• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatta e gattini in giardino

P

Piera1

Guest
Cari ragazzi
Avevo chiesto un consiglio e mi ritrovo ad essere mitragliato per una cosa che ho fatto in buona fede.
Soprattutto Oskar credo abbia esagerato...daltr'onde non ci conosciamo e sarebbe opportuno mantenere un reciproco rispetto.

Comunque chiudo qui, non vale al pena proseguire la discussione.

Ciao

Non puoi pretendere che ti battiamo le mani per una cosa che anche se fatta in buona fede risulta incivile. Io sono gattara e sai cosa non sopporto? La gente come te, che scarica sugli altri le proprie responsabilità.
 

thuya

Florello
Cari ragazzi
Avevo chiesto un consiglio e mi ritrovo ad essere mitragliato per una cosa che ho fatto in buona fede.
Soprattutto Oskar credo abbia esagerato...daltr'onde non ci conosciamo e sarebbe opportuno mantenere un reciproco rispetto.

Comunque chiudo qui, non vale al pena proseguire la discussione.

Ciao

Dal momento che ho quotato ciò che ha detto Oskar, mi sento chiamata in causa. Non credo di averti mancato di rispetto, e comunque non ho problemi a chiedere scusa, ho solo detto che la storia mi ha lasciato perplessa. Capisco la tua buona fede, ne sono praticamente certa. Se avessi voluto fare del male ai gattini avresti tranquillamente potuto farlo, senza dire nulla, come fanno molte persone poco sensibili. Invece volevi trovare il rimedio più indolore per loro e migliore per le tue esigenze. Se sei SICURO che i gattini siano stati adottati da quella signora, ok, oramai è andata così. In caso contrario, se la tua coscienza ti dice invece che sono in difficoltà, vai a recuperarli, visto che sai dove sono, e poi trova loro una degna sistemazione, ad esempio puoi farli adottare o affidarli a qualche associazione animalista.

Comunque una cosa: non prendere più delle decisioni di questo tipo. PRIMA magari chiedi consiglio (e no DOPO) a qualcuno più esperto di te, magari anche qui sul forum, ma non allontanare mai più delle piccore creature indifese dalla loro mamma e viceversa.

Ciao
 

LunaImmobile

Giardinauta
Dal momento che ho quotato ciò che ha detto Oskar, mi sento chiamata in causa. Non credo di averti mancato di rispetto, e comunque non ho problemi a chiedere scusa, ho solo detto che la storia mi ha lasciato perplessa. Capisco la tua buona fede, ne sono praticamente certa. Se avessi voluto fare del male ai gattini avresti tranquillamente potuto farlo, senza dire nulla, come fanno molte persone poco sensibili. Invece volevi trovare il rimedio più indolore per loro e migliore per le tue esigenze. Se sei SICURO che i gattini siano stati adottati da quella signora, ok, oramai è andata così. In caso contrario, se la tua coscienza ti dice invece che sono in difficoltà, vai a recuperarli, visto che sai dove sono, e poi trova loro una degna sistemazione, ad esempio puoi farli adottare o affidarli a qualche associazione animalista.

Comunque una cosa: non prendere più delle decisioni di questo tipo. PRIMA magari chiedi consiglio (e no DOPO) a qualcuno più esperto di te, magari anche qui sul forum, ma non allontanare mai più delle piccore creature indifese dalla loro mamma e viceversa.

Ciao

quoto in pieno.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Scrat, io ti consiglio di risolvere il problema a monte, dato che sicuramente si ripresenterà con la prossima cucciolata....
Segnala il fatto che nella tua zono ci sono gatti randagi all'Enpa di Roma e chiedi che escano per le sterilizzazioni! Non ti costa niente, e non avrai piu parti nel tuo giardino!
Per i gattini non so che dire, spero che la situazione si risolva per il meglio...
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao Scrat...scusami se mi intrometto ora nella discussione...Mi dispiace se ti sei sentito colpevolizzato:storto: ...ma volevo solo darti un "consiglio"...non devi mai prendertela a male per quel che vien scritto...,perchè leggere una cosa non è la stessa cosa come dirla...cioè non sai con che tono uno lo dice(e poi lo scrive...),ma lo leggi a modo tuo...Magari visto che sei dispiaciuto e magari ti senti un po' in colpa...puoi aver dato un senso un po' troppo negativo ai commenti degli altri utenti...!:embarrass Soprattutto visto che non ci si conosce di persona...è meglio non esagerare...e magari non stracapire...!Comunque è normale che un amante degli animali sia dispiaciuto per l'accaduto...ma non credo te ne faccia una colpa a vita...è solo dispiaciuto!E lo sei anche tu,quindi non puoi offenderti se lo sono anche gli altri...:) ,siete sulla stessa barca!Comunque,se vuoi,informati con i proprietari del giardino in cui sono i gattini,e magari chiedigli se puoi prenderli solo per farli ricongiungere con la mamma...poi se li vogliono potranno prenderli insieme...!:D Potresti anche portar la mamma da loro,ma dubito che una gatta selvatica si faccia prendere...:fifone2: !!!Nel caso dovessi avere di nuovo altri cuccioli,magari predisponi una zona del tuo giardino per loro...e proteggi le piante che ami con della rete.o simili...
Mi raccomando...in fin dei conti abbiamo un sacco di cose in comune...in questa sezione...:love: :love_4: A presto:Saluto:
 

oskar

Giardinauta
Vorrei solamente fa presente a Scrat, che non mi sono accorto di aver esagerato e, peggio ancora, di aver mancato di rispetto: se così fosse mi scuso sentitamente, in cuor mio ritenevo di manifestare la mia opinione (irrilevante s’intende).
Partecipare ad un forum qualunque sia l’argomentazione si possono ricevere commenti positivi e negativi (o almeno così io ho sempre creduto).
In assenza di ciò sarebbe tutto banale, asettico, forzato e privo di qualsiasi stimolo: d’altra parte che senso avrebbe impostare una discussione e attendersi che tutti applaudono a comando?
Spero proprio che Scrat non me ne voglia e non pensi che nelle mie frasi ci fosse l’intenzione dolosa.
Molto cordialmente, Oskar.
 

seya

Master Florello
quoto Thuya in tutto.
Scrat non lasciarci così, ti prego facci sapere come va.
ti prego, altrimenti mi viene l'ansia.
per favore.
 
Alto