• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kosmos

Guest
Andrea B ha scritto:
La guelzoviana ha battuto il suo record... peccato che il CCD della digi "impazzisce" con questa tonalità, vorrei fartela vedere dal vivo

Andrea non posso che rinnovarti i complimenti!!!
mi piacerebbe vederle dal vivo, è tutto un'altro spettacolo! e poi immagino anche i profumi...

chissà che tra qualche anno non possa venirti a fare visita :)

Andrea B

Giardinauta
Kosmos ha scritto:
Andrea non posso che rinnovarti i complimenti!!!
mi piacerebbe vederle dal vivo, è tutto un'altro spettacolo! e poi immagino anche i profumi...

chissà che tra qualche anno non possa venirti a fare visita :)
Sembra tu ci sia stato oggi nella mia serra... Si sono aperti i fiori di una Staphelia e... per fortuna che c' era vento!! Sono arrivati mosconi a frotte... Poi al tramonto si sono aperti i fiori di un Discocactus e per rifarmi me lo sono portato in casa; questo si che è profumo. Se riesco appena si aprono del tutto faccio una foto e la posto.
Ieri invece ho fatto queste:

http://www.cactusfriends.com/link/Echinopsis.jpg

http://www.cactusfriends.com/link/Gymnocalycium%20saglionis.jpg

A dopo

Andrea

Ultima modifica:
K

Kosmos

Guest
adoro le asclepiadacee!!! però per quanto le cerchi non ne trovo mai... e poi la puzza è una puzza sopportabile :) ... anche se preferisco il profumo di un thelocactus bicolor o di una mammillaria plumosa...
che echinopsis è il primo? molto bello anche il disco...

P.S.: la stapelia variegata sta maturando un botto di frutti, se vi serviranno dei semi più in là sapete dove chiederli ;)

Andrea B

Giardinauta
Kosmos ha scritto:
adoro le asclepiadacee!!! però per quanto le cerchi non ne trovo mai... e poi la puzza è una puzza sopportabile :) ... anche se preferisco il profumo di un thelocactus bicolor o di una mammillaria plumosa...
che echinopsis è il primo? molto bello anche il disco...
Il primo è una talea arrivata chissà da dove, il secondo è un Gimnocalycyum saglionis; il Discocactus di cui parlavo è questo (e poi dì che non ti voglio bene, ti faccio le foto anche di notte!)

Discocactus%20magnimannus.jpg

E adesso facciamo un giochino... Lo vedi l' animaletto con le antenne sul fiore al centro in alto?

Gymnocalycium%20saglionis%20.jpg

Noo? Allora te lo ingrandisco un po'...

Ospite.jpg

Secondo te cosa sta pensando? Io credo "pancia mia fatti capanna"

Infatti poco dopo si lecca... le antenne!

Ospite%20.jpg

Beh basta fare i giochini, vado a letto.

Ciao
Andrea

Paola grassofila

Giardinauta
Andrea, sei fortissimo! E non solo come fotografo e coltivatore di grasse...!
Un unico difetto: perchè non ci posti anche la foto della Stapelia ???:martello2cat::martello2

Scatolina

Guru Giardinauta
Wowo Andrea!!! My best compliments!!!!!!

Senti ma.... toglimi una curiosità: come fai a fare delle foto cosi? Voglio dire.... ste piante... sembrano sospese in una notte senza luna......

luckybamboo

Florello Senior
Scatolina ha scritto:

Senti ma.... toglimi una curiosità: come fai a fare delle foto cosi? Voglio dire.... ste piante... sembrano sospese in una notte senza luna......
velluto nero (non riflette la luce)......e un pollice da fotografo :eek:k07: a me velluto o non velluto vengono 'na chiavica (si può dire?...:squint: )...sto facendo le prove ma son degli obbrobri...:martello:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono nel dubbio se farti i complimenti per le ottime foto ...... o per le meravigliose piante.

Si capisce, comunque, che ami molto queste piante e che le curi molto, complimenti :)

:hands13: :hands13: :hands13:

F

Flauto

Guest
Mittticcoooo Andrea.........

Foto incredibili e piante molto belle......

Sei un grande.........respect......

