• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea B

Giardinauta
elebar ha scritto:
[Faccia Tosta Mode ON] Qualcuno deve proprio regalarmi un pollone di Mammillaria theresae prima o poi... :rolleyes: :ciglione: [Faccia Tosta Mode OFF]

Volentieri, ma è una pianta delicatissima, e non so come potrebbe arrivare per posta... Se passi da Bologna...

elebar ha scritto:
Andrea (complimenti!), questa discussione sta diventando un pò troppo pesante da aprire ormai, per le prossime foto aprine un'altra! :)
Ok... Altrimenti potrei mettere un link, in modo che le foto si aprano solo se cliccate...
Fatto, ho tolto tutte le foto più vecchie, lasciando un link per chi volesse ancora visualizzarle; adesso dovrebbe essere molto più "leggero".

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Andrea B ha scritto:
Volentieri, ma è una pianta delicatissima, e non so come potrebbe arrivare per posta... Se passi da Bologna...
Grazie! :love_4: Se capiterà che passo di lì... :rolleyes: Di sicuro dovrei venirci a fine anno, ma io ho buona memoria... :ciglione:

Andrea B ha scritto:
Ok... Altrimenti potrei mettere un link, in modo che le foto si aprano solo se cliccate...

Ciao

Andrea
Personalmente trovo un pò fastidioso NON vedere le foto direttamente e dover cliccare. :rolleyes: E siccome tu ne posti parecchie, tanto vale aprire diverse discussioni e vederle subito! :D

Andrea B

Giardinauta
elebar ha scritto:
Grazie! :love_4: Se capiterà che passo di lì... :rolleyes: Di sicuro dovrei venirci a fine anno, ma io ho buona memoria... :ciglione:
Sabato 4 e Domenica 5 c' è una bella mostra mercato, se vuoi approfittare dell' occasione...
elebar ha scritto:
Personalmente trovo un pò fastidioso NON vedere le foto direttamente e dover cliccare. :rolleyes: E siccome tu ne posti parecchie, tanto vale aprire diversediscussioni e vederle subito! :D
Si, ma rimane il problema che chi ha una connessione lenta perde molto tempo nel visualizzarle.
Potrei fare allora una via di mezzo... Inserisco delle miniature molto leggere, cliccandoci sopra si apre la foto grande, così si vedono subito, chi vuole le ingrandisce e quelli a cui non interessano non perdono tempo; provo qui sotto, fammi sapere come va.

Ciao

Andrea

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Andrea B ha scritto:
Potrei fare allora una via di mezzo... Inserisco delle miniature molto leggere, cliccandoci sopra si apre la foto grande, così si vedono subito, chi vuole le ingrandisce e quelli a cui non interessano non perdono tempo; provo qui sotto, fammi sapere come va.
......... per me che ho ancora la connessione lenta direi che và benissimo :hands13: anche se perderò del tempo ad "aprirle" :storto: ............ però aprendole solo una volta ............ mi sà che ci guadagno :eek:k07:

bonvi

Giardinauta Senior
Andrea B ha scritto:
Swobodae... Mi viene in mente solo una Sulcorebutia e un Turbinicarpus; magari mi sbaglio. Non è per caso saboae? E' molto simile alla theresae, il fiore è identico

A proposito, approfitto della tua esperienza; sai dirmi cosa può essere successo a questa pianta?
Accidenti :baf: ho cannato! hai ragione tu... è che ho in mente solo le sulco.. ultimamente... intendevo proprio la saboae! molto bella! per quanto riguarda l'altra foto appena riesco a caricarla ti rispondo ora continua a cadermi la conn.ne

bonvi

Giardinauta Senior
Andrea B ha scritto:
sai dirmi cosa può essere successo a questa pianta?

Lobivia%20aculeata%20allungata%20.jpg

Non può aver filato, perchè si trova assieme a tutte le altre e prende anche troppo sole, quindi non me lo spiego...
Mistero.

Ciao e grazie.

Andrea
:eek: :eek: :eek: :eek: mai visto un mostro del genere! ma ke è? non è ke ti è scappato un pò di concime di troppo! cmq è talmente "particolarmente brutta" da rimanere stupiti e allo stesso tempo ammirati :eek:

Andrea B

Giardinauta
bonvi ha scritto:
:eek: :eek: :eek: :eek: mai visto un mostro del genere! ma ke è? non è ke ti è scappato un pò di concime di troppo! cmq è talmente "particolarmente brutta" da rimanere stupiti e allo stesso tempo ammirati :eek:
E' una Lobivia aculeata; sicuramente non è dovuto al concime, come vedi è anche "sgonfietta". E' rimasta praticamente ferma per un anno, poi ha iniziati ad allungarsi e ha formato la parte più stretta, poi l' anno successivo ha ricominciato a crescere normalmente... Non so spiegarmelo, sicuramente non è tra le piante che curo meglio, ma un maltrattamento (non gli ho mai cambiato vaso e terra) non può essere la causa. Faccio girare la foto tra super esperti poi ti faccio sapere.

Ciao

Andrea

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Scusa Andrea, non è che tieni dei corsi per insegnare a coltivare le cactacee e farle fiorire in questo modo?

Perché io mi iscriverei SUBITO!!!!!!

california

Florello Senior
Andrea B ha scritto:
Ancora prodigi della colla...

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

Ciao

Andrea

Giovanni Muciacia a confronto è un pivellino!fatto?!:D
scherzi a parte sono spettacolari!la prima e la seconda foto cos'è?una rebutia?forse la tuberosa?

luckybamboo

Florello Senior
Andrea B ha scritto:
Bah... Dopo la strozzatura sembra normale, volevo tagliarla far radicare la parte alta, ma la curiosità è più forte... Aspettiamo.

Ciao

Andrea
secondo me è molto carina così...è curiosa....non taglairla, vediamo cosa ne vien fuori :D

Andrea B

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
Ecco una delle mie piante fiorite: è una Larryleachia cactiforme (ex Tricochaulon) e a dispetto delle caratteristiche generali della famiglia...non puzza!:eek:k07:
Bella!! Mi manca, se veramente non puzza la cerco.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
california ha scritto:
Giovanni Muciacia a confronto è un pivellino!fatto?!:D
scherzi a parte sono spettacolari!la prima e la seconda foto cos'è?una rebutia?forse la tuberosa?
Grazie Claudio, la prima e la seconda sono due piante diverse, tuberosa e minuscula.

Copiapoa montana (click sulla foto per ingrandire)

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Andrea ti rompo le scatolicchie perchè vorrei sapere tutte le piante che hai....il fine è quello di farmi una mia lista, e cercare poco alla volta di comprare le stesse piante che hai tu, non tutte, ma quelle che mi piacciono (il problema è che mi piacciono quasi tutte!!!!! sarà dura!!!).

sarebbe per te un problema ? si? eh? eh?:love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto