• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soft - Air

girasole*

Giardinauta Senior
scusa ma io ci vedo un pò di controsenso nel criticare, come dici tu, "chi lo fa per mestiere" e poi voler trasformare quel mestiere in un hobby.
Io ho molto rispetto per chi quel mestiere l' ha scelto, soprattuto non con l' ideale di andare a far la guerra, ma di difendere patria persone e ideali, certo capisco che se le persone che hai conosciuto tu sono gli invasati che trovi durante i vostri incontri.....posso capire ....ma come dici tu tutto dipende sempre dalle persone....

Scusami...mi son spiegata malissimo...:ros:,è difficile metter per iscritto quello che penso...Non critico assolutamente quelli che lo fanno per mestiere...,diciamo pure i militari di carriera...!Anzi...è un mestiere!Io mi riferivo a persone del tipo"super-convintone",per le quali la guerra è una cosa normale...,si atteggiano a rambo...,che comprano tutte le riviste di armi,magari le collezionano pure(armi),adorano all'impossibile la divisa...,insomma...quelli che dici tu INVASATI!E ce ne sono in giro ,purtroppo!E secondo me scelgono questo sport solo per poi vantarsi del loro mestiere...,che tristess...!Come verissimo...come dicevo anch'io,tutto dipende dalle persone!:love_4:
Mi son spiegata meglio...o non si capisce nulla,come il mio solito?:martello:
Ps:comunque io non gioco a soft air,ma frequento un gruppo di persone di un club!

secondo me non è poi tanto diverso da guardie e ladri o palla avvelenata...se preso con la giusta filosofia è divertente!

Perfetto!!!:D Concisa ed efficace!Direi quasi...TATTICA!:lol:

eh eh...ne riparliamo in privato....:ciglione:

Attendo indicazioni...:ciglione:

luca2702

Giardinauta
porca pupazza stavo pensando che sta discussione mi ha distrutto! il calcio no la f1 è un carrozzone risiko no palla avvelenata neppure! vogliamo parlare del lancio del giavellotto pericolosissimo! la tv? i giochi per pc? e questa sera cavolo faccio?

Silvio07

Florello
dall' idea che mi stò facendo sono d' accordo con te, da che mondo e mondo esistono giochi di strategia e tattica, allora anche risiko e gli scacchi sarebbero da condannare

Risiko è un gioco di conquista di territorio, che si gioca con 6 dadi, blu e rossi e le carte e poi le pedine che sono le bandierine. E comunque, se la sera desi torna con la schiena spaccata perchè stanca lo posso capire. Ma per quanto tempo hai lavorato? 8 ore o quelle che siano. Lì la schiena se la spaccano in 2 ore.
La formula 1...............vorrei vedere a voi guidare una macchina di quelle a 300 km/h.
Finisco qui, ho detto la mia.
Ciao

simomb

Maestro Giardinauta
Scusami...mi son spiegata malissimo...:ros:,è difficile metter per iscritto quello che penso...Non critico assolutamente quelli che lo fanno per mestiere...,diciamo pure i militari di carriera...!Anzi...è un mestiere!Io mi riferivo a persone del tipo"super-convintone",per le quali la guerra è una cosa normale...,si atteggiano a rambo...,che comprano tutte le riviste di armi,magari le collezionano pure(armi),adorano all'impossibile la divisa...,insomma...quelli che dici tu INVASATI!E ce ne sono in giro ,purtroppo!E secondo me scelgono questo sport solo per poi vantarsi del loro mestiere...,che tristess...!Come verissimo...come dicevo anch'io,tutto dipende dalle persone!:love_4:
Mi son spiegata meglio...o non si capisce nulla,come il mio solito?

ti sei spiegata bene, ero io forse che avevo frainteso!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora bisognerebbe bruciare anche gli scacchi, visto che si basano sulle strategie militari...e anche battaglia navale...

girasole*

Giardinauta Senior
dall' idea che mi stò facendo sono d' accordo con te, da che mondo e mondo esistono giochi di strategia e tattica, allora anche risiko e gli scacchi sarebbero da condannare

simo ma sei pazza risiko!!!!!!!! non scherziamo vanno bruciati tutti per rispetto di chi vive la guerra!

Mi fa davvero tanto piacere vedere che avete capito quello che volevo dire...:love::love_4:pensavo mi avreste vista come una pazza scatenata...,e mi avreste impallinata...(eheheh...ci sta proprio a pennello!!!:martello::lol:)!
Vi quoto tutti....Niko,Desi,Luca,simomb,helen...:ros:,mi fate commuovere...:lol::love_4:

Vagabonda

Florello Senior
a me sembrano discorsi (quelli anti-gioco) già sentiti, quando da ragazzina leggevo Dylan Dog. Ricordate le polemiche sul fatto che quel giornalino "deviava" i ragazzi? E Doom? E pure The Simpson, se vogliamo dirla tutta. C'è qualcuno che pensa che siamo tutti una massa di idioti senza cervello e spina dorsale, quindi ci viene vietato qualcosa. E invece sono cresciuta leggendo Stephen King e Dylan Dog, amo i libri che trattano serial killer, e antropologia forense, da bambina avevo un fucile ad aria compressa, ho guardato 3 volte L'Esorcista e sono ancora una persona normale.
Non sono i giochi che fanno diventare violente le persone, ma sono le persone violente che rovinano i giochi e i momenti di svago (e non solo).

