• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rondine non fa....

Andrea B

Giardinauta
Hwarang ha scritto:
complimenti Andrea b hai delle piante incredibili!!!:froggie_r
*ALE* ha scritto:
Wow Andrea, sono stupende, ma come fai? Quanti cactus hai?
Ale
Grazie a tutti e due, ma se sono belle è merito della natura, io centro ben poco. Quanti ne ho? Non li ho mai contati, potrei dire 600, ma vado proprio a caso!

Ciao

Andrea

P

piera57

Guest
ANDREAB, ......quanti scusa......ho letto bene, 600???? complimenti!!!!!

Andrea B

Giardinauta
piera57 ha scritto:
ANDREAB, ......quanti scusa......ho letto bene, 600???? complimenti!!!!!
Boh, dici che l' ho sparata grossa? Domani faccio un conteggio a spanne e poi ti dico... ma secondo me se conto anche quelle poco interessanti che tengo per terra sotto i bancali sono di più (purtroppo non riesco a separarmene anche se sono doppie o triple). Anzi, magari posto la foto della serra, così se qualcuno ha più pazienza di me...

Ciao

Andrea

P

piera57

Guest
ANDREAB,.....bravo, dai che mi "lustro" gli occhi.....
non dico che l''hai sparata grossa.... volevo dire...come si dice con l'età ..."non si vede!"
guarda che si fa presto a raggiungere le cifre..... considerovoli....potresti anche superarla di molto la cifra....

Ultima modifica di un moderatore:

Andrea B

Giardinauta
piera57 ha scritto:
ANDREAB,.....bravo, dai che mi "lustro" gli occhi.....
non dico che l''hai sparata grossa.... volevo dire...come si dice con l'età ..."non si vede!"
guarda che si fa presto a raggiungere le cifre..... considerovoli....potresti anche superarla di molto la cifra....
Sto facendo un ragionamento... Quando annaffio in estate mi vanno 50 litri d' acqua ogni volta, calcolando mediamente 100 cc. a vaso sono almeno 500.
Più o meno stesso risultato se divido i 6 mt. quadri di bancali stipati per 10 cmq... Senza contare quelle sotto... Perchè mi ci hai fatto pensare, sai quanto tempo ho perso solo per rinvasarle? Basta, debbo farne fuori almeno 200, sto diventando maniaco (o lo sono gia? :confuso: ).

Con disperazione :cry:

Andrea

P

piera57

Guest
ANDREA B, ... infatti, prima, volevo giusto chiederti quanto tempo impieghi a rinvasarle tutte......mi sembrava d'essere troppo invadente ....quindi non ti ho chiesto, però adesso me lo devi dire....
Non lo so quanto tempo.... non amo le spine e quindi le grasse, però mi piace vederle e poi BONVI, è un pò che non si legge, con tutte le foto postate.....poi le tue..... mi piace ammirarle.... e penso che ne acquisterò due, tre, quattro a Trento che fioriscano in continuazione per tutta l'estate....

P

piera57

Guest
Naturalmente, come dice BONVI, so che non sono gerani, ma i fiori e i colori non sono nemmeno paragonabili....

Andrea B

Giardinauta
piera57 ha scritto:
ANDREA B, ... infatti, prima, volevo giusto chiederti quanto tempo impieghi a rinvasarle tutte......mi sembrava d'essere troppo invadente ....quindi non ti ho chiesto, però adesso me lo devi dire....
Non lo so quanto tempo.... non amo le spine e quindi le grasse, però mi piace vederle e poi BONVI, è un pò che non si legge, con tutte le foto postate.....poi le tue..... mi piace ammirarle.... e penso che ne acquisterò due, tre, quattro a Trento che fioriscano in continuazione per tutta l'estate....
Attenta, si comincia con una e si finisce...mai!! Io ho odiato le spinose quando ero "costretto" ad annaffiare quelle di mio padre durante le sue assenze; tanti graffi e niente fiori... Poi lo accompagnai ad una mostra e fu un colpo di fulmine; capii che è un mondo a parte, tutte le altre piante non esistono più, mi sono concentrato su questi "esseri" di un' altro pianeta e ho imparato che hanno esigenze diversissime. Mi affascina il loro attaccamento alla vita, il sapersi adattare a condizioni impossibili per altre forme vegetali, sopratutto che puoi dimenticartele per lunghi periodi... Patiscono, ma si difendono e si riprendono in fretta appena trovi il tempo di curarle.
Attenta alle spine, ma non perchè forano, quello è il male minore!

Ciao

Andrea

P.s. dimenticavo, non so quanto ci metto a rinvasarle, non è che posso farlo per tutte nello stesso periodo, rinvaso tutto l' anno, quasi tutti i giorni.

P

piera57

Guest
ANDREA B, lo so, lo so, lo so.....quando arriva quella "malattia" non ti molla più.... lo leggo frequentando il forum.....

Più che le spine, non mi piace essere punta.....e mi sovviene ora il perchè, mai avrei pensato....lo sapevo ....dietro ogni cosa, un rifiuto, un piacere, un desiderio di ogni persona....c'è sempre un perchè..... e or ora scivendoti mi sono ricordata di una cosa ....accadutami tantissimi anni fa..... se ti ho reso curioso, scusami.....se vorrai, perciò me lo devi dire, ti manderò MP....forse potresti darmi un parere sulla mia conclusione .....
Devi essere psicologo per dirmi la tua in merito.... scherzavo....

Hai un bel lavoro da fare con le tue spinose, eh? alla fine mi dirai quante piante hai?

