• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sulcorebutia "nana"?

Andrea B

Giardinauta
bonvi ha scritto:
incredibile!!! fammi sapere ciao
Prima risposta (collezionista con 40 anni di esperienza): la varietà minima non esiste, potrebbero essere definite casuali variabili della specie.. A meno che non si riproducano per seme e mantengano le caratteristiche, allora potrebbe essere considerata un cultivar.
Purtroppo però quest' anno non sono riuscito a fecondarle, quindi...

Ciao

Andrea
 

Andrea B

Giardinauta
decky ha scritto:
Grazie mille Andrea,sicuramente allora l'ho trattata in maniera errata,niente pioggia in inverno,e poca acqua anche in questo periodo.Provvederò :rolleyes:
So che è normale che accestisca ma non l'ha fatto,ovvero è ferma,tale e quale a quando l'ho comprata :squint:
No, in Inverno fuori ma al coperto, almeno da me... Ah, non avevo capito, NON accestisce... Strano, le mie sembrano grappoli d' uva... Prova a abbondare con l' acqua, le mie stanno prendendo la pioggia da settimane (ma che tempo fa quest' anno:burningma ) e sono floridissime.

Ciao

Andrea
 

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Dato che siamo tutti Toscanacci Fiorentini, che ne dite di andarci a visitare la serra di Andrea? :D
Volentieri, ma non impressionatevi, sono disordinato di natura, e adesso con la scusa della spalla, sono 40 giorni che non raccolgo nulla da terra... E pensare che stavo cominciando a costruire la serra nuova:storto:
Anche le mie piante risentiranno parecchio dei mie problemi.

Vi aspetto.

Andrea
 

Andrea B

Giardinauta
luethyi ha scritto:
ehm...ma ci si può prenotare per un pollone? :froggie_r Io non ho nulla contro i piccolini...:)

Della normale ne ho a volontà, ti interessano? Tra l' altro questi sono talmente piccoli che credo si disidraterebbero prima di radicare.
Per ora faccio omaggio al tuo nik

Mammillaria%20Luethy%20(fiori)%20lt.jpg


Ciao

Andrea
 

luethyi

Giardinauta
CHE FOTO!! GRAZIE !!! :froggie_r
Certo che mi interessano! Se per te va bene ti do il mio indirizzo e spedisci a carico mio, ovviamente! Sei un tesoro :hands13:
 
Alto