• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedere non costa nulla...però

artemide

Florello Senior
...però c'è un limite a tutto penso io!

Vorrei raccontarvi cosa per mi è successo venerdì scorso all'uscita dall'ufficio.

ore 17,45... finalmente anche oggi è andata, splende il sole e me ne torno a casina mia.

Esco dal cancello dell'azienda e mentre mi avvio verso la fermata della metropolitana (p.zza della Repubblica - Milano -) mi accendo una sigaretta (e si... sono viziosa :lingua:).
al che mi si avvicina uno e mi fa:
Tipo "scusa.... mi offriresti una sigaretta'"
io "certo, non ci sono problemi... guarda che però è molto leggera"
Ho voluto precisarglielo perchè reduce da un'esperienza simile di non molto tempo fa, dove l'allora beneficiario si era lamentato della leggerezza della sigaretta dicendomi che non sa di niente :fifone2:,volevo essere oltre che gentile anche corretta :)
Attraverso quindi la strada e mi sento chiamare di nuovo dallo stesso tipo:
Tipo: "scusa, io dovrei andare a Torino dove abita un mio amico, sai quanto costa il biglietto?"
Io "No, mi spiace... ma li ce la stazione... prova a sentire" (la stazione centrale per chi non fosse di Milano, è a 1 sola fermata di metropolitana, oppure 10 minuti a piedi a partire da P.zza della Repubblica.
Tipo "Eh... peccato però che non ho moneta"
Io"eh... mi spiace per te"
Sto per scendere le scale e questo "Scusa... ma non mi dai niente per il biglietto?"
"No" dico io
Tipo "eh ma allora sei proprio str..za"

:fifone2: :fifone2: :fifone2:

... sono io che sono veramente str..za? o certa gente non ha più pudore?
 

margot

Maestro Giardinauta
Sai che io avevo un vicino di casa che quando mi incontrava per le scale mi chiedeva TRE sigarette? una per lui,una per la fidanzata e una per fumarsela il giorno dopo?:lol:

certe persone sono senza faccia:squint: non te la prendere...
 
B

bianca62

Guest
Io al tuo posto non mi metterei in discussione. Ti è capitato il classico "tossico" che prova "gentilmente" a fare accattonaggio.
Stai sicura che lui un attimo dopo già ti aveva dimenticato e si sarà messo in cerca della vittima successiva.
:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Io al tuo posto non mi metterei in discussione. Ti è capitato il classico "tossico" che prova "gentilmente" a fare accattonaggio.
Stai sicura che lui un attimo dopo già ti aveva dimenticato e si sarà messo in cerca della vittima successiva.
:Saluto:

Confermo e' proprio un classico!!!
Altro che biglietto...
 

rootfellas

Florello
ci son giorni che vicino a casa mia ci metto 1o minuti per fare un paio di isolati a forza di gente che chiede moneta.
 
M

mammagabry

Guest
ahh bei tempi gli anni 90 non facevo una mazza in confronto e avevo piu' soldi di adesso.
E' vero c'e' ne sono molti meno:chi ha smesso,chi e' morto,chi non si e' mai fatto e ha messo su famiglia!!!! :fischio: :fischio:
 
B

bianca62

Guest
di oggi?? nooooo la gente che chiede moneta è notevolmente diminuita in confronto agli anni 80/90

E' vero, concordo con te almeno per quanto riguarda la situazione di Roma.
Anni fa si vedevano molti più sbandati, che vivevano in strada, ora il tenore di vita si è alzato anche per loro, hanno tutti il cellulare e la paghetta giornaliera, non si ricorre quasi più all'assistenza economica dei passanti.
Ad Artemide è capitata una eccezione!

ahh bei tempi gli anni 90 non facevo una mazza in confronto e avevo piu' soldi di adesso.
E' vero c'e' ne sono molti meno:chi ha smesso,chi e' morto,chi non si e' mai fatto e ha messo su famiglia!!!! :fischio: :fischio:
Non credo che ce ne siano meno. E' cambiato il tipo di droga o di sballo, il permissivismo che ora c'è nei confronti dell'alcool, del fumo, del sesso, della libertà di movimento concessa ai minorenni da parte di noi genitori, ha determinato un abbassamento dell'età dei consumatori. La maggior parte dei "nostri figli" (li chiamo nostri per la responsabilità che sento nei confronti di tutti i giovani) hanno perso molti freni inibitori che noi avevamo e che nel bene o nel male ci erano stati trasmessi dalle precedenti generazioni.
Io trovo la situazione di questi anni molto più inquietante di quella in cui ho passato la mia adolescenza e la mia giovinezza.
Sono giunta a questa considerazione analizzando principalmente la situazione sociale della mia città. E soprattutto ho notato che non esiste più nessuna differenza tra zone periferiche e zone centrali, non è un problema legato alla emarginazione e all'ambiente, è un problema generalizzato che colpisce indiscriminatamente tutte le fascie economiche e culturali.
Io appartengo a quella generazione a cui i genitori, pur avendo la possibilità, dicevano: vuoi andare in vacanza? Lavora e con i tuoi risparmi fai come vuoi!
Non mi è mai capitato di sentire questo stesso consiglio dato a un figlio da nessun genitore della mia età.
:(
 

quadricromia

Guru Giardinauta
artemide, non è che c'hai della moneta comunque per caso adesso ?

hahahaha, mica si chiede una moneta così a caso! Devi quanitficare, un euro, due euro, 50 cent? :lol:

Artemide, ho imparato a dire che le sigarette le ho finite a forza di sentirmi dire "mamma mia che te fumi l'aria?...". Ho due opzioni: strappargliela dalla bocca e spegnerla o non offrirle più, ho scelto per la seconda, almeno "sparambio" ... per dirla all'abruzzese
 
S

scardan123

Guest
Quadri a me una volta hanno chiesta se avevo 10 euro da dargli.
Cavolo! roba da rispondere no guarda ma se vuoi ho il libretto degli assegni :lol:
(ma ho detto solo no, si sa mai che dà di matto)
 

Commelina

Master Florello
si ce l'ho.... però non credo che tu sia "abbronzato" :lol: (come dice il Berlusca) come questo tipo che mi ha placcata venerdì scorso :lol: :lol: :lol:

aaaaaaaaahhhhhh ecco......... ora si spiega tutto :rolleyes: dovevi denunciarlo, sicuro che era clandestino.............. e che se ne tornino da dove sono venuti alfin











































































per chi non avesse capito è uin intervento ironico...........disperatamente ironico
 
Alto