• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drontal gatti e cani: sono lo stesso prodotto?

RosaeViola

Master Florello
Quel rinco del farmacista mi ha venduto (la scorsa settimana) una confezione di Drontal cani anzichè gatti.
Rinco anche io che non ho controllato, adesso non so che fare.
Certo, potrei portarglielo indietro, ma mi chiedevo se siano lo stesso prodotto...Magari potrei dividere bene le compresse e somministrarle così a tutto il popolo felino di casa.
Sono anche senza veterinario che è in vacanza e non riesco a raggiungerlo col cell., considerato che i gattini hanno tutti la dissenteria, pur stando bene, cosa che mi porta a pensare ad una parassitosi.

Voi avete idea sul da farsi?
 
P

Piera1

Guest
Non sono sicura che siano la stessa cosa, nelle diverse confezioni in una c'è stampato il gatto nell'altra il cane. Per la dissenteria vedi se trovi Katzentabs, è un ottimo prodotto.
 
P

Piera1

Guest
Sono compresse per la dissenteria, le trovi in farmacia, le usano nei gattili e chi le ha provate per i gatti ne parlano benissimo. Hai cambiato alimentazione ai piccoli?
 

RosaeViola

Master Florello
No Piera, non ho cambiato la loro alimentazione.

Grazie per il suggerimento su questo prodotto. Ora vedrò di reperirlo.
 
P

Piera1

Guest
Comunque per stabilire una parassitosi occorre fare un'esame delle feci, se vuoi puoi chiamare il numero verde 800525505, troverai veterinari 24 0re su 24 pronti a darti consiglio. Puoi chiedere del Drontal e di tutto quello che ti serve, sono gentilissimi, se serve ti danno anche un recapito di un veterinario più vicino a casa tua.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Rosa, il Drontal serve contro i PARASSITI intestinali; se la causa della dissenteria non è quella mi sa che serve ben a poco... :rolleyes:
Comunque vedi QUI se la composizione è la stessa del tuo.
 

RosaeViola

Master Florello
Elebar, certo che il Drontal serve per le parassitosi intestinali e, considerato che per varie ragioni non li avevo ancora sverminati oltre al fatto che non ho modificato nulla della loro alimentazione, la prima cosa a cui ho pensato è che probabilmente, la ragione di queste dissenterie diffuse fra tutti e cinque, possa essere appunto causata dai vermi.

Ieri ho eseguito i trattamenti e fra qualche giorno vi saprò dire.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...oltre al fatto che non ho modificato nulla della loro alimentazione, la prima cosa a cui ho pensato è che probabilmente, la ragione di queste dissenterie diffuse fra tutti e cinque, possa essere appunto causata dai vermi.

...
Mi pare strano che una parassitosi colpisca tutti contemporaneamente con la stessa intensità... :rolleyes:
Per "statistica" posso dirti che una mia amica (4 gatti) ha avuto una esperienza simile ma la causa è stato il "solito" cibo che ha sempre usato (appena acquistato e non scaduto) che era avariato e ha causato una forte gastroenterite a tutti i mici, che ha dovuto curare per settimane... :squint: Speriamo che nel tuo caso siano solo i vermi! :eek:k07:
 
Alto