• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seya

Master Florello
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:hands13:

ma quanto brave siete tuttedue!!!!!
è proprio lei!!!! che meraviglia!!!
nei vivai dove vado io ne ho trovata solo una minuscola più che muscola....:cry:
è bellissima!!!!

glaciemillePaolaeElebar!!:love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Riscusate la foto...

seya ha scritto:
...nei vivai dove vado io ne ho trovata solo una minuscola più che muscola....:cry:
...
No no, la minuscola ha i fiori rossi! :eek:k07: :lingua:

rebutiarossa05.jpg

seya

Master Florello
biutta.....:cry: tu prendi in giro seya.....:) :D

era piccolissima, due fiori arancioni picciò e una sola pallina.....(sembra un gelato:food: ).
se ne avesse avute almeno tre di palline l'avrei presa!!
costava quasi 5 euro!!!
maledetti speculatori!!!cat:
sono ritornata dopo qualche gg e l'aveva già presa qualcun altro....sooob.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
biutta.....:cry: tu prendi in giro seya.....
Nooo, no piange bimbaseya! :love_4: :D

seya ha scritto:
era piccolissima, due fiori arancioni picciò e una sola pallina.....(sembra un gelato:food: ).
se ne avesse avute almeno tre di palline l'avrei presa!!
costava quasi 5 euro!!!
maledetti speculatori!!!cat:
sono ritornata dopo qualche gg e l'aveva già presa qualcun altro....sooob.
Se costava 5 euro era troppo! Questa R. minuscola ha una sola pallina ma ai lati ne stanno nascendo altre ;); le trovi in vasetto da 5 cm e devi pagarla da un minimo di 1,30 ad un massimo di 1,80 euro! :fifone2: Credo di aver pagato questa grossa (la muscula) con tutte 'ste palline :D sui 5 euro, forse meno! :ciglione:

seya

Master Florello
urka!:eek:

i prezzi da te sono infinitamente più onesti. senza dubbio!!
la muscola me la voglio "fare" prestoseya!!!!:D

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
urka!:eek:

i prezzi da te sono infinitamente più onesti. senza dubbio!!
la muscola me la voglio "fare" prestoseya!!!!:D
seya anche da me costano così....come a elebar, intendo...
a 5 euro trovo quelle nei vasi da 14 cm...
certo, una grassa fiorita a gennaio la apghi molto di più che ora, perchè è "fuori stagione" :eek:k07:

Ultima modifica:

seya

Master Florello
non so se siano di diametro 14 cm ma da me i vasetti grossi come un pompelmo ciccioso costano 7,90 euro...sob sobbbbbbb...e direi sono le piante più particolari (di astropytum asterias oppure obese non ne ho mai trovate, ma tante altre ci sono, hanno bei diametri, ma costano na cifra.....arrivi a pagarle anche 15-16 euro e la pianta in sè non sarà grossa come un pompelmo....).
a Milano tanto peggio.......
zao zao

Andrea B

Giardinauta
Fioritura telecomandata

Sono mancato da casa due giorni e stasera riparto; Sabato ero dispiaciuto perchè sicuramente mi sarei perso la fioritura dell' Echinocereus pamanesiorum, che si preannunciava bella numerosa... E invece come se avesse capito la situazione oggi...

Echinocereus%20pamanesiorum%20.jpg

Ciao a tutti, ci ritroviamo a fine settimana.

Andrea

Andrea B

Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
andrea, bellissime queste ultime due "ciccione" :D

ma quanto alte sono? sembrano enormi dalle foto....
Beh il Pachypodium è alto, circa 80cm. l' Ipomea invece è piccina, circa 8 cm.

Ciao

Andrea

libellula

Giardinauta
suprised.gif
Che spettacolo gli echinocereus! Non ho parole! Certo che sono stati proprio ciccini ad aspettarti per le fioritura-:- . Anch'io ho potuto vedere il mio chamaecereus silvestrii fiorito prima di partire per il wekk end del 22 maggio, si vede che sentono il nostro amore per loro e ricambiano!:love:

Complimenti come sempre Andrea!

Andrea B

Giardinauta
libellula ha scritto:
suprised.gif
Che spettacolo gli echinocereus! Non ho parole! Certo che sono stati proprio ciccini ad aspettarti per le fioritura-:- . Anch'io ho potuto vedere il mio chamaecereus silvestrii fiorito prima di partire per il wekk end del 22 maggio, si vede che sentono il nostro amore per loro e ricambiano!:love:

Complimenti come sempre Andrea!
Forse voleva a tutti i costi la foto...:)

Ciao e grazie

Andrea

S

sharon75

Guest
.....io non ho mai viste piante grasse così belle nemmeno nei vivai..... questo Andrea B è un mito...... Dire complimenti è ancora poco......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto