• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea B

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
Andrea, sei fortissimo! E non solo come fotografo e coltivatore di grasse...!
Un unico difetto: perchè non ci posti anche la foto della Stapelia ???:martello2cat::martello2
Ecco la Stapelia leendertziae crestata

Stapelia%20leendertziae%20crestata.jpg

Adesso allora sono perfetto?:)

Ciao

Andrea

Paola grassofila

Giardinauta
Andrea B ha scritto:
Adesso allora sono perfetto?:)

Andrea
Diciamo che... lo eri anche prima! Ora lo sei un pò di più!:love_4: :love_4: :love_4:

Ma ce l'hai già in fiore adesso:eek: ?!? O è il solito truccheto del fiore incollato...:ciglione:

Grazie Andrea, sei forte.

Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
non l'ha incollato Paola...se guardi bene dietro è graffettata al vaso la stapelia.....:D

Andrea sei PERFETTISSIMO!

posta, posta ancora, sei una gioia per i miei occhi!!!!:love:

Iacopo

Giardinauta Senior
Andrea B ha scritto:
I soliti amici della mail anonima si sono rifatti vivi (qui sotto ho copiato il testo)

"E' ora che la finisci con tutte ste foto finte il trucco e' vecchio come il mondo basta avere molte piante uguali prendere i fiori di tutte e metterle su la pianta dela foto. Chi vuoi fare fesso, non cianno la forza di fare 16 fiori tutti insieme, al masimo un Tricocereus puo fare 4 o 5 fiori insieme. Non e' che siamo tutti creduloni ci sta pure qualcuno che ne capisce."
Menomale che c'è chi ne capisce ... in invidia :mad:

Andrea B

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Complimenti Andrea....
Grazie Ale...
Paola grassofila ha scritto:
Diciamo che... lo eri anche prima! Ora lo sei un pò di più!:love_4: :love_4: :love_4:

Ma ce l'hai già in fiore adesso:eek: ?!? O è il solito truccheto del fiore incollato...:ciglione:

Grazie Andrea, sei forte.
Si, sono già in fiore, infatti le ho sbattute fuori dalla serra perchè non sopporto puzza e mosconi...

Grazie a te Paola

seya ha scritto:
Andrea sei PERFETTISSIMO!

posta, posta ancora, sei una gioia per i miei occhi!!!!:love:
Troppo buoni, mi commuovoooooo:cry:

Iacopo ha scritto:
Menomale che c'è chi ne capisce ... in invidia :mad:
Come faremmo senza questi super esperti... Siamo proprio fortunati, speriamo che continuino a mandarmi i loro preziosi consigli:lingua: :lingua:

Ciao

A tutti

Andrea

libellula

Giardinauta
Wow Andrea! Che meraviglia il film sull'insettino! Il tricocereus poi :love: .
Posso chiederti che digi hai?
Anch'io ho avuto visite sui "fiori incollati" della mia carmenae:eek:k07: , la settimana scorsa, ma la mia digi non rende come la tua
lavoratrice1.jpg

Mi sta molto simpatica questa moschina viene sempre a impoliinare i miei fiori grassi, anche se lacarmenae non mi ha mai fatto frutti...
Complimenti per le tue foto e continua a deliziarci mi raccomando!

Andrea B

Giardinauta
libellula ha scritto:
Wow Andrea! Che meraviglia il film sull'insettino! Il tricocereus poi :love: .
Posso chiederti che digi hai?
Grazie Libellula, la mia digi è una Nikon.
libellula ha scritto:
Anch'io ho avuto visite sui "fiori incollati" della mia carmenae:eek:k07: , la settimana scorsa, ma la mia digi non rende come la tua
Mi sembra funzioni benissimo, la foto è molto nitida.
libellula ha scritto:
Mi sta molto simpatica questa moschina viene sempre a impoliinare i miei fiori grassi, anche se lacarmenae non mi ha mai fatto frutti...
Complimenti per le tue foto e continua a deliziarci mi raccomando!
Certamente, ho investito un capitale in ATTACK!! Oramai sono un incollatore professionista... Anche tu però hai una certa dimestichezza nel collage! :eek:k07:

Copiapoa%20lauii.jpg

Ciao

Andrea

*ALE*

Apprendista Florello
Credo che se vedessi queste piante in un vivaio non sarei in grado di decidere quale acquistare... Complimenti per le foto.
Ale

Andrea B

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Credo che se vedessi queste piante in un vivaio non sarei in grado di decidere quale acquistare... Complimenti per le foto.
Ale
Nel senso che le compreresti tutte? Dillo a me!! La mia fortuna è che ho una macchina con il bagagliaio piccolo e due soli posti, che mi limita negli acquisti...

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Ecco un' altra foto per l' amico sgrammaticato...

Theresae%2024.jpg

E' dell' anno scorso, ma come dici tu il trucco è vecchio...

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Iacopo ha scritto:
:eek: :eek: :eek:

nooooo!!!

Questa l'hai pure colarata :D

scherzi apparte: senza parole
Beh certo... Colla e vernice sono il toccasana per queste piante! Dai, però non puoi scoprire tutti i miei segreti...

Ciaoooo

Andrea

libellula

Giardinauta
Mi sembra funzioni benissimo, la foto è molto nitida.
Si, ma è solo un caso perché la carmenae essendo una mammillaria ha i fiori attaccati alla pianta, per le eltre piante in genere se è a fuoco il fiore è un pò sfocata la pianta e viceversa...
Per le ultime foto anche se le avevo già viste sono senza fiato:eek: :eek:

bonvi

Giardinauta Senior
sono piante delicate, queste mammillarie nane se ti sbagli ad annaffiarle una volta..... per questo le innestano cmq sono molto belle ti consiglio anche la swobodae se non ricordo male si scrive così è sempre mammi nana mooolto carina e anch'essa difficilina. ciao

Andrea B

Giardinauta
bonvi ha scritto:
sono piante delicate, queste mammillarie nane se ti sbagli ad annaffiarle una volta..... per questo le innestano cmq sono molto belle ti consiglio anche la swobodae se non ricordo male si scrive così è sempre mammi nana mooolto carina e anch'essa difficilina. ciao
Swobodae... Mi viene in mente solo una Sulcorebutia e un Turbinicarpus; magari mi sbaglio. Non è per caso saboae? E' molto simile alla theresae, il fiore è identico...

saboae_haudeana_2.sized.jpg

E' questa?

A proposito, approfitto della tua esperienza; sai dirmi cosa può essere successo a questa pianta?

Lobivia%20aculeata%20allungata%20.jpg

Non può aver filato, perchè si trova assieme a tutte le altre e prende anche troppo sole, quindi non me lo spiego...
Mistero.

Ciao e grazie.

Andrea

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
[Faccia Tosta Mode ON] Qualcuno deve proprio regalarmi un pollone di Mammillaria theresae prima o poi... :rolleyes: :ciglione: [Faccia Tosta Mode OFF]

Andrea (complimenti!), questa discussione sta diventando un pò troppo pesante da aprire ormai, per le prossime foto aprine un'altra! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto