• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soft - Air

luca2702

Giardinauta
scherzavo piera intendevo dire che i vostri piccoli battibecchi scambi di opinioni o chiamali come vuoi potrebbero sembrare una piccola guerra! in disaccordo con quello che dici! ma era solo per sdrammatizzare!peace & love

nikonvlad

Guru Giardinauta
22-23 anni?????
beh, grazie vlad, mi hai rallegrato di molto la giornata, in verità ne ho 35.....

Te li porti benissimo. Complimenti

Magic..............cat:cat:, se fosse per me, u ittassi a mare. Lo odio lo odio lo odio:lol:.
RIsiko è bello......................

Magic the gatering u ittassi a mare?
Il gioco del secolo u ittassi a mare?
Sono tre volte campione regionale e tu u ittassi a mare?
Avrei investito anni della mia esistenza ad un gioco che tu u ittassi a mare?
E circa 2.5 milioni del vecchio conio per un gioco che tu u ittassi a mare?
Ho una collezione valutata 5000 euro e tu u ittassi a mare?

Ho caricato abbastanza di pathos il messaggio?

no?

u ittassi a mare?

cattivone :martello2. :lingua:
Il più grande gioco di strategia di tutti i tempi, con un numero di combinazioni da mandare in crisi anche il gioco degli scacchi........... ok ti sparo. BANG :lol:

Silvio ripensaci è un grandissimo gioco, forse l'hai approcciato nel modo sbagliato, hai avuto brutti insegnanti, posso dare ripetizioni se vuoi, chiedi pure :lol:
Giochi a Risiko e non ti piacciono le guerre tra maghi? Preferisci gli aridi carriarmati alle stregonerie, agli artefatti e alle interruzioni?

Questo post è diventato di fuego :eek:
:Saluto:

simomb

Maestro Giardinauta
ecco adesso sono curiosa e vado a cercare info su magic in internet....visto che non so di cosa state parlando.....(vergogna)

girasole*

Giardinauta Senior
appunto. Quanti di quelli che si schierano hanno vissuto la guerra? Mio marito la guerra l'ha vissuta, la vive e la vivrà, essendo un ufficiale dell'esercito. E' stato -anche- in Irak per la cronaca, e ha sentito una bomba cadergli alle spalle, oltre ad altro. E' tornato che non poteva nemmeno più sentire i fuochi d'artificio, o i martelli pneumatici senza che gli venissero gli incubi.
Ma da essere umano razionale sa che un gioco è tale e deve rimanere tale. Non si sognerebbe mai di impedire ad un nostro futuro figlio di giocare alla guerra, come non lo impedisce a nostro nipote di 12 anni. Anzi! Stiamo sempre lì a cercare nuove armi-gioco, archi con bersaglio e giochi di strategia!
Un gioco è divertimento, allegria, compagnia.
La guerra è morte.
Ma ci sono più morti nelle nostre autostrade che in questo gioco. Ci sono più morti nelle nostre fabbriche, che in questo gioco.

Beh...mi sembra ovvio....,hai visto che ho quotato gli altri...e hai voluto esser quotata pure tu...!!!Lo hai fatto apposta,no??:lol::love_4:

micruss non dispiacerti... hai tirato su un post divertentissimo

luca2702 risiko lo difendo con te. Non si tocchi risiko!!! Futu-risiko e Spqr risiko.... le ho tutte.

Vagabonda onore e merito a tuo marito

Girasole.......sei un mito

Un mito???:ros:perchè???Ma sai che siamo quasi compaesani???Tu precisamente di dove sei?Magari rispondimi per mp!!!:love_4:

EHmmmmm, sentite, il risiko chi lo attacca deve passare prima sul mio corpo!:D
Micruss, il bello del forum è questo!:)

E bravo Silvietto!:love_4:

Se si imposta il discorso sulle mancanze di rispetto, allora qualunque cosa si faccia è una mancanza di rispetto nei confornti di qualcuno o di qualche categoria.
Mettendola su questo piano anche una donna che gira senza velo è mancanza di rispetto per gli estremisti islamici...

io credo che la cosa migliore sia la tolleranza, e se non si fa del male a nessuno non c'è nessun problema.

