• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia solitudine

robmel

Giardinauta Senior
PS......... non penso di esser da curare o altro .......per vissuti miei direi anche che la mia vita a tutt'oggi di "normale" abbia poco.........come credo che se dovessi spiegarne il perchè ( e in passato l'ho pure fatto...... ) in questo mi sentirei solo e/o non capito .....quando va bene.[/QUOTE ha scritto:
Guarda che stavo scherzando quando ho scritto che sei da psicanalizzare, o meglio intendevo che se fossi uno psicologo tu hai una psiche che sarebbe bello studiare.
E penso anche che la solitudine piu' brutta sia proprio questa : essere emarginato dagli altri perche' considerato strano, diverso, non conforme
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bingo robmel! E qui casca l asino( non quella della nostra olmina eh:lol: :lol:) siamo esseri di luce. . .unici e irreperibili ok. . .( siam simili ma non ugual ok ancor)ma in queste tipi di solitudine brutta ,vasta e orofonda e' questa una brutta storia :( non essere accettati ed essere considerati dagli altri ed essere considerati un po' come alieni che veniam da un altro mondo. . . (mica vero se facciam parte di questo mondo eh eh)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Bingo robmel! E qui casca l asino( non quella della nostra olmina eh:lol: :lol:) siamo esseri di luce. . .unici e irreperibili ok. . .( siam simili ma non ugual ok ancor)ma in queste tipi di solitudine brutta ,vasta e orofonda e' questa una brutta storia :( non essere accettati ed essere considerati dagli altri ed essere considerati un po' come alieni che veniam da un altro mondo. . . (mica vero se facciam parte di questo mondo eh eh)


già... prova a spiegarlo all'enel.
ci trova.
sempre. :cool:
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi riallaccio ai discorsi fatti su chi è pazzariello e chi no.... e in base a cosa?!?

una persona che conosco lavorò per anni con pazienti psichiatrici.
uno di questi, piuttosto giovane, sapeva di avere un male incurabile.
Un giorno questo paziente disse: non mi preoccupa tanto il fatto di dover morire. piuttosto mi fa inc***re avere poco tempo per vivere!
ditemi se non è una considerazione semplice e allo stesso tempo "saggia" e raffinata!!
niente di più vero! mi hai fatto pensare ad un episodio simile, faccio un piccolo OT: c'era un gruppo di ragazzi di un istituto di cura che veniva ogni anno in villeggiatura al mio paese. una sera mentre erano a tavola uno di questi non voleva assolutamente mangiare le verdure e allora l'accompagnatore insisteva. ..finchè aggiunse:" mangia, dai, mica sarai matto a rifiutare questo ben di dio? e quello, alzando la testa dal piatto e guardandolo dritto negli occhi gli fa: guarda che se non ero matto non ero qui con te! bella risposta vero?:lol:
Bingo robmel! E qui casca l asino( non quella della nostra olmina eh:lol: :lol:) siamo esseri di luce. . .( siam .
:lol::lol: bè Mary, io ancora una lucciola non sono diventata..ma chissà..coi tempi che corrono..mai dire mai..:lol::D
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
ho sempre pensato che le persone veramente "sole" sono quelle che cercano di stare in compagnia a tutti i costi...
I solitari, gli eremiti, gli asociali, gli orsi come me, al contrario mi hanno sempre dato l'impressione di essere individui che apprezzano la compagnia delle persone giuste.
E siccome le persone giuste sono rare... :ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho sempre pensato che le persone veramente "sole" sono quelle che cercano di stare in compagnia a tutti i costi...
I solitari, gli eremiti, gli asociali, gli orsi come me, al contrario mi hanno sempre dato l'impressione di essere individui che apprezzano la compagnia delle persone giuste.
E siccome le persone giuste sono rare... :ciglione:
anche tu club degli orsi?
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
anche tu club degli orsi?

il massimo che mi concedo sono moglie e figlia. Qualche parente alle feste comandate e da poco qualche sporadica uscita a far bisboccia coi colleghi di lavoro (obbligato dalla moglie, e comunque mooolto sporadica, siamo a 1 dopo quattordici anni :D).

Per il resto, sono orgoglioso (e anche un po' orgoglione) di poter affermare: IO NON HO AMICI.

Quindi rifiuto la tessera del Club, perché è troppo affollato. :lol:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ahhhh Daniel ti auguro con l avento di questo santu natal tu possa riscoprir la compagnia che non solo fa parte di noi. . .nel ritrovarsi di aver accumune quel senso gioia e di condivisione. .pari all amor non di meno e non di più. . . .eh eh . . .non chiedenti nei tuoi affetti. . .giacche' le amicizie si meritano di essere coltivate :love_4:.questa cosa che ti suggerisco vale anche per me. . .stando spesso nel mio giardino spontaniamente divento assocciale. . .( nonostante sia immersa nei problemi della società . . .):love:
 

robmel

Giardinauta Senior
C'e' il momento per star da soli in famiglia e il momento per frequentare la gente. Anche io non sono una che ama molto la vita di societa' - Soprattutto alla sera, dopo un po' le chiacchere mi annoiano e mi viene sonno presto.
Pero' penso che non sia giusto isolarsi del tutto e dire sempre no a tutti gli inviti
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ahhhh Daniel ti auguro con l avento di questo santu natal tu possa riscoprir la compagnia che non solo fa parte di noi. . .nel ritrovarsi di aver accumune quel senso gioia e di condivisione. .pari all amor non di meno e non di più. . . .eh eh . . .non chiedenti nei tuoi affetti. . .giacche' le amicizie si meritano di essere coltivate :love_4:.questa cosa che ti suggerisco vale anche per me. . .stando spesso nel mio giardino spontaniamente divento assocciale. . .( nonostante sia immersa nei problemi della società . . .):love:

:confuso::lol: OT: O Mary, ma tu lo sa che confronto a te, Tonino di Pietro è un Devoto Oli? :lol::eek:k07: fine OT :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusa Mary :lol: in effetti la frase di cui sopra è un misto tra Di Pietro, Scilipoti e Abatantuono in "Attila, il flagello di Dio" :lol:
Basta OT dai, mannaggia alla Olma che mi istiga :D :embarass
 

robmel

Giardinauta Senior
ti auguro con l avento di questo santu natal tu possa riscoprir la compagnia che non solo fa parte di noi. . .nel ritrovarsi di aver accumune quel senso gioia e di condivisione. .pari all amor non di meno e non di più. . . .eh eh . . .non chiedenti nei tuoi affetti. . .giacche' le amicizie si meritano di essere coltivate :love_4:.questa cosa che ti suggerisco vale anche per me. . .stando spesso nel mio giardino spontaniamente divento assocciale.

Sembra una poesia scritta nel medioevo
 

Olmo60

Guru Master Florello
police_stop.gif
prima fò la multa a olmo che ha cominciato, poi ve porto tutti a prendere il sole a strisce! basta OT, sà capilla??:lol::eek:k07: e ve metto in isolamento, così state da soli..ciaccìni!:Saluto:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: mi fate rider di cuor:lol: :lol: perche' nella realta' mi capita qualche volta che le persone che non mi conoscono bene bene si ammutolisce mi guardano negli occhi per dir:- ma tu ci fai così o ci sei??????? E prima che provano a domandar li anticipo e dico:- mi spiace io non solo son così ma ci faccio pure così :lol: :lol:E anche nelle lotte sociale per parlar con qualche personaggio illustre mi mandano proprio me!!!!!! Io che storpio le parole!!!! Io che quando parlo bene l italiano ci van in mezzo anche il dialetto!!!!!!!
 
Alto