• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giochino contro la noia (la mia)

Andrea B

Giardinauta
california ha scritto:
potrebbe essere un echinofossulocactus pentacanthus?la seconda è una mammi..e va be'..ma quale..la theresae non credo..uffa!eppure l'ho già vista..la terza sparo echinocactus qualcosa:D
Devi crederci!! é proprio la Theresae...

Mammillaria%20Theresae%203.jpg

Ci sei andato vicino anche con il primo, è un echinofossulocactus...

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
cactustn ha scritto:
Oh, se qualche sabato hai voglia di farti una gita a Trento, sarò ben lieto di ospitarti...ovviamente l'invito vale anche per gli altri...ad esclusione di Bruno che ci può venire anche tutti i giorni, visto che mi passa davanti per motivi di lavoro...:lol: :lol: :lol: !
Ciao
Gentilissimo, è un po' lontano, ma potrei farci un pensierino...

Ciao

C

cactustn

Guest
Andrea B ha scritto:
Gentilissimo, è un po' lontano, ma potrei farci un pensierino...

Ciao
Un po' lontano...noo! Pensa che in un tardo pomeriggio/sera sono venuto a Budrio per cena, presentazione di un libro (fino alle 23.00 circa) e ritorno a casa. Partenza da trento alle 17.00 - rientro a Trento alle 02.00.
Ciao

Ah, l'Echinofossulocactus è il phyllacanthus 'grandicornus'

Andrea B

Giardinauta
cactustn ha scritto:
Un po' lontano...noo! Pensa che in un tardo pomeriggio/sera sono venuto a Budrio per cena, presentazione di un libro (fino alle 23.00 circa) e ritorno a casa. Partenza da trento alle 17.00 - rientro a Trento alle 02.00.
Ciao

Ah, l'Echinofossulocactus è il phyllacanthus 'grandicornus'
Si, certo, sono 3 ore, magari mi organizzo una gitarella da quelle parti...
No, non è il phyllacanthus, ricordati che c' è nelle tue foto...

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
california ha scritto:
ma è un echinocactus?
però le spine sono identiche al t.beguinii..
In effetti è troppo difficile, non sono spine così particolari, vi faccio vedere la pianta, altrimenti nessuno ci arriva.

aaaa.jpg

Adesso è facile...

C

cactustn

Guest
Andrea B ha scritto:
Esatto, precisamente il nivosus...
Questo sotto è l' Echinofossulocactus

Echinofosuocactus%20Orbanii%20lt.jpg

Adesso lo riconosci vero Renzo?

Ciao

Andrea
Sì...ma per me ora (forse anche prima) è troppo facile...agli altri l'ardua risposta!
Ciao

Alto