Alla fine il "giocare alla guerra" è una cosa innata nelle persone, e se le persone riescono a sfogare i propri istinti belligeranti nel rispetto delle regole di un gioco allora è tutto positivo.

è meglio giocare alla guerra piuttosto che farla per davvero.

Gia da piccoli i bambini giocano alla guerra, e questo dimostra come sia una cosa legata all'istinto e alla natura della persona.
è giusto trovare un modo sano di sfogare questo genere di istinti per imparare allo stesso tempo il rispetto e la lealtà.
Le persone che fanno questo genere di giochi imparano a rispettare le regole e a convivere pacificamente all'interno di gruppi di persone. insegnano l'importanza del raggiungimento di un obiettivo comune.
Questo genere di giochi in varie forme è praticato anche da moltissime associazioni.

Io ad esempio ero iscritto agli scout, ed uno dei giochi che ci divertiva di più era la guerra delle pive. Alla fine è praticamente la stessa cosa, solo che al posto di usare delle armi giocattolo si usano delle cerbottane, e alla fine del gioco tutti nel bosco a raccogliere le pive lasciate per il bosco e l'immondizia che si trovava :)

Se fatte in maniera matura questo genere di intrattenimenti riescono a portare davvero tantissimi benefici.

Io preferisco che qualcuno sfogasse il suo stress giocando a soft air piuttosto che alzando le mani!
Comunque dipende sempre tutto da come si impostano le cose....,se fatte bene,va tutto bene!
Marco...benvenuto nel club"I QUOTATI DA GIRASOLE"!!!!:lol:

Continuo a leggere e mi impressiono sempre più........................qua qualcuno mi ha nascosto qualcosa .................o se tu che "Giochi" o il tuo moroso ......................sai troppe cose.....................dai sputa che arma hai!!!!!!!!!!!

Perchè ti impressioni???Ricorda che io so sempre tutto....-:-E tu sei un bel furbetto!:love_4:

e allora se non si seguono le regole nel calcio, perchè dovrebbe essere scontato che nel soft-air si seguano?
tutti questi rambetti dei poveri....

Non è scontato,ma è alla base del gioco!Lealtà e rispetto!!!Poi ovviamente dipende dai club!

Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere,un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per cercare e un tempo per perdere,un tempo per serbare e un tempo per buttar via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare,un tempo per la guerra e un tempo per la pace.

Beh...adesso non esageriamo!Ogniuno ha il suo modo per sfogarsi,per rilassarsi...chi fa all'uncinetto...,chi va a correre,chi gioca a soft air...Non siamo tutti uguali,e non possiamo giudicare gli hobbies altrui...Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze.

Silvio07

Florello
Nikonvlad, proprio.
Prima i Pokemon, poi Yu gi ho e ora Magic.
Le fumetterie piene di persone per giocare a Magic.
Non mi piace a me giocare a c arte. Come strategia preferisco risiko.
Ma non si potrebbe fare una partita virtuale?:D
Ci vorrebbe il programmino per giocare nel forum stesso.
Ciao

nikonvlad

Guru Giardinauta
Nikonvlad, proprio.
Prima i Pokemon, poi Yu gi ho e ora Magic.
Le fumetterie piene di persone per giocare a Magic.
Non mi piace a me giocare a c arte. Come strategia preferisco risiko.
Ma non si potrebbe fare una partita virtuale?:D
Ci vorrebbe il programmino per giocare nel forum stesso.
Ciao

non confondiamo Magic (seta di primissima scelta) con quella feccia di Pokemon e Yu gi ho arrivati successivamente e destinati ad un pubblico di bambini........ io parlo di strategia vera e non di un giochino appoggiato ad un cartone-fumetto. :martello2
Purtroppo è stato sviluppato un solo gioco che si è fermato alla prima revised e che non ha molte delle combinazioni previste, il flop è stato causato anche dalla eccessiva complessità delle regole alterate dalle carte che l'intelligenza artificiale ( e quella reale dei programmatori) non ha saputo e voluto cogliere.
Se passi dalle parti di Campobasso giochiamo, ho oltre 6000 carte selezionate per mazzi di diversi colori, posso introdurti nel magico mondo di magic.
Scusate l'off topic, si parlava di soft air, comunicherò in mp con Silvio e non sporcherò più il post....
Ancora scuse.

Alto