desi655

Florello
a me sembrano discorsi (quelli anti-gioco) già sentiti, quando da ragazzina leggevo Dylan Dog. Ricordate le polemiche sul fatto che quel giornalino "deviava" i ragazzi? E Doom? E pure The Simpson, se vogliamo dirla tutta. C'è qualcuno che pensa che siamo tutti una massa di idioti senza cervello e spina dorsale, quindi ci viene vietato qualcosa. E invece sono cresciuta leggendo Stephen King e Dylan Dog, amo i libri che trattano serial killer, e antropologia forense, da bambina avevo un fucile ad aria compressa, ho guardato 3 volte L'Esorcista e sono ancora una persona normale.
Non sono i giochi che fanno diventare violente le persone, ma sono le persone violente che rovinano i giochi e i momenti di svago (e non solo).

E non ti hanno ancora arrestata?:lol:

A parte gli scherzi,quoto anche te e ripeto la cosa che avevo già scritto,tutto sta nelle persone e alla loro coscenza a discernere il buono dal cattivo

_micruss_

Aspirante Giardinauta
e per quelli che dicono che questa simulazione non è giusta ed è una cosa brutta, perchè c'è gente che veramente vive nella guerra ...
allora non ci dovrebbero esse neanche più film sulla guerra perchè per farli devono simulare la guerra....

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...però pensa a quante persone hanno difeso la nostra idea!Non credevo...:love::love_4:
Un bacione a tutti...!

Vagabonda

Florello Senior
c'è gente che veramente vive nella guerra ...

appunto. Quanti di quelli che si schierano hanno vissuto la guerra? Mio marito la guerra l'ha vissuta, la vive e la vivrà, essendo un ufficiale dell'esercito. E' stato -anche- in Irak per la cronaca, e ha sentito una bomba cadergli alle spalle, oltre ad altro. E' tornato che non poteva nemmeno più sentire i fuochi d'artificio, o i martelli pneumatici senza che gli venissero gli incubi.
Ma da essere umano razionale sa che un gioco è tale e deve rimanere tale. Non si sognerebbe mai di impedire ad un nostro futuro figlio di giocare alla guerra, come non lo impedisce a nostro nipote di 12 anni. Anzi! Stiamo sempre lì a cercare nuove armi-gioco, archi con bersaglio e giochi di strategia!
Un gioco è divertimento, allegria, compagnia.
La guerra è morte.
Ma ci sono più morti nelle nostre autostrade che in questo gioco. Ci sono più morti nelle nostre fabbriche, che in questo gioco.

nikonvlad

Guru Giardinauta
micruss non dispiacerti... hai tirato su un post divertentissimo

luca2702 risiko lo difendo con te. Non si tocchi risiko!!! Futu-risiko e Spqr risiko.... le ho tutte.

Vagabonda onore e merito a tuo marito

Girasole.......sei un mito

P

Piera

Guest
Continuo ad essere contraria, la guerra è già una brutta realtà giocarci mi sembra una mancanza di rispetto verso quelle popolazioni che nella guerra ci stanno per davvero e non per gioco.

desi655

Florello
Continuo ad essere contraria, la guerra è già una brutta realtà giocarci mi sembra una mancanza di rispetto verso quelle popolazioni che nella guerra ci stanno per davvero e non per gioco.

Permettimi di dissentire,ma mancanza di rispetto è ben altro.

Mancanza di rispetto è scrivere sui muri o fare manifestazioni urlando:"10-100-1.000 volte Nassirya.

marco837

Florello Senior

Se si imposta il discorso sulle mancanze di rispetto, allora qualunque cosa si faccia è una mancanza di rispetto nei confornti di qualcuno o di qualche categoria.
Mettendola su questo piano anche una donna che gira senza velo è mancanza di rispetto per gli estremisti islamici...

io credo che la cosa migliore sia la tolleranza, e se non si fa del male a nessuno non c'è nessun problema.

Alla fine il "giocare alla guerra" è una cosa innata nelle persone, e se le persone riescono a sfogare i propri istinti belligeranti nel rispetto delle regole di un gioco allora è tutto positivo.

è meglio giocare alla guerra piuttosto che farla per davvero.

Gia da piccoli i bambini giocano alla guerra, e questo dimostra come sia una cosa legata all'istinto e alla natura della persona.
è giusto trovare un modo sano di sfogare questo genere di istinti per imparare allo stesso tempo il rispetto e la lealtà.
Le persone che fanno questo genere di giochi imparano a rispettare le regole e a convivere pacificamente all'interno di gruppi di persone. insegnano l'importanza del raggiungimento di un obiettivo comune.
Questo genere di giochi in varie forme è praticato anche da moltissime associazioni.

Io ad esempio ero iscritto agli scout, ed uno dei giochi che ci divertiva di più era la guerra delle pive. Alla fine è praticamente la stessa cosa, solo che al posto di usare delle armi giocattolo si usano delle cerbottane, e alla fine del gioco tutti nel bosco a raccogliere le pive lasciate per il bosco e l'immondizia che si trovava :)

Se fatte in maniera matura questo genere di intrattenimenti riescono a portare davvero tantissimi benefici.

Alto