• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono di un'altra cultura

capirex

Aspirante Giardinauta
Stasera mentre bazzicavo nel forum di mtb, un ragazzo ha postato un' articolo del FreePress, a riguardo di una coppia di giapponesi che aveva ricevuto il conto spropositato in un ristorante a Roma..

articolo.jpg

Leggendo l'articolo..bisogna dire che i giapponesi sono proprio di un' altra CULTURA!!!

K

Kelly Genova

Guest
Eh già,bella lezione di civiltà:chi di noi avrebbe rifiutato??:fischio:

casper69

Guru Giardinauta
Invito a parte, che cafoni che siamo.... nn che all'estero ci vanno piano con noi.....ma avolte a Roma si esagera....entri e ti guardano fisso negli occhi...(io a all'Aeroporto di Parigi ho pagato 2 caffè un bicchiere d'acqua € 9.50, per carità in vacanza ci sta tutto ma ero ancora in aeroporto..ho la foto del mio compagno con lo scontrino) certo se paragonate alle calazioni dell'Elba €12 14 a botta non so nulla (me stava a venì il rifuto per il croaissan)! mi ricordo ancora con mio fratello la prima mattina a litigare per chi doveva pagare....poi ci siamo messi l'anima in pace e se faceva mo tu mo io......Vabbè sono andata OT schiusate.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non capisco però questo aumento dei prezzi nei posti turistici, il mio paese è bazzicato da turisti tedeschi e i prezzi sono altissimi rispetto al paese distante 5 chilometri, rimane comunque che questo ristorante romano ha proprio esagerato.

casper69

Guru Giardinauta
Non capisco però questo aumento dei prezzi nei posti turistici, il mio paese è bazzicato da turisti tedeschi e i prezzi sono altissimi rispetto al paese distante 5 chilometri, rimane comunque che questo ristorante romano ha proprio esagerato.

Noooooooooooooooooooooo ah Piè "s'è sbajato, er caldo hanno frainteso i giapponesi" anzi che non se so portati va un pezzo della fontana di Trevi!

Se i danneggiati eravamo noi, non avremmo accetteta l'invito finchè non lo trasformavano a vitalizio e con albergo annesso!

MI E' BALENATA MENTRE SISTEMAVO LA LAVASTOVIGLE, CREDO CHE IL RISTORATORE, STAVA ASPETTANDO "A PASSETTO" (come si dice a Roma) QUALCHE GIAPPONESE, FORSE SI VOLEVA RIFARE DI TUTTI GLI EURO BUTTATI PER LE FAMOSE CARTE YOUKY, DRAGON ETC...
b.jpg
NON GLI SEMBRAVA FERO DI AVER FATTO IL COLPACCIO!
(lo so non c'è nulla da ridere)

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Tipico dell'italia, cercare di frodare e fare fesso l'altro nel breve periodo senza capire che così nel lungo periodo sono proprio gli italiani a restare fregati.

paolaas

Guru Giardinauta
purtroppo è un vizio abbastanza diffuso tra i commercianti nelle zone turistiche...
Credo che partano dal presupposto che tanto il cliente è occasionale per cui non lo rivedrai più comunque e allora ci marciano...
E' che sinceramente mi sembra talmente assurdo lo stesso: nel senso, ci può anche stare che una cosa che normalmente si paga 50 in queste zone turistiche nel periodo delle ferie la facciano pagare anche 70 ma anche 80, per dire, rientriamo comunque nel libero mercato.... Ma 700, 800?????? Qui siamo nella truffa....

Una cosa, mi viene da chiedere... Ma nel menu non c'erano segnati i prezzi?
A me già questo farebbe venire qualche dubbio....

Silvio07

Florello

Eh a chi lo dici, qui si raddoppiano i prezzi!

celestino

Giardinauta Senior
Tipico dell'italia, cercare di frodare e fare fesso l'altro nel breve periodo senza capire che così nel lungo periodo sono proprio gli italiani a restare fregati.

come non darti ragione!!!non è per caso che il paese Italia sta perdendo fascino come meta di turismo internazionale.... nonostante disponiamo di grandi bellezze in tutti i settori...:eek:k07:

S

scardan123

Guest
come non darti ragione!!!non è per caso che il paese Italia sta perdendo fascino come meta di turismo internazionale.... nonostante disponiamo di grandi bellezze in tutti i settori...:eek:k07:

E sai quante volte su ebay mi hanno cancellato le offerte perché italiano?! Anche lì la fama è che italiano = imbroglione e non si fidano a vendere. Notare che ho feedback 100% positivo sia come venditore sia come acquirente, ma il fatto di essere un utente italiano per vari utenti stranieri è un campanello d'allarme fortissimo. :mad:
Il paese dei furbetti.

Alto