Forse si sta "mostruosizzando"... :slow:Andrea B ha scritto:...cosa può essere successo a questa pianta?
...
Forse si sta "mostruosizzando"... :slow:Andrea B ha scritto:...cosa può essere successo a questa pianta?
...
elebar ha scritto:[Faccia Tosta Mode ON] Qualcuno deve proprio regalarmi un pollone di Mammillaria theresae prima o poi... :ciglione: [Faccia Tosta Mode OFF]
Ok... Altrimenti potrei mettere un link, in modo che le foto si aprano solo se cliccate...elebar ha scritto:Andrea (complimenti!), questa discussione sta diventando un pò troppo pesante da aprire ormai, per le prossime foto aprine un'altra!
No, è tutta la stessa pianta... Una Lobivia aculeata.Letizia01 ha scritto:Ma è un innesto????
E' una Lobivia?
Grazie! :love_4: Se capiterà che passo di lì... Di sicuro dovrei venirci a fine anno, ma io ho buona memoria... :ciglione:Andrea B ha scritto:Volentieri, ma è una pianta delicatissima, e non so come potrebbe arrivare per posta... Se passi da Bologna...
Personalmente trovo un pò fastidioso NON vedere le foto direttamente e dover cliccare. E siccome tu ne posti parecchie, tanto vale aprire diverse discussioni e vederle subito!Andrea B ha scritto:Ok... Altrimenti potrei mettere un link, in modo che le foto si aprano solo se cliccate...
Ciao
Andrea
Bah... Dopo la strozzatura sembra normale, volevo tagliarla far radicare la parte alta, ma la curiosità è più forte... Aspettiamo.elebar ha scritto:Forse si sta "mostruosizzando"... :slow:
Sabato 4 e Domenica 5 c' è una bella mostra mercato, se vuoi approfittare dell' occasione...elebar ha scritto:Grazie! :love_4: Se capiterà che passo di lì... Di sicuro dovrei venirci a fine anno, ma io ho buona memoria... :ciglione:
Si, ma rimane il problema che chi ha una connessione lenta perde molto tempo nel visualizzarle.elebar ha scritto:Personalmente trovo un pò fastidioso NON vedere le foto direttamente e dover cliccare. E siccome tu ne posti parecchie, tanto vale aprire diversediscussioni e vederle subito!
......... per me che ho ancora la connessione lenta direi che và benissimo :hands13: anche se perderò del tempo ad "aprirle" :storto: ............ però aprendole solo una volta ............ mi sà che ci guadagno k07:Andrea B ha scritto:Potrei fare allora una via di mezzo... Inserisco delle miniature molto leggere, cliccandoci sopra si apre la foto grande, così si vedono subito, chi vuole le ingrandisce e quelli a cui non interessano non perdono tempo; provo qui sotto, fammi sapere come va.
Accidenti :baf: ho cannato! hai ragione tu... è che ho in mente solo le sulco.. ultimamente... intendevo proprio la saboae! molto bella! per quanto riguarda l'altra foto appena riesco a caricarla ti rispondo ora continua a cadermi la conn.neAndrea B ha scritto:Swobodae... Mi viene in mente solo una Sulcorebutia e un Turbinicarpus; magari mi sbaglio. Non è per caso saboae? E' molto simile alla theresae, il fiore è identico
A proposito, approfitto della tua esperienza; sai dirmi cosa può essere successo a questa pianta?
mai visto un mostro del genere! ma ke è? non è ke ti è scappato un pò di concime di troppo! cmq è talmente "particolarmente brutta" da rimanere stupiti e allo stesso tempo ammiratiAndrea B ha scritto:sai dirmi cosa può essere successo a questa pianta?
Non può aver filato, perchè si trova assieme a tutte le altre e prende anche troppo sole, quindi non me lo spiego...
Mistero.
Ciao e grazie.
Andrea
E' una Lobivia aculeata; sicuramente non è dovuto al concime, come vedi è anche "sgonfietta". E' rimasta praticamente ferma per un anno, poi ha iniziati ad allungarsi e ha formato la parte più stretta, poi l' anno successivo ha ricominciato a crescere normalmente... Non so spiegarmelo, sicuramente non è tra le piante che curo meglio, ma un maltrattamento (non gli ho mai cambiato vaso e terra) non può essere la causa. Faccio girare la foto tra super esperti poi ti faccio sapere.bonvi ha scritto:mai visto un mostro del genere! ma ke è? non è ke ti è scappato un pò di concime di troppo! cmq è talmente "particolarmente brutta" da rimanere stupiti e allo stesso tempo ammirati
Ecco una delle mie piante fiorite: è una Larryleachia cactiforme (ex Tricochaulon) e a dispetto delle caratteristiche generali della famiglia...non puzza!k07:Andrea B ha scritto:Di nulla... Aspetto le tue foto..
Ciao
Andrea
Andrea B ha scritto:
secondo me è molto carina così...è curiosa....non taglairla, vediamo cosa ne vien fuoriAndrea B ha scritto:Bah... Dopo la strozzatura sembra normale, volevo tagliarla far radicare la parte alta, ma la curiosità è più forte... Aspettiamo.
Ciao
Andrea
Bella!! Mi manca, se veramente non puzza la cerco.Paola grassofila ha scritto:Ecco una delle mie piante fiorite: è una Larryleachia cactiforme (ex Tricochaulon) e a dispetto delle caratteristiche generali della famiglia...non puzza!k07:
Ehmm, curiosa, carina poco...luckybamboo ha scritto:secondo me è molto carina così...è curiosa....non taglairla, vediamo cosa ne vien fuori
Grazie Claudio, la prima e la seconda sono due piante diverse, tuberosa e minuscula.california ha scritto:Giovanni Muciacia a confronto è un pivellino!fatto?!
scherzi a parte sono spettacolari!la prima e la seconda foto cos'è?una rebutia?forse la tuberosa?