• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

ninus83

Guest
:sleep2: :fifone2: :eek: la bellezza dei colori e' senzazionale...quasi irreale...(e' normale che per un ignorante sembri artificiale):confuso: ....meriteresti miliardi di complimenti per la bellezza delle tue foto :eek: :martello: :eek: ....

e sempre lo stesso mi sentirei di fartene altri ancora!!! :D

le tue foto sono davvero UNICHE!! complimenti......

Andrea B

Giardinauta
seya ha scritto:
Andrea ti rompo le scatolicchie perchè vorrei sapere tutte le piante che hai....il fine è quello di farmi una mia lista, e cercare poco alla volta di comprare le stesse piante che hai tu, non tutte, ma quelle che mi piacciono (il problema è che mi piacciono quasi tutte!!!!! sarà dura!!!).

sarebbe per te un problema ? si? eh? eh?:love:
TUTTE!! Sono un po' tante... Poi se ti faccio una lista quelle che non conosci come fai a sapere se ti piacciono? Facciamo così, guarda qui sul mio sito trovi tante foto, e tutte hanno il nome. Per quelle postate sul forum basta che ci clicchi col destro e vai su "PROPRIETA' " Nell' ultima parte dell' url trovi sempre il nome della pianta. Se poi vuoi qualche informazione più precisa fammi sapere.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
ninus83 ha scritto:
:sleep2: :fifone2: :eek: la bellezza dei colori e' senzazionale...quasi irreale...(e' normale che per un ignorante sembri artificiale):confuso: ....meriteresti miliardi di complimenti per la bellezza delle tue foto :eek: :martello: :eek: ....

e sempre lo stesso mi sentirei di fartene altri ancora!!! :D

le tue foto sono davvero UNICHE!! complimenti......
Grazie, ma non esagerare, c' è chi sa fare di meglio...
Ad esempio, come dici tu, su certe tonalità di rosa la mia macchina impazzisce e non rende perfettamente la realtà, ma una digitale professionale costa troppo; poi forse il difetto viene ingigantito dai monitor, perchè in stampa è meno evidente.
Per ricambiare la tua gentilezza ti dedico queste, fresche di giornata!

Mammillaria%20fraileana%20(fiori).jpg

Gymnocalycium%20Fredrichii%20(fiori).jpg

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
california ha scritto:
anche queste sono bellissime!la seconda cos'è?
ciaociao
Grazie anche a te, la seconda è... Anzi, ti posto la una foto dove si vede la pianta, poi se non l' indovini te lo dico.
Eccola

Gymnocalycium%20Fredrichii.jpg

Ciao

Andrea

N

ninus83

Guest
Grazie per la dedica!! per le foto....:fifone2: .... non ci sono parole :eek:
Una domanda.... o meglio un consiglio.
Come innaffi le tue piante? e quante ore di luce diretta dai?
Meglio di te.... chi puo' dirlo!! :cool3:

Andrea B

Giardinauta
ninus83 ha scritto:
Grazie per la dedica!! per le foto....:fifone2: .... non ci sono parole :eek:
Una domanda.... o meglio un consiglio.
Come innaffi le tue piante? e quante ore di luce diretta dai?
Meglio di te.... chi puo' dirlo!! :cool3:
Beh, meglio di me può dirlo chiunque... Non esistono regole che garantiscono il risultato "migliore", in quanto dipende da cosa si vuole ottenere e dal tempo che ci si può dedicare. Io tempo ne ho poco, quindi ho standardizzato tutto, dal terriccio alle annaffiature. Le mie piante stanno al sole diretto dall' alba al tramonto, uso per tutte la stessa composta e le annaffio pochissimo. Ad esempio per far si che possano rimanere più o meno umide a seconda delle esigenze vario la dimensione del vaso (più grande per quelle che amano l' acqua e piccolo per quelle che ne vogliono poca). E' vero che inizialmente qualcuna soffre o non cresce come potrebbe se venisse trattata come richiede, ma poi si abituano. Tutto questo è valido se si acquistano piante nate e cresciute nel nostro clima, in vivai specializzati che non le hanno pompate con molta acqua, concimi, ombreggiature e caldo in Inverno, altrimenti è chiaro che il passaggio al mio sistema spartano le ucciderebbe immediatamente.
Purtroppo ciò porta a triplicare il tempo per ottenere esemplari di dimensioni adulte, ma l' aspetto è molto più naturale e le piante sono molto più robuste.
Tu dirai che dare più acqua e concime non porta via tempo, è vero, ma poi ti sorgono mille problemi che te lo fanno perdere; ad esempio una pianta cresciuta in fretta al sole diretto si brucia quindi devi ricorrere agli ombreggiamenti, più facilmente subisce gli attacchi di parassiti è funghi perchè l' epidermide è più debole e allora vai di trattamenti chimici... Certo che chi ha poche piante e/o molto tempo può adottare sistemi diversi ed ottenere ottimi risultati; ognuno ha il suo metodo, e se è contento di quello che ottiene allora è il migliore.

Ciao

Andrea

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
Andreuccio?

rispostinalistaseya?
80.gif
Seya mi sa che ti ha risposto un po' più su (nr 103) :D
Andrea...sarò ripetitiva...però non mi stanco mai di farti i complimenti per le tue piante e per le foto :eek:k07:

seya

Master Florello
uh! èvvero!!!!, seya foca ha perso il msg 103....scussssandrea!!!!!:love_4:
come faccio a sapere se mi piacciono? vado sul sito digilander o su google e mi guardo le fotine....yup yup.....:D :)

glacielucky2......non te scappa niente a tè!!! :love_4:

Andrea B

Giardinauta
seya ha scritto:
uh! èvvero!!!!, seya foca ha perso il msg 103....scussssandrea!!!!!:love_4:
come faccio a sapere se mi piacciono? vado sul sito digilander o su google e mi guardo le fotine....yup yup.....:D :)
Rileggi bene il mio messaggio, il 103... Se vuoi le piante che ho io cercale dove ti ho detto, sul mio sito, QUESTO trovi le foto con i nomi, per quelle postate sul forum segui le indicazioni che ti ho già dato.

Ciaooo

Andrea

seya

Master Florello
Andreuccio glacie per la tua disponibilità!!!!
quando guardo le tue piante, mi sento tanto tanto bene.....:hands13:
non mi smielo di più perchè se no mi prendono in giro, ma ti giuro che mi si riempie il cuore!!!:love:
besoseya:love_4:

seya

Master Florello
ok ok seyas'ècopiata tutti i nomi delle tue piantine....Andrea! glacieglacie:love_4:

c'è n'è una che ho visto tempo fa, non mi ricordo dove, molto carina, una mammillaria cicciottina piccola pelosetta chiara che fa i fiori arancioni....e nel vasetto ce n'erano tante tante tutte attaccate, molto molto bella.
come si chiama?

scusate se non sono chiara nelle mie descrizioni....vado a memoriaseya...

bacibaci

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
california ha scritto:
dovrebbe essere un gymnocalycium?...
Si, Gymnocalycium friedrichii... :slow:
Ce l'ho anch'io e sta per fiorire pure il mio! :ciglione: :froggie_r

Paola grassofila

Giardinauta
seya ha scritto:
ok ok seyas'ècopiata tutti i nomi delle tue piantine....Andrea! glacieglacie:love_4:

c'è n'è una che ho visto tempo fa, non mi ricordo dove, molto carina, una mammillaria cicciottina piccola pelosetta chiara che fa i fiori arancioni....e nel vasetto ce n'erano tante tante tutte attaccate, molto molto bella.
come si chiama?

bacibaci
Mammillaria? :confuso: Non era forse la Rebutia muscula?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
...c'è n'è una che ho visto tempo fa, non mi ricordo dove, molto carina, una mammillaria cicciottina piccola pelosetta chiara che fa i fiori arancioni....e nel vasetto ce n'erano tante tante tutte attaccate, molto molto bella.
come si chiama?

bacibaci
Paola grassofila ha scritto:
Mammillaria? :confuso: Non era forse la Rebutia muscula?
Sarà mica la mia? :slow:

muscola05.jpg

P.S. Chiedo pietà per la mia foto postata nella discussione con le foto di Andrea... :embarrass

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto