• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solitudine

Sevi

Fiorin Florello
"E quando ci sei tu...io mi sento sempre a casa. Tu sei la mia casa, ovunque io vada".

Questo penso e dedico al mio Amore :)
Così...tanto per ricollegarmi a quella solitudine-non solitudine di coppia citata da Daria :)

La stessa sensazione, o almeno una similare, te la possono dare anche un'amica o amico sinceri.
Persone con le quali sai che non ti sentirai mai sola, anche senza parlare.

Un sentirsi totalmente a proprio agio, quasi protetti. A casa, insomma :)

C'è un bellissimo stralcio di un autore francese (ne ricordassi il nome ora, accipicchia) in merito a questa parola "casa"...meravigliosa.
Sentirsi come a casa è davvero tutto ciò che di più bello si possa desiderare. Da parte di chiunque riesca a fartici sentire :flower:
 
Ultima modifica:

cesare

Giardinauta
cioè viversi bene i momenti di solitudine:baffi:, pensare che gli altri non capiscono nulla o sono malevoli e approfittatori e per questo si è soli :sgrunt:e nello stesso tempo pensare che non c'è mai nessuno quando hai bisogno perchè pensano sempre a se stessi:cry:? bè...:confuso: forse anche si.... ma è un bel caos... :eek:
tradotto potrebbe essere: che bello stare soli perchè tanto gli altri non capiscono nulla e se ho bisogno non ci sono:confused:

(riflettevo su ciò che aveva scritto seya)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pin
S

stevenz

Guest
Mi piacerebbe sapere sabrina 80, perche' hai voluto affrontare questo orgomento, cosa ti ha spinto?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Penso che la solitudine sia meravigliosa se è SCELTA e comunque non è piacevole nè la compagnia costante, nè la solitudine costante.
Ognuno ha le sue percentuali, per raggiungere l' equilibrio.
Io, per esempio, penso di avere TROPPA COMPAGNIA, per la percentuale del mio equilibrio.... Vorrei riuscire ad essere più sola.
 

sabrina80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..sono appena rientrata dalle ferie e non pensavo di suscitare con tanto interesse con questa poesia.
Diciamo che mi rappresenta totalmente, la solitudine è la mia fedele amica da quando sono piccola.
Alla soglia dei 30 anni mi sono resa con di essere con conoscenti e nessun amico: conosco i loro gusti, interessi, ci si scambia favori, ma nessuno con cui scambiare idee, qualcuno da abbracciare, insomma un amico... e mi sono accorta che la mia "fedele amica" non mi basta piu'...
Ma forse come dice Pin dovrei imparare a stare bene con me stessa, per poter esserlo poi con gli altri..
 

cesare

Giardinauta
mi da un sacco fastidio dover chiacchierare in spiaggia con il vicino di ombrellone:sgrunt:
lui o lei (fà lo stesso) vogliono parlare del più e del meno, cioè di niente
io mi faccio regolarmente trovare con un libro in mano, e lo leggo anche (tra un controllo e l'altro dei bimbi) ma la cosa non sembra far desistere dalla necessità di commentare tempo, politica, calcio, problemi di bimbi grandi e piccoli e di nipoti e di fritture di pesce mangiate o da mangiare....
ecco desidererei tanto stare in silenzio per un pochino

il silenzio mi manca
 
Alto