• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedere non costa nulla...però

artemide

Florello Senior
che faccia di bronzo:squint::squint::squint::squint:

si.... infatti era "abbronzato" :lol:
Ma la cosa strana, almeno per me, e che non era (vedendo i tratti somatici) il solito africano o nord africano... dai tratti somatitici e dal tipo di "abbronzatura" era più... indiano/cingalese o quel che era... e solitamente gli indiani non vanno in giro a fare la questua... o no? :confuso:
 
M

mammagabry

Guest
Quando bazzicavo a Piazza di Spagna e facevo la bancarella(93-94) c'era un ragazzino di 16 anni il cui padre era un noto miliardario che abitava da quelle parti,il padre gli dava i soldi e lui se li sparava tutti in vena e poi veniva con gli altri a chiedere soldi....
A quel tempo c'era piu' eroina e il modo di trovarla e viverci era diverso adesso usano piu' cocaina(cioe' credono che lo sia ma in realta' il piu' delle volte gli rifilano un po' di scarti con l'aggiunta di un pizzico di coca come riempitivo),e' vero che oggi i genitori passano piu' soldi ai figli ma ho anche sentito che e' piu' facile che si prostituiscano anziche' chiederli per strada.Oltretutto in strada non ci sta piu' nessuno i ragazzi non vanno piu' nelle sale giochi(luoghi di perdizione per certe mamme degli anni '90)ne stanno in piazza,gli unici che si potrebbero incontrare sono quelli "vecchi" ma come dicevo o son morti ormai o sono riusciti a smettere oppure hanno trovato il modo di lavorare senza dover smettere(ad esempio molti musicisti)di farsi.
Poi ci sono quelli che non si sono fatti fregare(tipo me)e che hanno cambiato parecchi stili di vita.
Ma sono pronta a scommetterci che ormai pure i fricchittoni hanno la playstation o la wiii nella casa occupata e non escono piu'.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
si.... infatti era "abbronzato" :lol:
Ma la cosa strana, almeno per me, e che non era (vedendo i tratti somatici) il solito africano o nord africano... dai tratti somatitici e dal tipo di "abbronzatura" era più... indiano/cingalese o quel che era... e solitamente gli indiani non vanno in giro a fare la questua... o no? :confuso:



...io ho smesso di fumare da due anni e non corro più questo rischio..ma mi capitava spesso :storto:

A proposito, io in piazza della Repubblica ci passo tutti i giorni..visto che lavoro in piazza Cavour (grattacielo Svizzero).
 
B

bianca62

Guest
Poi ci sono quelli che non si sono fatti fregare(tipo me)e che hanno cambiato parecchi stili di vita.
Ma sono pronta a scommetterci che ormai pure i fricchittoni hanno la playstation o la wiii nella casa occupata e non escono piu'.
Come mi riconosco nelle tue parole!!! Mio figlio mi dice sempre che nonostante tutto sono rimasta interiormente ancora "fricchettona"!!!
Non so usare la playstation nè la wii, ho imparato a mala pena a usare il pc, non sono capace senza assistenza di vedere un dvd o di smanettare con i telecomandi del televisore.... sono proprio una donna di altri tempi! :rolleyes:
:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
Come mi riconosco nelle tue parole!!! Mio figlio mi dice sempre che nonostante tutto sono rimasta interiormente ancora "fricchettona"!!!
Non so usare la playstation nè la wii, ho imparato a mala pena a usare il pc, non sono capace senza assistenza di vedere un dvd o di smanettare con i telecomandi del televisore.... sono proprio una donna di altri tempi! :rolleyes:
:Saluto:


beh... per quanto riguarda la playstation, wii, dvd and co. ci facciamo compagnia :storto:
però noi sappiamo divertirci anche senza tecnologia, cosa che i nostri figli non sanno fare... o no?
 

artemide

Florello Senior
...io ho smesso di fumare da due anni e non corro più questo rischio..ma mi capitava spesso :storto:

A proposito, io in piazza della Repubblica ci passo tutti i giorni..visto che lavoro in piazza Cavour (grattacielo Svizzero).

wow... allora siano "vicine" d'ufficio!? io lavoro in un palazzone di vetro marrone, di fianco al Palace Hotel
 
B

bianca62

Guest
beh... per quanto riguarda la playstation, wii, dvd and co. ci facciamo compagnia :storto:
però noi sappiamo divertirci anche senza tecnologia, cosa che i nostri figli non sanno fare... o no?

... che bello, due amici una chitarra e lo.... la sigaretta!!! :lol: :lol: :lol:

:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Comunque io sto ancora aspettando la monetina!
Mi serve per:

  • le sigarette
  • il biglietto del treno
  • un panino
  • dei fazzoletti
(di solito le scuse sono queste)

Quindi sganciate! :lol:
 

Commelina

Master Florello
Comunque io sto ancora aspettando la monetina!
Mi serve per:

  • le sigarette
  • il biglietto del treno
  • un panino
  • dei fazzoletti
(di solito le scuse sono queste)

Quindi sganciate! :lol:

ecco fatto :)

pieces-05.gif

oppure se preferisci.........

http://www.youtube.com/watch?v=oUNN6qw1rS4
 
Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Da noi c'è un povero cristo, di quelli non troppo normali, si chiama Renato, che chiede soldi tanto per .... poi li nasconde sotto le rotaie della ferrovia. Comunque dalle cento lip lire (le chiamava proprio così) è passato ai due euro...., oltre alla conversione oltraggiosa ha trasformato la richiesta in imperativo. Il famoso " capooooo che té cento lip lire?" è diventato " capo damme due euro"
 
B

bianca62

Guest
Comunque io sto ancora aspettando la monetina!
Mi serve per:

  • le sigarette
  • il biglietto del treno
  • un panino
  • dei fazzoletti
(di solito le scuse sono queste)

Quindi sganciate! :lol:

Scardan hai dimenticato la miscela per il il motorino!
Ma ce ne sono ancora di motorini in giro?!?!:confuso:
 
S

scardan123

Guest
non sei mica nato abbronzato .... :D
A bologna sono i bianchissimi punkabbestia che chiedono soldini, e le zingare (poco abbronzate anche loro), mentre gli abbronzati i soldini li fanno alla grande spacciando, loro "lavorano" per guadagnare :squint:
 
M

mammagabry

Guest
Comunque io sto ancora aspettando la monetina!
Mi serve per:

  • le sigarette
  • il biglietto del treno
  • un panino
  • dei fazzoletti
(di solito le scuse sono queste)

Quindi sganciate! :lol:

All'epoca in quel di bologna(95-96) io e il mio socio di allora ne inventammo una perfetta per il posto:
il bicchiere o il bottiglione di vino mostrando quello precedente vuoto
funzionava alla grande anche perche' era la verita' e a volte si offriva a chi aveva partecipato(un sorso a gennaio a bologna lo si accetta volentieri)
In altre stagioni invece inventavamo tante altre battute per far divertire; anche questa puo' essere una qualche forma di lavoro tu ridi e butti via quella maschera musona e depressa per qualche minuto, io bevo.
Non si e' mai lamentato nessuno!!!!
 
Alto