Se si imposta il discorso sulle mancanze di rispetto, allora qualunque cosa si faccia è una mancanza di rispetto nei confornti di qualcuno o di qualche categoria.
Mettendola su questo piano anche una donna che gira senza velo è mancanza di rispetto per gli estremisti islamici...
io credo che la cosa migliore sia la tolleranza, e se non si fa del male a nessuno non c'è nessun problema.
Alla fine il "giocare alla guerra" è una cosa innata nelle persone, e se le persone riescono a sfogare i propri istinti belligeranti nel rispetto delle regole di un gioco allora è tutto positivo.
è meglio giocare alla guerra piuttosto che farla per davvero.
Gia da piccoli i bambini giocano alla guerra, e questo dimostra come sia una cosa legata all'istinto e alla natura della persona.
è giusto trovare un modo sano di sfogare questo genere di istinti per imparare allo stesso tempo il rispetto e la lealtà.
Le persone che fanno questo genere di giochi imparano a rispettare le regole e a convivere pacificamente all'interno di gruppi di persone. insegnano l'importanza del raggiungimento di un obiettivo comune.
Questo genere di giochi in varie forme è praticato anche da moltissime associazioni.
Io ad esempio ero iscritto agli scout, ed uno dei giochi che ci divertiva di più era la guerra delle pive. Alla fine è praticamente la stessa cosa, solo che al posto di usare delle armi giocattolo si usano delle cerbottane, e alla fine del gioco tutti nel bosco a raccogliere le pive lasciate per il bosco e l'immondizia che si trovava
Se fatte in maniera matura questo genere di intrattenimenti riescono a portare davvero tantissimi benefici.