Grazie a te, preparo subito il cartellino.bonvi ha scritto:complimenti Andrea, se ti interessa l'echinopsis ke hai fotografato è un Trichocereus Schickendantzii.
Ciao
Andrea
Grazie a te, preparo subito il cartellino.bonvi ha scritto:complimenti Andrea, se ti interessa l'echinopsis ke hai fotografato è un Trichocereus Schickendantzii.
Andrea B ha scritto:ho un "mezzo" sito http://www.cactusfriends.com/
Grazie, ma a me "mezzo" sembra anche esagerato... Delle sette pagine interne l' unica dove ho inserito qualcosa è quella delle foto, quindi è "un settimo" di sito!Scatolina ha scritto:Alla faccia del "mezzo" !!!!
Miiiiiiiii molto bello! complimenti!!!
Grazie Flauto, sei un amico, come questo sottoFlauto ha scritto:Mittticcoooo Andrea.........
Foto incredibili e piante molto belle......
Sei un grande.........respect......
Poca acqua, tanto sole e niente concimi, ne guadagnano in spinagione e fioritura, ma poi sarai invidiosa di quelli che hanno le piante grandi...lucyvanpelt2004 ha scritto:Ma come fate a fargli fare tanti fiori tutti insieme????
Invidia, invidia, invidia. :confuso: :confuso:
Jackopo ha scritto:Andrea ti prego lascialo o lasciala stare, non vale la pena.
Ti prego però, facci divertire invece, facci leggere le sue mail
Jack!
Andrea B ha scritto:I soliti amici della mail anonima si sono rifatti vivi (qui sotto ho copiato il testo)
"E' ora che la finisci con tutte ste foto finte il trucco e' vecchio come il mondo basta avere molte piante uguali prendere i fiori di tutte e metterle su la pianta dela foto. Chi vuoi fare fesso, non cianno la forza di fare 16 fiori tutti insieme, al masimo un Tricocereus puo fare 4 o 5 fiori insieme. Non e' che siamo tutti creduloni ci sta pure qualcuno che ne capisce."
Volevo eliminarla e non dargli corda, ma ho pensato di chiarire le idee allo sgrammaticato amico, quindi vi faccio vedere la stessa pianta qualche ora prima dell' apertura dei fiori...
Ti sembrano attaccati con la colla? O con il fil di ferro? E anche se io fossi un artista del collage, si sarebbero poi aperti dei fiori recisi?
Ricordati che non è che quello che non hai mai visto non esiste.
Eppoi smettila di nasconderti, se hai qualcosa da dire scrivilo pubblicamente...
Ciao
Andrea
P.S. Scusate, ma mi hanno veramente scocciato.
Grazie a te dell' incoraggiamento.x-nemo ha scritto:Ciao Andrea
debbo riconoscere che sei stato molto bravo ad attaccare i tuoi sedici fiori. ;-)
Solo che ho da farti un rimprovero, non sei stato abbastanza originale, attaccare dei fiori di un Trichocereus su di un Trichocereus!!!!
La prossima volta che armato di colla vorrai attaccare qualcosa, almeno usa dei fiori di un altro genere e in minore quantità,già di per se è più senzazionale, poi sono certo che il tuo amico critico non se ne accorge nemmeno, se non esageri sul numero.
A parte gli scherzi, probabilmente e comunque, quella persona non conosce le fioriture eccezzionali dei Trichocereus e la sua è solo invidia, non è per certo un bravo coltivatore se non ha mai visto una fioritura del genere.
Grazie delle tue foto
Avevo proprio pensato di tirarti in ballo sapendo che sei un grande esperto di questa specie, poi ho pensato che tanto saresti intervenuto lo stesso.bonvi ha scritto:a conferma di quanto dice Andrea e difesa del trichocereus schikendantzii vi mostro una foto che ho scaricato mi sembra proprio dal forum tanto tempo fà.i trichocereus fanno FIORITURE ECCEZIONALI!!!!!! GRANDISSIMI FIORI PROFUMATI!!