K

Kosmos

Guest
Andrea B ha scritto:
Il primo è una talea arrivata chissà da dove, il secondo è un Gimnocalycyum saglionis; il Discocactus di cui parlavo è questo (e poi dì che non ti voglio bene, ti faccio le foto anche di notte!)

ma non dovevi scomodarti tanto... be dai dillo che era più forte di te fare quella foto ;) neppure io avrei resistito nonostante il sonno...

E adesso facciamo un giochino... Lo vedi l' animaletto con le antenne sul fiore al centro in alto?
Noo? Allora te lo ingrandisco un po'...
Secondo te cosa sta pensando? Io credo "pancia mia fatti capanna"
Infatti poco dopo si lecca... le antenne!
Beh basta fare i giochini, vado a letto.

alla prima foto lo vedevo un pò agorafobico :) o forse incredulo... sperduto in un mare di nettare... poi ho visto che si è abbuffato! forse è stato uno sballo per lui quel ben di Dio e immagino il profumo...

complimenti per le foto... mi sto pentendo di non essermi fatto una fotocamera con le macro :)

Andrea B

Giardinauta
Scatolina ha scritto:

Si, non sono certo naturali, ma mi interessa che si vedano bene le piante, l' ambientazione è importante se volessi fare foto da concorso; mi servono solo per catalogarle e vedere negli anni come crescono...

Grazie dei complimenti.

Ciao
Andrea

lobelia

Florello Senior
Ma questa è pura arte! Sono veramente invidiosa... :squint:
anche come fotografo, Andrea B, sei fortissimo: Hai una tua pagina web? Posso scaricarne qualcuna per il desktop?
Un saluto: Cicciottellofili! :froggie_r :froggie_r

Andrea B

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
Andrea, sei fortissimo! E non solo come fotografo e coltivatore di grasse...!
Un unico difetto: perchè non ci posti anche la foto della Stapelia ???:martello2cat::martello2
Ieri non sono riuscito, e oggi era già sfiorita... ne cerco una dell' anno scorso e la posto.

Grazie

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Kosmos ha scritto:
ma non dovevi scomodarti tanto... be dai dillo che era più forte di te fare quella foto ;) neppure io avrei resistito nonostante il sonno...
Tranquillo, l' avevo in casa e ho fatto in un attimo, e forse l' avrei fatta lo stesso...

Kosmos ha scritto:
alla prima foto lo vedevo un pò agorafobico :) o forse incredulo... sperduto in un mare di nettare... poi ho visto che si è abbuffato! forse è stato uno sballo per lui quel ben di Dio e immagino il profumo...

complimenti per le foto... mi sto pentendo di non essermi fatto una fotocamera con le macro :)
Si, infatti ci ha pensato un sacco, poi si è tuffato...

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
lobelia ha scritto:
Ma questa è pura arte! Sono veramente invidiosa... :squint:
anche come fotografo, Andrea B, sei fortissimo: Hai una tua pagina web? Posso scaricarne qualcuna per il desktop?
Un saluto: Cicciottellofili! :froggie_r :froggie_r
Un pezzo di tela nera "arte"...Esagerata!!! Comunque grazie, ma dimmi, in cos' altro sono "fortissimo"?
Pagina web? Per le foto? No, ho un "mezzo" sito http://www.cactusfriends.com/
su cui non trovo mai il tempo di lavorare, dove ci sono foto, ma solo piante e macro; se trovi qualcosa che ti piace fammi sapere che te lo mando ad una risoluzione più alta.

Ciao

Andrea

Paola grassofila

Giardinauta
Grazie Andrea, anche per la foto della Stapelia... che amo in modo particolare.
Aspetto dunque le prossime fioriture, e appena anche le mie Asclepiads cominceranno a fiorire, metterò anch'io qualche foto per pareggiare i conti con le spinose!:lingua:

Andrea B

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
Grazie Andrea, anche per la foto della Stapelia... che amo in modo particolare.
Aspetto dunque le prossime fioriture, e appena anche le mie Asclepiads cominceranno a fiorire, metterò anch'io qualche foto per pareggiare i conti con le spinose!:lingua:
Di nulla... Aspetto le tue foto..

Ciao

Andrea

bonvi

Giardinauta Senior
complimenti Andrea, se ti interessa l'echinopsis ke hai fotografato è un Trichocereus Schickendantzii.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto