirlo, io però non riesco veramente a separarmi dai miei animali, sarà un mio limite, non dico mica che come sono fatta io devono essere anche gli altri, mi fà piacere cmq sapere che ogni anno vedi i cani che hai dato in adozione ti auguro di riuscire a trovare sempre delle persone responsabili e serie e lo auguro soprattutto ai tuoi cuccioli! :eek:k07::Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Alby, che meraviglia!!!! Non li avevo vistiiiiii!!! Sono senza parole....
Complimenti alla mammina.
Vedrai che saranno felici nelle loro nuove famiglie visto che l escegli con tanta cura. Ti capisco, questo glielo devi alla piccola quattrozampe del tuo cuore, lo farei anch'io per le mie miciole.
Un abbraccio e tante coccole alla mammina e allo zietto impazzitissimo di amore che l'ha assistita.
 

alby80

Giardinauta Senior
grazie lobelia!! :)

laufi in fin dei conti se non volevo separarmi dai piccoli non glieli facevo fare no?
Non è che potevo tenere 8 cani tutti fratelli oltretutto. Ce la sto mettendo tutta per trovare famiglie che possano dare tutto l'affetto possibile ai piccoli.
A parte l'impegno c'è anche una spesa non indifferente nell'affrontare una cucciolata.
E stranamente il prezzo del cucciolo è un buon parametro per valutare le persone.. quelli che chiamano e senza neanche averli visti chiedono sconti o dicono che è troppo sono i primi che scarto.. non per il mancato guadagno ma perchè se uno cerca di tirare il prezzo ancora prima di averlo preso vuol dire che non spenderà il giusto neanche durante la vita del cane, gli darà mangiare scadente, non metterà i prodotti antiparassitari, ecc..
una volta che saranno partiti tutti farò una piantina di dove sono.. cosi se li avrete vicini e vi capiterà di incontrarli ne sarò molto felice!!! :)
 

thuya

Florello
a parte che una volta all'anno ci si incontra con tutti i proprietari dei cagnolini...
poi ancora non è sicuro ma andrebbe a diventare il capostipite della razza in quel paese da una persona che alleva cani da anni.. dai su mi credete proprio cosi cretino da mandare cani a caso???? non sapete a quanta gente ho gia detto di no perchè non mi piacevano..

ma certo che non ti credo cretino!!!!
se ragiono con la mia testa,so che non c'è nulla di oggettivamente sbagliato in quello che fai!
ma ragiono con il cuore le cose cambiano....
già vendere un cagnolino nato a casa mia mi risulterebbe praticamente impossibile, poi mandarlo in Bulgaria non mi farebbe stare tranquilla...:(
con tutto quello che succede...
 
Ultima modifica:

laufi

Giardinauta Senior
grazie lobelia!! :)

laufi in fin dei conti se non volevo separarmi dai piccoli non glieli facevo fare no?
Non è che potevo tenere 8 cani tutti fratelli oltretutto. Ce la sto mettendo tutta per trovare famiglie che possano dare tutto l'affetto possibile ai piccoli.
A parte l'impegno c'è anche una spesa non indifferente nell'affrontare una cucciolata.
E stranamente il prezzo del cucciolo è un buon parametro per valutare le persone.. quelli che chiamano e senza neanche averli visti chiedono sconti o dicono che è troppo sono i primi che scarto.. non per il mancato guadagno ma perchè se uno cerca di tirare il prezzo ancora prima di averlo preso vuol dire che non spenderà il giusto neanche durante la vita del cane, gli darà mangiare scadente, non metterà i prodotti antiparassitari, ecc..
una volta che saranno partiti tutti farò una piantina di dove sono.. cosi se li avrete vicini e vi capiterà di incontrarli ne sarò molto felice!!! :)

vedi alby, io credo che nella vita si incontrino inevitabilmente persone che hanno punti di vista diametralmente opposti ai nostri su tutto, partendo dal vestire, alimentazione, educazione e via dicendo, è bello confrontarsi con le persone per questo, per arricchirsi imparare e magari anche capire, e ripeto che non ti trovo cretino, ti dirò che più scrivi e più mi rassicuri, ovvio che tu hai il punto di vista dell'allevatore!!!!! :lol::)
..............se dovessi mandare un cucciolo a roma vicino alla mia zona, sarò felice di andarlo a visitare tra qualche tempo per rassicurarti, ti auguro una buona giornata a te ed ai tuoi cuccioloni meravigliosi

ho guardato con interessa la descrizione della razza che allevi tu, sono dei gran bei cani!
 

marica

Apprendista Florello
a prescindere dal fatto che con tutti i meticci abbandonati o randagi che ci sono in giro non comprerei un cagnolino di razza(certo anche loro sono soggetti all'abbandono ecc..,ma di meticci ce ne sono davvero un'infinita'),anche se innegabilmente belli e affettivamente uguali ai meticci,io credo che tu alberto,sei un allevatore serio e amante dei cani,tanti invece trattano i loro cani come macchine per guadagno,tenendoli e trattandoli male.
ecco volevo dirtelo da tempo:D
 

alby80

Giardinauta Senior
sul discorso meticci non so mai come approcciare le persone per il rischio di sembrare snob. Cosa che non sono assolutamente.. ma credetemi quando dico che i cani di razza non sono solo una moda.. c'è un lavoro enorme alla base.
Sono un allevatore da pochissimo quindi cerco di fare la cosa nel miglior modo possibile. Ma ho tantissimo da imparare.
Ieri ho detto di no all'ennesima famigliola che si è presentata.. due bambini troppo piccoli ma soprattutto con una paura folle dei cani (almeno uno dei due). A volte mi chiedo i genitori cosa hanno in testa.. :D
 
P

Piera

Guest
a prescindere dal fatto che con tutti i meticci abbandonati o randagi che ci sono in giro non comprerei un cagnolino di razza(certo anche loro sono soggetti all'abbandono ecc..,ma di meticci ce ne sono davvero un'infinita'),anche se innegabilmente belli e affettivamente uguali ai meticci,io credo che tu alberto,sei un allevatore serio e amante dei cani,tanti invece trattano i loro cani come macchine per guadagno,tenendoli e trattandoli male.
ecco volevo dirtelo da tempo:D


Ma piccccchè picccchè non ti posso bollare di verde?:cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Alby mi ero persa tutta sta meraviglia e non ti nego che ero con le lacrime agli occhi già dal tuo racconto della nascita!Poi vedere i piccoli e la partenza ancora più straziante ma come fai?Io sono come Laufi neppure una gallina darei via!Ciao e auguroni ai piccoli e alla mamma!
 

alby80

Giardinauta Senior
no.. non avrebbe senso tenere un figlio.. se potrò prendere un altro cane lo prenderò di una linea totalmente diversa.. non voglio assolutamente sterilizzare la piccola quindi sarebbe solo uno stress inutile..
 

gianfra

Guru Giardinauta
Complimenti, innanzi tutto splendida e splendidi, poi comprendo la tua emozione delle nascite, io l'ho provata con i miei gatti . Ho letto il tuo sito sulla razza e sue caratteristiche( territorialità etc ) e la cosa mi ha interessato a futura memoria; la mia marta , è una maremmana pura ( toscana) ovvero muso allungato . Ora ha o dovrebbe avere circa 6 anni( l'ho acquistata con la casa ) per cui dovrò pensare ed orientarmi a chi e quale razza sostituirla ;

Una domanda ho visto che giocava con il tuo gatto , come si comporta ??? che atteggiamenti ha/ hanno in genere con i felini ????

Va da se che ovviamente il cucciolo neo natale li vede già adulti e loro lo vedono cucciolo ed innocuo.

Se leggi questa mia ti ringrazio per la risposta.
 

alby80

Giardinauta Senior
Essendo nato come "cane da fattoria" è pacifico con tutti gli animali. Ovviamente che facciano parte del nucleo familiare (l'istinto predatorio è insito in tutti i cani). Con il mio gatto (che non era molto "amichevole") andava d'accordo.. non dormivano insieme ma non si sono mai fatti male a vicenda.. e non ha mai attaccato un altro animale per "uccidere". Per dire.. un giorno abbiamo trovato delle capre al pascolo.. è partita lanciata ma non ha assolutamente morso o saltata addosso.
Beh se la tua ha solo 6 anni ti auguro che stia al tuo fianco ancora moltissimo tempo!
Ma grazie per "il pensiero"!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Mi ero persa questo post! :eek:
Alby, ma sono favolosi! :love:

Mi ricordo 3 anni fa, il primo di agosto quando la mia cucciola ha fatto i piccolini.
Tre mesi con i piccoli in casa, in un bilocale (di giorno stavano in giardino per fortuna), che le prime settimane avevano preso il giorno per la notte e la notte per il giorno:storto:.
Non lo farei mai più (anche perchè è capitato per sbaglio :crazy:) ma come esperienza è stata unica e meravigliosa.

Hai un cane splendido, complimenti! :love:
 

alby80

Giardinauta Senior
partito un altro.. va a stare non molto distante da qui.. villa con 10mila metri di terra e piscina.. se non prendevano il cane mi facevo adottare io !! :D
 

alby80

Giardinauta Senior
Scusa se sfrutto il forum ancora un pò .. Per chi si fosse perso il post..
C'è ancora un bel maschietto disponibile! Nessuno interessato? Conoscete qualcuno che cerca un bel cane da guardia e da famiglia?
Razza hovawart.. per chi non la conoscesse un maschio adulto più o meno viene cosi !
amokjk5.jpg
 

annarita3

Giardinauta
. Ora ha o dovrebbe avere circa 6 anni( l'ho acquistata con la casa ) per cui dovrò pensare ed orientarmi a chi e quale razza sostituirla.


Scusa, mi perdonerai, ma non resisto...:burningma Ma almeno aspetta che la tua pelosa muoia prima di pensare con chi e con quale altra razza sostituirla. :confused:
 
Alto