Andrea B

Giardinauta
piera57 ha scritto:
ANDREA B, lo so, lo so, lo so.....quando arriva quella "malattia" non ti molla più.... lo leggo frequentando il forum.....

Più che le spine, non mi piace essere punta.....e mi sovviene ora il perchè, mai avrei pensato....lo sapevo ....dietro ogni cosa, un rifiuto, un piacere, un desiderio di ogni persona....c'è sempre un perchè..... e or ora scivendoti mi sono ricordata di una cosa ....accadutami tantissimi anni fa..... se ti ho reso curioso, scusami.....se vorrai, perciò me lo devi dire, ti manderò MP....forse potresti darmi un parere sulla mia conclusione .....
Devi essere psicologo per dirmi la tua in merito.... scherzavo....

Hai un bel lavoro da fare con le tue spinose, eh? alla fine mi dirai quante piante hai?
Sono curioso...
Per il numero delle mie piante... Ho trovato una foto di una piccola parte della serra, circa un decimo della superfice... Fai tu il conto.
Serra.jpg

Ciaooo

P

piera57

Guest
ANDREAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.......s t r a b i l i a n t e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da perdersi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non verrò mai a trovarti........nella serra!!!!!!!!!!!!!!

P

piera57

Guest
ANDREAAAAAAAAAAA....... ne ho contate 59, sicuramente sbagliando in difetto..... perciò moltiplicato per 10?????????

Risultano essere 590!!!!! no! sono davvero tante!!!! complimenti.....e trattale bene..... con i "guanti" !!!!!!!

Andrea B

Giardinauta
piera57 ha scritto:
ANDREAAAAAAAAAAA....... ne ho contate 59, sicuramente sbagliando in difetto..... perciò moltiplicato per 10?????????

Risultano essere 590!!!!! no! sono davvero tante!!!! complimenti.....e trattale bene..... con i "guanti" !!!!!!!
Difficilmente mi sbaglio con i numeri... Credo di essere un po' autistico!

Ciaooo

Andrea B

Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
Oltre a sbavare di fronte alla bellezza delle tue piante, nn posso che ammirare la perfezione delle tue foto...davvero impeccabili!!!!!! :eek: :eek:

Cmq...da me la primavera sembra taaaanto lontana...:storto: le temperature sono ancora basse per svegliare le mie piccine :cry: solo il Turbinicarpus valdenzianus, alcune Mammillarie e le Crassulaceae vogliono fiorire...le altre ancora in letargo cat:cat:
Madre natura e la Nikon ringraziano...
E la primavera? Non mi dirai che in questi giorni dalle tue parti non è ancora arrivata... A Bologna c' erano 20 gradi oggi!

Ciao

Andrea

SUN77

Giardinauta
Ciao e complimentissimi! Sono bellissime!!! :food:
Andrea B ha scritto:
Attenta, si comincia con una e si finisce...mai!!
Io ho iniziato con una composizione che mi hanno regalato e ora la mia collezione è decisamente più grande, certo rispetto alla tua è niente sia in numero che in varietà (rare) di piante ma mi piace moltissimo e ne sono orgogliosissima.

Andrea B ha scritto:
... è un mondo a parte, tutte le altre piante non esistono più, mi sono concentrato su questi "esseri" di un' altro pianeta e ho imparato che hanno esigenze diversissime. Mi affascina il loro attaccamento alla vita, il sapersi adattare a condizioni impossibili per altre forme vegetali, sopratutto che puoi dimenticartele per lunghi periodi...
In effetti io sono molto gelosa delle mie piante e non permetto a nessuno di toccarle figuriamoci innaffiarle!!! :burningma
Anche se ho poco tempo riesco a prendermi cura io di loro in tutto ed in particolare ora mi dedico ai rinvasi 'goccia a goccia' nel senso che ne riesco a rinvasare una al giorno però mi piace molto: per me è molto divertente! :froggie_r
Soprattutto è bello vedere che esistono tante persone che hanno la mia stessa ''malattia''!!! :hands13:

Letizia01

Giardinauta Senior
E la primavera? Non mi dirai che in questi giorni dalle tue parti non è ancora arrivata... A Bologna c' erano 20 gradi oggi!
Beh...da quando ho scritto il msg è passata una settimana e le cose sono moooolto cambiate :ciglione:
In questi gironi le temperature sono state al di sopra dei 20°C di giorno e la notte intorno ai 10°C...:eek:k07:

Ieri con il mio ragazzo siamo andati al mare
DSCF1109640x480.jpg

e poi in montagna alla ricerca di pietre e.... guardate cos'ho trovato...:ciglione:
DSCF1061640x480.jpg

DSCF1063640x480.jpg

...secondo me è quarzo, e secondo voi?? :rolleyes:

Ciao
Lety

Paola grassofila

Giardinauta
Letizia... che invidia!
Mare... montagna! Ecco cosa significa essere giovincelle, e con il ragazzo giusto!
Ah... anche a me sembra quarzo, ma non me intendo affatto!

Letizia01

Giardinauta Senior
Letizia... che invidia!
Mare... montagna! Ecco cosa significa essere giovincelle, e con il ragazzo giusto!
Eh eh...in effetti sono molto fortunata...abito in un paesino collinare, quindi ho il mare a 16 km di distanza e la montagna praticamente sopra il paesino :eek:k07: :ciglione:

Per il ragazzo, spero sia quello giusto...stiamo insieme da 8 anni :martello:

Ah... anche a me sembra quarzo, ma non me intendo affatto!
Io per sicurezza ne ho raccolto un sacchetto :D

Ciao :Saluto:
lety

Alto